COME VI SIETE TROVATI CON I PRODOTTI DECATHLON?Ditelo qui!

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
Me l'hanno regalato i miei amici per compleanno poco tempo fa.
E' una bomba...stamattina c'erano -3 gradi e sotto a quello avevo solamente una maglia a maniche corte e si stava molto bene.
E' antivento e traspirante e con le zip sotto alle ascelle si riesce a gestire molto bene la temperatura.
Non l'ho ancora provato con il gilet interno gonfiato ma secondo me se fa molto freddo oppure in discesa quello strato isolane in più fa comodo.

salve, vorrei prendere alcuni prodotti di abbigliamento del suddetto marchio, soprattutto mi intriga il "giubbotto comp air", domanda, come vi reglolate per la taglia in generale?

ho utilizato il sistema di misurazione che fornisce la deca, per gli indumenti superiorei, ( [URL="http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106"][URL="http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106"][url]http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106[/URL][/URL][/URL] ) il mio giropetto è 106 cm e, mi da come risultato corrispondente alla taglia EU la XL (?) mentre io, per l'abbigliamento estivo vesto la M, mentre per l'abbigliamento invernale la M, delle volte la L, cos’è che sbaglio?

Grazie

fabianiluca

Biker novus
12/10/10
3
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Io ho comprato uno smagliacatena qualche giorno fa.
http://www.decathlon.it/IT/smagliacatena-6430984/

purtroppo appena l'ho utilizzato (l'altro ieri), mi si è spaccata di netto la punta (non prima di aver reso inutilizzabili 3 maglie)... :twisted: :cry:

in questi giorni probabilmente ripasso e vedo se riesco a farmelo cambiare... :rosik:

Fortunatamente oggi sono ritornato al negozio e, con mia enorme sorpresa, mi hanno cambiato lo smagliacatena rotto solamente mostrando lo scontrino

Voto assistenza clienti: 5/5

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
la mia esperienza con i prodotti decathlon è piuttosto ampia:

- 3 mtb (5.3 del 2008 , 8.1 del 2008, 9.1 del 2010)

Per quanto riguarda le bike, come è già stato detto, non si può che evidenziare l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Che pecca un pò è il montaggio. Alcune parti sono spesso montate in modo approssimativo e con poca precisione.
Mi riferisco soprattutto al "settaggio" finale da parte del commesso decathlon.
Consiglio : una volta arrivati a casa (se si ha un pò di domestichezza con caccivite, brugole e quant'altro..., altrimenti portarla da un meccanico serio) fare un controllo completo di tutta la componentistica e delle varie regolazioni (centraggio pinze freni, centraggio ruote, regolazione attacco manubrio, serraggi vari, regolazione cambio....)
Come dicevo, la qualità è buona, però dobbiamo considerare che per mantenere dei prezzi così bassì i componenti montati possono essere quelli di "seconda scelta" acquistati in grandi quantità dalle aziende produttrici.
Esempio: la mia 9.1 monta una Rock Shox Tora Solo Air. Per quanto riguarda il funzionamento è impeccabile, l'estetica un pò meno : sulla testa della forcella si possono individuare un bel pò di graffi o sbavature ritoccate dalla stessa Rock Shox.
Questo fatto non è isolato, praticamente tutte le 9.1 che ho visto nel negozio decathlon della mia zona avevano questo difetto.
Però finchè si tratta di estetica si può anche chiudere un occhio, visto il prezzo altamente competitivo.

Purtroppo però, i problemi relativi ai componenti di "seconda scelta" non è sempre legata a un fatto di estetica. Nel mio caso l'ammo. posteriore della 9.1 ha dato problemi fin dall'inizio. Non teneva la pressione impostata e dopo poche uscite ha iniziato a fare un tic-tac insopportabile...
Per farmelo cambiare mi sono dovuto fare "3 viaggi" al "laboratorio". Al terzo viaggio, dopo aver fatto presente che non mi piaceva essere preso per il c..o e che avevo ragione a pretendere la sostituzione del pezzo me l'hanno cambiato.
A proposito del servizio laboratorio non posso che esprimere il mio disappunto. Un servizio a mio parere altamente scadente. Ogni volta che ho mandato in riparazione (per sostituzione di pezzi difettati) una bike l'ho vista ritornare piena di graffi sul telaio e sulla forcella; addiritura quando ho mandato la 9.1 per la sostituzione dell'ammo. posteriore è tornata con il tappo in plastica della pedivella sinistra (http://foto.mtb-forum.it/data/500/medium/CIMG1359.JPG) completamente smangiato (come se avessero tentato di toglierlo senza la chiave apposita)....ma perchè poi, il problema era l'ammortizzatore posteriore, perchè toccare la guarnitura?????:rosik:
Inoltre mi sono ritrovato il manubrio competamente rigato... senza parole...una bici di 3 mesi, già piena di adesivi per ricoprire tutte le rigate causata dall'incuria di gente aimè altamente incompetente.

Il consiglio che mi sento di dare è quello che se si ha la possibilità di mettere a posto la bici da se , meglio evitare di usufruire del servizio laboratorio, ma se bisogna sostituire un pezzo difettoso in garanzia....non si può fare altro che mandarla da loro e sperare che tutto vada bene.

Valutazione complessiva:

RR 5.3
Qualità:4/5
Funzionalità:5/5
qualità/prezzo:5

RR 8.1
Qualità:5/5
qualità/prezzo:5/5

RR9.1

LABORATORIO:
Qualità:0/5
Funzionalità:0/5
Tempi: 1/5
Ascoltare il cliente : -∞
Cura nel trattare le bici altrui : -∞
qualità/prezzo: finchè c'è la garanzia...non si paga niente per fortuna
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
beh, per le bici il discorso è un po' diverso che per l'abbigliamento perché necessitano di personale qualificato sia per la vendita che per il post vendita e purtroppo non è sempre disponibile ed è estremamente variabile di negozio in negozio ...
ho acquistato la RR 8.2 nel 2008 nel negozio di Savignano ed il commesso, oltre a rivelarsi molto preparato, è stato estremamente gentile e disponibile ad aiutarmi a risolvere i miei dubbi (sulla taglia); a scelta fatta mi ha sostituito la pipa da 120 della XL con una da 90 sicuramente più adatta a me, ha regolato la forcella sul mio peso, mi ha montato il ciclo computer, ha controllato il cambio, ecc. ecc.
il laboratorio, d'altra parte, non mi è sembrato all'altezza, tant'è che la bici l'hanno vista solo per il "tagliando" dei tre mesi, per il resto ricordo un intero pomeriggio a cercare sul catalogo il forcellino di ricambio, una sella con scafo rotto che hanno accettato di sostituire solo dopo l'intervento dei commessi del reparto bici ed altre piccole incomprensioni ... certo il fatto che oltre alla manutenzione della bici facciano le stampe sulle magliette la dice lunga ...

in altri negozi, magari, le cose vanno all'opposto ...

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
Di bravi meccanici di bici ce ne sono davvero pochi, anche nei negozi. Immagino quindi che Decathlon abbia moltissime difficoltà a trovarne di validi. Per le bici credo che si abbia il diritto di pretendere sempre la sostituzione dei pezzi difettosi avvalendosi della garanzia come da norme di legge, ma non si può fare altrettanto con le regolazioni degli stessi soprattutto se i meccanici non sono affidabili. In questo caso si rischierebbe solamente di peggiorare le cose.

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
la mia esperienza è su 3 differenti negozi decathlon (su 2 province diverse...) e aimè il risultato per quanto riguarda il personale decathlon è veramente sconcertante...
d'altro canto dobbiamo tener conto che non si può parlare di personale specializzato, si magari faranno qualche corso basico per la manutenzione delle biciclette...ma non oltre la sostituzione di camere d'aria e il montaggio di accessori vari.
La cosa che però più mi preoccupa è la parte dell'assistenza che non si vede....quei meccanici (loro si dovrebbero essere specializzati) che ricevono le biciclette dai vari negozi decathlon (che alla fine sono gli stessi che si occupano del montaggio delle bici che poi finiscono nei negozi) per la manutenzione (cambio componenti, tipo forcelle, ammortizzatori).
Come dicevo nel post precendente...spesso non vanno a fondo nell'analisi del proplema denunciato dal cliente e rispediscono indietro la bici dopo 10 giorni senza averla toccata.
A me è successo più una volta, di stare in ballo più di un mese perchè loro per 2 volte mi hanno rispedito la bici con lo stessto problema (anzi in più con il telaio graffiato)...e questo non è accettabile.
Poi certo...queste cose succedono anche nei negozi "ordinari", anzi, credo che facciano molti più problemi nel cambiare un pezzo ritenuto difettato, o comunque tendono a dare la colpa al cliente per un uso scorretto del componente.

Io sono dell'idea che è meglio sapere mettere mano sulla propria mtb in ogni sua parte...e arrangiarsi.
Purtroppo però quando un pezzo è da cambiare perchè è difettato ed è in garanzia...dobbiamo affidarci ai centri assistenza e sperare in bene

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
Di bravi meccanici di bici ce ne sono davvero pochi, anche nei negozi. Immagino quindi che Decathlon abbia moltissime difficoltà a trovarne di validi. Per le bici credo che si abbia il diritto di pretendere sempre la sostituzione dei pezzi difettosi avvalendosi della garanzia come da norme di legge, ma non si può fare altrettanto con le regolazioni degli stessi soprattutto se i meccanici non sono affidabili. In questo caso si rischierebbe solamente di peggiorare le cose.

Decathlon interessa avere un dipendente che sia "polivalente" , non va a cercarsi i bravi meccanici.
il personale decathlon è in continuo cambiamento; ho notato che non trovo mai lo stesso addetto a distanza di 2/3 mesi. la maggior parte sono ragazzi (magari sono universitari....che lavorano li per pochi mesi, quindi non hanno e non acquisiscono abbastanza esperienza)

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la mia esperienza con i prodotti decathlon è piuttosto ampia:

- 3 mtb (5.3 del 2008 , 8.1 del 2008, 9.1 del 2010)

Per quanto riguarda le bike, come è già stato detto, non si può che evidenziare l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Che pecca un pò è il montaggio. Alcune parti sono spesso montate in modo approssimativo e con poca precisione.
Mi riferisco soprattutto al "settaggio" finale da parte del commesso decathlon.
Consiglio : una volta arrivati a casa (se si ha un pò di domestichezza con caccivite, brugole e quant'altro..., altrimenti portarla da un meccanico serio) fare un controllo completo di tutta la componentistica e delle varie regolazioni (centraggio pinze freni, centraggio ruote, regolazione attacco manubrio, serraggi vari, regolazione cambio....)
Come dicevo, la qualità è buona, però dobbiamo considerare che per mantenere dei prezzi così bassì i componenti montati possono essere quelli di "seconda scelta" acquistati in grandi quantità dalle aziende produttrici.
Esempio: la mia 9.1 monta una Rock Shox Tora Solo Air. Per quanto riguarda il funzionamento è impeccabile, l'estetica un pò meno : sulla testa della forcella si possono individuare un bel pò di graffi o sbavature ritoccate dalla stessa Rock Shox.
Questo fatto non è isolato, praticamente tutte le 9.1 che ho visto nel negozio decathlon della mia zona avevano questo difetto.
Però finchè si tratta di estetica si può anche chiudere un occhio, visto il prezzo altamente competitivo.

Purtroppo però, i problemi relativi ai componenti di "seconda scelta" non è sempre legata a un fatto di estetica. Nel mio caso l'ammo. posteriore della 9.1 ha dato problemi fin dall'inizio. Non teneva la pressione impostata e dopo poche uscite ha iniziato a fare un tic-tac insopportabile...
Per farmelo cambiare mi sono dovuto fare "3 viaggi" al "laboratorio". Al terzo viaggio, dopo aver fatto presente che non mi piaceva essere preso per il c..o e che avevo ragione a pretendere la sostituzione del pezzo me l'hanno cambiato.
A proposito del servizio laboratorio non posso che esprimere il mio disappunto. Un servizio a mio parere altamente scadente. Ogni volta che ho mandato in riparazione (per sostituzione di pezzi difettati) una bike l'ho vista ritornare piena di graffi sul telaio e sulla forcella; addiritura quando ho mandato la 9.1 per la sostituzione dell'ammo. posteriore è tornata con il tappo in plastica della pedivella sinistra ([url]http://foto.mtb-forum.it/data/500/medium/CIMG1359.JPG[/URL]) completamente smangiato (come se avessero tentato di toglierlo senza la chiave apposita)....ma perchè poi, il problema era l'ammortizzatore posteriore, perchè toccare la guarnitura?????:rosik:
Inoltre mi sono ritrovato il manubrio competamente rigato... senza parole...una bici di 3 mesi, già piena di adesivi per ricoprire tutte le rigate causata dall'incuria di gente aimè altamente incompetente.

Il consiglio che mi sento di dare è quello che se si ha la possibilità di mettere a posto la bici da se , meglio evitare di usufruire del servizio laboratorio, ma se bisogna sostituire un pezzo difettoso in garanzia....non si può fare altro che mandarla da loro e sperare che tutto vada bene.

Valutazione complessiva:

RR 5.3
Qualità:4/5
qualità/prezzo:5

RR 8.1

RR9.1

LABORATORIO:
Qualità:0/5
Funzionalità:0/5
Tempi: 1/5
Ascoltare il cliente : -∞
Cura nel trattare le bici altrui : -∞
qualità/prezzo: finchè c'è la garanzia...non si paga niente per fortuna
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
seconda scelta??!:nunsacci:stai scherzando vero?
probabilmente sono forcelle sbattacchiate durante il trasporto per questo con lievi segni,ma non è seconda scelta,io ho avuto una rockrider 8.2 ed era perfetta!

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
"seconda scelta" è più che altro riferito all'estetica... credo che una forcella raspata sulla testa (e poi palesemente riverniciata da cima a fondo, solo per non lasciare l'alluminio a vista; un'operazione comunque fatta dalla stessa rock shox) abbia un minore valore rispetto a una forcella uscita di fabbrica "perfetta".
credo che aumentando la fascia prezzo (8.2 , 8 xc), aumenti l'attenzione per la scelta dei componenti ....poi magari era solo un caso che 7-8 RR 9.1 avessero tutte la forcella RS tora Solo air con la testa raspata in più punti e riverniciata...mah

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
ho preso una 8.1 di recente e devo dire che è immacolata, nessun graffio su nessuna parte nè del telaio nè della forca, il cambio è regolato alla perfezione, insomma, credo che ci voglia pure fortuna ad avere dei commessi preparati e capaci nel loro lavoro.
Per il resto non posso che confermare il fatto che il rapporto q/p dei prodotti è imbattibile, anche nell'abbigliamento tecnico...insomma, se uno non tiene particolarmente al logo sulla bici o sulla giacca antivento direi che può benissimo affidarsi ai prodotti decathlon prendendo roba di qualità medio-buona senza svenarsi

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
Decathlon interessa avere un dipendente che sia "polivalente" , non va a cercarsi i bravi meccanici.
il personale decathlon è in continuo cambiamento; ho notato che non trovo mai lo stesso addetto a distanza di 2/3 mesi. la maggior parte sono ragazzi (magari sono universitari....che lavorano li per pochi mesi, quindi non hanno e non acquisiscono abbastanza esperienza)
Accidentui,allora io che mene uscirò come perito meccanico dalla scuola da loro troverei sicuramente lavoro xd.
Comnunque si,si trovano sempre dei giovani,ma questo è un bene,vi immaginate sempre il solito incapace che sta li e non lo può togliere nessuno?

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Accidentui,allora io che mene uscirò come perito meccanico dalla scuola da loro troverei sicuramente lavoro xd.
Comnunque si,si trovano sempre dei giovani,ma questo è un bene,vi immaginate sempre il solito incapace che sta li e non lo può togliere nessuno?
E' probabile che al Decathlon assumano personale con contratti a breve termine (o chissà cosa...) e che comunque la paga non sia molto alta (sufficiente per chi magari è studente..).
Bisognerebbe chiedere ai responsabili del personale Decathlon come funzionano le assunzioni.
Per qualche giovane (diplomato in meccanica o di "buona volontà") potrebbe essere una buona opportunità di lavoro (sempre che i Decathlon-manager abbiano possibilità e volontà di tenersi dei buoni commessi/operai).

Una volta nel forum c'era un ragazzo che lavorava al Decathlon (mi pare di Prato) e spesso rispondeva chiaramente a qualche domanda "diretta" o relativa ai vari componenti... è un bel po che non lo sento.

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
mah... avrei tanto da dire al proposito, ma le discussioni politiche sono vietate :omertà:
Dico solo che i costi bassi del materiale, forse ma forse, possono essere legati al fatto di vedere solo giovani con contratti temporanei nei negozi :spetteguless:.

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
salve, vorrei prendere alcuni prodotti di abbigliamento del suddetto marchio, soprattutto mi intriga il "giubbotto comp air", domanda, come vi reglolate per la taglia in generale?

ho utilizato il sistema di misurazione che fornisce la deca, per gli indumenti superiorei, ( [URL="http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106"][URL="http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106"][URL="http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106"][URL]http://www.adequatsize.com/IT/html/070629-IT-taillant-morpho-h.htm?poitrine=106[/URL][/URL][/URL][/URL] ) il mio giropetto è 106 cm e, mi da come risultato corrispondente alla taglia EU la XL (?) mentre io, per l'abbigliamento estivo vesto la M, mentre per l'abbigliamento invernale la M, delle volte la L, cos’è che sbaglio?

Grazie

Up...

please my... :cry:

thank!

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
"seconda scelta" è più che altro riferito all'estetica... credo che una forcella raspata sulla testa (e poi palesemente riverniciata da cima a fondo, solo per non lasciare l'alluminio a vista; un'operazione comunque fatta dalla stessa rock shox) abbia un minore valore rispetto a una forcella uscita di fabbrica "perfetta".
credo che aumentando la fascia prezzo (8.2 , 8 xc), aumenti l'attenzione per la scelta dei componenti ....poi magari era solo un caso che 7-8 RR 9.1 avessero tutte la forcella RS tora Solo air con la testa raspata in più punti e riverniciata...mah
guarda,io nei decathlon della prov di torino non ho mai visto componenti raschiati,nemmeno sulla bassissima gamma,non escludo qualche ciocco(gabula)fatta da chi lavora li,poi un componente difettato capita...:celopiùg:

Andrea Bertu

Biker extra
15/6/09
744
0
0
Prov. Bergamo
Visita sito
Bike
Una capra
guarda,io nei decathlon della prov di torino non ho mai visto componenti raschiati,nemmeno sulla bassissima gamma,non escludo qualche ciocco(gabula)fatta da chi lavora li,poi un componente difettato capita...:celopiùg:

può sembrare strano....ma mi sono messo ad "analizzare" tutte le RR 9.1 del decathlon della mia zona... e tutte avevano questo difetto
e non possono essere stati i dipendenti decathlon , visto che si vede che il pezzo è stato riverniciato (non ritoccato con l'uniposca :smile:)...e non mi sembra che i dipendenti decathlon dispongano di attrezzatura per verniciare!!!!
mah...sarà un caso isolato nella mia zona?:nunsacci:

MortazzaBiketour

Biker serius
Non è dichiarato antivento. Poi maniche e vita sono larghi. E' chiaro che ci metterò sotto il primo strato (maglia manica lunga traspirante) ma mi dà l'idea che sia più comodo (largo) che antivento!
Non mi convince... QUOTE]
mi quoto da solo :hahaha:
forse il fatto che sia largo mi fa pensare di poter adottare un abbigliamento a 3 strati:
- maglia intima
- giubbino leggero con polsi e collo antivento
- giubbotto 7 del Deca
+ collant del Deca.
Forse ha forma larga proprio per questo motivo, cioè non è rivolto ad un abbigliamento a 2 ma a 3 strati.
Che ne dite?

P.S. ho preso 2 settimane dal Deca anche gli occhiali, i più economici: SG B'twin 300 Cat 1 ([url]http://it.decathlon.com/sg-btwin-300-cat-1-id_occhiali%20bici_8118519.html[/URL]). Li trovo ottimi per questi periodi. Sono comodi e leggeri, cat. 1, protezione medio bassa alla luce, con "visione" gialla fantastica!

questi li ho resi anch io gialli qualche settimana fa, la montatura è davvero comoda e lenti grandi per una buona protezione, purtoppo da allora non ho avuto modo di provarli in sella e volevo capire se erano stabili sullo sconnesso e quanto si appannano

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
mah... avrei tanto da dire al proposito, ma le discussioni politiche sono vietate :omertà:
Dico solo che i costi bassi del materiale, forse ma forse, possono essere legati al fatto di vedere solo giovani con contratti temporanei nei negozi :spetteguless:.
I costi bassi sono legati ad una produzione e ad una vendita diretta (senza intermediari) ed anche ad una rete capillare di negozi in Francia, Italia e mi viene da pensare anche in altre parti di Europa.
Con dei numeri così alti di prodotti e senza altri passaggi commerciali il costo di ogni singolo prodotto si riduce.

Poi probabilmente anche le politiche sul personale lavorante (contratti) possono avere un proprio peso... ma non credo tanto quanto detto sopra.

T.N.T. Furio

Biker superis
2/4/10
397
1
0
Livorno
Visita sito
io dopo aver comprato varie cose dal deca volevo comprarmi degli scarponcini per l'inverno,per poter utilizzare i flat,visto che secondo me con mota etc sono più sicuri.
qualcuno può darmi una mano?
comunque se lo volete sapere vende sicuramente anche in spagna,visto che a valencia era pieno di mtb rockrider!!

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
io dopo aver comprato varie cose dal deca volevo comprarmi degli scarponcini per l'inverno,per poter utilizzare i flat,visto che secondo me con mota etc sono più sicuri.
qualcuno può darmi una mano?
comunque se lo volete sapere vende sicuramente anche in spagna,visto che a valencia era pieno di mtb rockrider!!

Io ho preso le Inuit.. dai un occhio sul mio sito per la recensione e mi son trovato molto bene ;-)

http://www.padovamtb.com/scarpe-quechua-inuit-decathlon/

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo