Come vorreste la coppa veneto 2010?

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Domenica a Mussolente ho sentito che la Coppa Veneto 2010 avrà un restyling e gli organizzatori vogliono chiedere ai partecipanti importanti suggerimenti.

Anticipiamo i tempi .... Come vorremmo la Coppa Veneto 2010?

Più gare? Quali?

Meno gare? Quante e quali?

Quota cumulativa?

Gadget cumulativo?

Personalemnte vedrei un'apertura a gare molto belle e confinanti con il Veneto (ma noin sarebbe più Coppa Veneto :medita:). Sarebbe il modo di tornare a correre gare molte belle che per un motivo o per l'altro negli ultimi anni ho trascurato per prendere parte alle altre gare di Coppa Veneto.

Questo il calendario ipotetico.

PAOLA PEZZO
VALLEOGRA
DIVINUS
MONTELLO
DOLOMITI SUPERBIKE
FOLGARIA
CIVETTA
VAL DI FASSA BIKE

Una sorta di Prestigio locale !!!!!

Per i punteggi, ho apprezzato molto la valorizzazione in base ai chilometri e all'altimetria.

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Domenica a Mussolente ho sentito che la Coppa Veneto 2010 avrà un restyling e gli organizzatori vogliono chiedere ai partecipanti importanti suggerimenti.

Anticipiamo i tempi .... Come vorremmo la Coppa Veneto 2010?

Più gare? Quali?

Meno gare? Quante e quali?

Quota cumulativa?

Gadget cumulativo?

Personalemnte vedrei un'apertura a gare molto belle e confinanti con il Veneto (ma noin sarebbe più Coppa Veneto :medita:). Sarebbe il modo di tornare a correre gare molte belle che per un motivo o per l'altro negli ultimi anni ho trascurato per prendere parte alle altre gare di Coppa Veneto.

Questo il calendario ipotetico.

PAOLA PEZZO
VALLEOGRA
DIVINUS
MONTELLO
DOLOMITI SUPERBIKE
FOLGARIA
CIVETTA
VAL DI FASSA BIKE

Una sorta di Prestigio locale !!!!!

Per i punteggi, ho apprezzato molto la valorizzazione in base ai chilometri e all'altimetria.

Anche io ho sempre desiderato l'inserimento della GF Paola Pezzo!!

Però anche Atestina Superbike sui Colli Euganei e Prosechissima a Valdobiadene!! spero che queste due non venghino a mancare!!! :arrabbiat:

achille

Biker grossissimus
Pur essendo Romagnolo la coppa veneto interessa pure a me, innanzi tutto toglierei il nome Coppa Veneto, Serenissima va benissimo :-)
Poi concordo con l'inserimento di gare anche fuori regione ma sempre nell'ambito Alpino...
Ottimo l'inserimento di classiche come val di fassa, civetta, dsb.. etcc sono gare che non sbagliano mai...
Poi visto che oramai esiste per ogni gara una versione classic ed una marathon farei un CIRCUITO CON LA DOPPIA CLASSIFICA Classic e Marathon ovviamente la scelta ad inizio stagione con l'abbonamento......

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,partecipo abitualmente a diverse tappe della coppa veneto,secondo me' il circuito nn necessita' di tanti cambiamenti,per me' nn avrebbe senso inserire gare fuori regione,anche perche' ne andrebbe a discapito di gare veramente belle, in quanto nn mi sembra il caso di aggiungere ulteriori prove,al limite si potrebbe aggiungere la P.Pezzo o la 3 Valli di cui mi hanno parlato molto bene,le prove fuori regione io le lascerei ad altri circuiti vedi prestigio,nobili etc.

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
la coppa veneto è un circuito giovane ma che ha riscontrato un buon successo sin da subito...il numero di gare (12)è impegnativo da un certo punto di vista.
-la mia proposta o consiglio sarebbe di ridurre il numero a 8-10 gare al max.
-unificare o rendere quantomeno simile la cifra di iscrizione per tutte le gare.
-diversificare il pacco gara (es.gli asciugamani quest'anno sono stati tre!)va bè che ha fatto caldo:smile:
-sarebbe bello si avere una classifica classic e marathon separate(purtroppo questo dipende dalle possibilità dell?organizzazione e suo territorio)
-il punteggio secondo me non è ancora stimato giustamente in base a tempo ,percorso e ordine di arrivo.
-sarebbe bello si aggiungere gare che si svolgono in trentino ma poi il nome del circuito non avrebbe senso senza contare se in trentino sarebbero disponibili,da quest'anno hanno fatto anche loro un circuito propio.
-onde evitare un accavallamento di date nelle gare più famose basterebbe già prefissare delle date in modo che non coincidono con altre in altre regioni.
-infine anche i siti delle varie gf dovrebbero essere aggiornati ogni tanto visto che esistono e non solo come alcuni in prossimità della gara ma per dare news ai partecipanti con foto,modifiche di percorso ecc..
ultimo...speriamo che tutti quelli della coppa veneto leggano questi consigli..:smile:

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Quoto ios66 e aggiungo: perché non posticipare la GF Montello a luglio/agosto così da limitare al minimo il rischio fango e spostare a fine maggio la GF Paola Pezzo (ammesso che questa entri nel circuito)?? In ogni caso una gara sul Garda in Coppa Veneto ci deve essere!!

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
oltre tutto per le date sarebbe anche da valutarle in base alle temperature!per chi soffre il caldo come me!:smile:non si può correre con 35 gradi e un umidità al 90% !meglio anticiparle o posticiparle.quset' anno ne ho sentiti molti che sono stati male causa il caldo!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
a mio avviso la coppa veneto è la coppa veneto !
è bella e deve restare tale perchè prevede solo gare della nostra regione, che senso ha metterne altre tipo la Folgaria Megabile (personalmente la trovo stupenda) fuori regione.
piuttosto, cosa + intelligente, il calendario andrebbe studiato in collaborazione con gli altri circuiti in modo da non accavallare gare importanti fuori regione con quelle della serenissima (tipo adamello con grappissima); il numero delle gare 12 va bene.
per non creare problemi di punteggi (per chi ne tiene conto, non certo io), o si crea una versione pedalonga da correre in solitaria oppure la gara va tolta perchè giustamente chi ha ambizioni di classifica non può ricevere un punteggio falsato o non corrispondente al suo valore.
trovo sensato chi prima ha detto che almeno una gara sul garda ci deve essere, paola pezzo o una creata appositamente.
inoltre ci sono un paio di gare che personalmente trovo povere di valore sportivo ed emozionale ma non dirò il nome per non offendere nessuno; queste gare andrebbero sostituite da percorsi + validi e nel Veneto con alpi e prealpi connesse ce ne sono veramente tanti di belli; tutto sta a trovare delle organizzazioni all'altezza.
per quanto riguarda il pacco gara, ma è davvero utile ? tra tutte le cose che abbiamo ricevuto quest'anno, quante sono state veramente gradite ? borracce ne abbiamo una valanga, la pasta me la compro di mio gusto, biscotti, pasticcini e via discorrendo idem, indumenti spacciati per tecnici che di tecnico non hanno niente etc etc.
perchè non abolire il pacco gara e investire la somma per dare un pranzo post gara che si possa chiamare tale e che contribuisce a valorizzare il movimento. se gli atleti si fermano perchè il pranzo è veramente top anche la manifestazione sarà ricordata per questo oltre al momento conviviale che crea amicizia e buon umore.
inoltre parte della somma potrebbe essere reinvestita diminuendo la quota di iscrizione; non tutti, specie di questi tempi, possono permettersi di spendere 23-25 euro + spese trasferimento ed extra. senza contare la nostra cara bike che costa in continuazione tra gomme, pastiglie, olio etc.
ritorno da dove sono partito; fare gare fuori regioni può costare molto, pernottamento, benzina, cena, .......

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Quoto ios66 e aggiungo: perché non posticipare la GF Montello a luglio/agosto così da limitare al minimo il rischio fango e spostare a fine maggio la GF Paola Pezzo (ammesso che questa entri nel circuito)?? In ogni caso una gara sul Garda in Coppa Veneto ci deve essere!!

Taroni (organizzatore dello storico Rampitour) sosteneva che una gara dovesse tenere costante la data (esempio "seconda domenica di maggio") e il nome, il percorso poteva anche essere diverso anno per anno. Montello (che tra l'altro nel 2010 sarà Europeo Marathon e nel 2011 Mondiale Marathon) e Pezzo non cambieranno di sicuro la data!

Fabio

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
piuttosto, cosa + intelligente, il calendario andrebbe studiato in collaborazione con gli altri circuiti in modo da non accavallare gare importanti fuori regione con quelle della serenissima

Sarebbe bello che non ci fossero sovrapposizioni, però temo che ci vorrebbe un calendario con almeno 100 domeniche... E' già dura mettere d'accordo gli organizzatori delle GF appartenenti al medesimo circuito, metterne d'accordo diversi di diversi circuiti è praticamente impossibile!

Fabio

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
oltre tutto per le date sarebbe anche da valutarle in base alle temperature!per chi soffre il caldo come me!:smile:non si può correre con 35 gradi e un umidità al 90% !meglio anticiparle o posticiparle.quset' anno ne ho sentiti molti che sono stati male causa il caldo!

quest'anno è stata anche un'estate particolarmente torrida in tutt'Italia. Non è però possibile stabilire la data di una gara dopo aver visto le previsioni del tempo... E' chiaro che ci sono periodi mediamente più piovosi di altri e periodi più caldi di altri, ma la data di una gara deve, se possibile, rimanere sempre la stessa.

Fabio

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
quest'anno è stata anche un'estate particolarmente torrida in tutt'Italia. Non è però possibile stabilire la data di una gara dopo aver visto le previsioni del tempo... E' chiaro che ci sono periodi mediamente più piovosi di altri e periodi più caldi di altri, ma la data di una gara deve, se possibile, rimanere sempre la stessa.

Fabio

si, dal 1° luglio in poi. Il Montello ne sa qualcosa ... :hahaha::hahaha::hahaha:

e dire che di solito giugno è un mese torrido !!!!!!!!!!!! :rosik:

achille

Biker grossissimus
Taroni (organizzatore dello storico Rampitour) sosteneva che una gara dovesse tenere costante la data (esempio "seconda domenica di maggio") e il nome, il percorso poteva anche essere diverso anno per anno. Montello (che tra l'altro nel 2010 sarà Europeo Marathon e nel 2011 Mondiale Marathon) e Pezzo non cambieranno di sicuro la data!

Fabio

Per la data del Montello ho dei dubbi ....che non si cambi...:-)

chop

Biker serius
8/9/08
123
0
0
treviso
Visita sito
1. servizio assistenza: non è un costo impossibile far partire dietro i concorrenti un paio di volontari che con zainetto contenente qualche parte di ricambio per fare assistenza a chi ha noie meccaniche (vedi gara ad Este)
2. rifornimenti da migliorare: ho visto in qualche gara gente fermarsi a chiedere acqua a persone lungo il percorso
3. parcheggi: a volte non c'è alternativa ai parcheggi distanti dalla partenza, ma mettere un paio di volontari che diano un'occhiata è sempre possibile
4. partenze: non sarebbe possibile unificare la procedura? in certe gare si parte in 1000 e dopo 1 km si stà fermi in coda
5. cauzioni: c'era chi ha voluto 20 euri, chi 15, chi 10, chi niente, che 10 e ne ha restituiti 7, chi non aveva banconote per restituire la cauzione e si è fatta la coda, unificare non sarebbe meglio?
6. ci sono siti spettacolari e quelli un po' meno ma almeno l'elenco degli iscritti per controllare che non ci siano stati intoppi sarebbe utile

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
2
0
BELLUNO
Visita sito
Ecco le mie riflessioni e annotazioni in merito:
1. La coppa Veneto a mio parere deve mantenere la sua connotazione regionale e quindi proporre unicamente gare che si svolgono Veneto.
2. Calendario: Forse sarebbe utile ridurre il numero di gare e cercare di evitare l’eccessiva concentrazione attorno maggio- giugno e agosto-settembre e al contempo inserire qualche gara a luglio che invece questi ultimi anni è sempre rimasto un mese “vuoto”. In particolare le cinque gare previste tra agosto e settembre pregiudica la partecipazione e la preparazione ad esse per quelli come me che si trovano in qualche modo ” obbligati” ad andare in ferie proprio in quel periodo, prova ne sia che non sono mai riuscito a partecipare alla gara di Mel che è più vicina in assoluto proposta dal panorama delle marathon MTB.
3. Mi piacerebbe veder trasformare il circuito in un brevetto, o meglio veder nascere un brevetto parallelo che preveda la partecipazione unicamente a gare marathon e che premi più che le prestazioni i finisher. Le gare ci sarebbero già (Lessinia, Valleogra, Prealpi Bike Marathon, Civetta, Grappissima, Montello ed eventualmente il nuovo percorso della Pedalonga) anche se non ben distribuite durante l’anno con una eccessiva concentrazione tra agosto e settembre (ben 4!)

achille

Biker grossissimus
Ecco le mie riflessioni e annotazioni in merito:
1. La coppa Veneto a mio parere deve mantenere la sua connotazione regionale e quindi proporre unicamente gare che si svolgono Veneto.
2. Calendario: Forse sarebbe utile ridurre il numero di gare e cercare di evitare l’eccessiva concentrazione attorno maggio- giugno e agosto-settembre e al contempo inserire qualche gara a luglio che invece questi ultimi anni è sempre rimasto un mese “vuoto”. In particolare le cinque gare previste tra agosto e settembre pregiudica la partecipazione e la preparazione ad esse per quelli come me che si trovano in qualche modo ” obbligati” ad andare in ferie proprio in quel periodo, prova ne sia che non sono mai riuscito a partecipare alla gara di Mel che è più vicina in assoluto proposta dal panorama delle marathon MTB.
3. Mi piacerebbe veder trasformare il circuito in un brevetto, o meglio veder nascere un brevetto parallelo che preveda la partecipazione unicamente a gare marathon e che premi più che le prestazioni i finisher. Le gare ci sarebbero già (Lessinia, Valleogra, Prealpi Bike Marathon, Civetta, Grappissima, Montello ed eventualmente il nuovo percorso della Pedalonga) anche se non ben distribuite durante l’anno con una eccessiva concentrazione tra agosto e settembre (ben 4!)

Se vuoi la coppa Veneto regionale..che senso ha un brevetto..regionale???

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo