Come vi fate pagare in caso di vendita di persona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picca

Biker dantescus
24/6/14
4.655
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
giusto per capire.. come mai ?
il bon. istantaneo è un bonifico normale ma transa in massimo 10secondi.
non era possibile prima invece, facevi un bonifico e potevano passare 2 giorni per vedere accredito
Infatti sto dicendo da compratore.

Non comprerei mai una bici usata, magari mai vista di persona, da uno sconosciuto, con pagamento anticipato.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Certo, perchè tu sei in grado di stabilire con certezza assoluta se le banconote sono autentiche...
Io quando ho venduto il motoscafo mi sono fatto prestare la macchinetta controlla banconote da un amico negoziante e davanti all’acquirente mi sono controllato tutte le banconote .....
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io preferisco in contanti.
Saremo anche in epoca tecnologica ma una bella mattonella di bigliettoni da, 50€ mi fa sempre piacere tenerle in mano.. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ciao,

Devo vendere una bici a 1300euro, come vi fate pagare in questo momento di superdiffusione di carte ?
A me incassare in contanti non fa proprio piacere, ma consegnando l'oggetto di persona non so se l'acquirente accetta di pagare in anticipo con bonifico.
con assegno ancora peggio, bancario no , semmai circolare ma non vorrei rendere il processo troppo complicato.
paypal vorrei evitare sia perchè costa troppo sia perchè credo che in qualche modo può annullare il trasferimento anche dopo.
voi come fate ?
a parte che uno che compra che fa il rappresentante mi sembra puzzi un pò di truffa, mi fido il giusto
Perché dici che ti pizza un po' di truffa?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Un rappresentante che compra non si è mai visto, loro vendono solo :smile:
Ma infatti, chiedevo perché una volta uno che Puzzava forte mi ha chiesto, dopo un paio di email, i miei dati perché "doveva emettere fattura" e perché "serviva per contattare la ditta che sarebbe venuta a ritirare la bici".
E parliamo di una bici da 250€
 

Ganfo

Biker serius
4/4/11
199
77
0
Udine
Visita sito
Bike
Cube STEREO HYBRID 140 HPC SL 625
Ci si accorda prima e il compratore va in banca e ritira 999 al giorno....
A parte che non ha senso, dato che se deve pagare anticipato tanto vale fare un bonifico...
C'è poi il problema di come spendere questi soldi: francamente per me 3000 € contanti sono troppi, dato che pago sempre con carte.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.093
28.133
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A parte che non ha senso, dato che se deve pagare anticipato tanto vale fare un bonifico...
C'è poi il problema di come spendere questi soldi: francamente per me 3000 € contanti sono troppi, dato che pago sempre con carte.
Non tutti si fidano a pagare in anticipo e fanno bene per me.
Il problema di spenderli poi quale sarebbe?
 

Classifica mensile dislivello positivo