Ma si mettilo dai.....Minchia questo praticamente sostiene che gli over 40 sono dei vecchi !!!...altro che highlander...io che ne ho 57 dovrei aver già indosso un bel cappotto di larice ?
Ma si mettilo dai.....
Scherzo è....
Non so cosa abbia provocato tanta irritazione nel primo post che ho scritto e francamente mi dispiace. Ad ogni modo se vai a rileggerlo ti accorgerai che la sintesi è proprio in quello che affermi tu: "Il mezzo non c'entra, la testa delle persone fa la differenza". Credo che da quanto me scritto emergeva chiaramente. Ad ogni modo accetto le critiche.
Nessuna irritazione, ma nel tuo messaggio sembrava che il giudizio "persone poco accorte" fosse riservato solo ai possessori di ebike.
Le e-bike sarebbero meno? Cerchi di prendermi in giro? Comunque sono mezzi al momento paragonabili a livello normativo, salvo eccezioni penso che i divieti arriveranno per entrambe in contemporanea.
Io mi sono già messo l'anima in pace e quindi mi godo le uscite in MTB per il breve tempo che credo ci resti, perlomeno se parliamo di scorrazzare dove vogliamo. Secondo me la situazione fra 2-3 anni sarà sensibilmente diversa da ora a livello di divieti.
Penso che tenteranno di confinarci in zone ben definite, tipo Paganella per il Trentino.
E comunque ho la bdc, quindi vivrò lo stesso
Non so in che zone giri ma ti invidio, qui sui colli Euganei ci sono solo e-bike ed ovviamente le bici da marathon/xc. Tutto il resto è rarità.No assolutamente non prendo in giro nessuno, mi sono spiegato male, ci riprovo.
L'impatto ambientale per la costruzione di una e-bike è indubbiamente maggiore, qui non si discute, ma se la motivazione dell'amministratore è ridurre i ciclisti in massa e l'impatto ambientale del territorio avrebbe potuto bloccare le bici normali.... perché quelli con l'ebike al momento sono in numero minore, sono nell'immaginario comune poco innamorati della natura quindi ci rimarranno il più breve tempo possibile per tornare sul divano e panzoni quindi consumano di più in ristoranti e bar della zona e staranno meno all'aria aperta.
Ambiente e economia salvati!
Sei tu che sei ossessionato e vedi solo il male intorno a teNon so in che zone giri ma ti invidio, qui sui colli Euganei ci sono solo e-bike ed ovviamente le bici da marathon/xc. Tutto il resto è rarità.
Quindi questo numero minore di ebike non so dove lo vedi, magari sono sfigato io che quando esco tutti gli elettrici sono fuori, può essere
Sfigato perché ci sono in giro solo ebike? Manco avessero l ebola o qualcosa di mortale, ma pedala e che si fottano se ti danno fastidio o no?Non so in che zone giri ma ti invidio, qui sui colli Euganei ci sono solo e-bike ed ovviamente le bici da marathon/xc. Tutto il resto è rarità.
Quindi questo numero minore di ebike non so dove lo vedi, magari sono sfigato io che quando esco tutti gli elettrici sono fuori, può essere
Hai ragione ho usato il termine sbagliato, in effetti me ne frega gran poco. Riformulo: sarà una zona particolare la mia, dove quando esco è pieno di ebike (e di ferri vecchi di gente che dopo la quarantena ha rispolverato bici di 20 anni fa).Sfigato perché ci sono in giro solo ebike? Manco avessero l ebola o qualcosa di mortale, ma pedala e che si fottano se ti danno fastidio o no?
dopo la quarantena la gente è ovunque, anche a piedi, li trovo ovunque dove prima per anni vedevo solo trekker focati, ora le famiglie che vanno a camminare...(buon per loro)Hai ragione ho usato il termine sbagliato, in effetti me ne frega gran poco. Riformulo: sarà una zona particolare la mia, dove quando esco è pieno di ebike (e di ferri vecchi di gente che dopo la quarantena ha rispolverato bici di 20 anni fa).
Non solo all' Elba....Io passo ( virus permettendo...) molti mesi all'Elba.
Ti assicuro agli e-biker (maggior parte nord europei,italiani molto meno) stendono il tappeto rosso.....Ovvio che aumenta l'impatto antropico nell'ambiente......sopratutto nelle zone soggette a tutela(parco)
Ma per la maggior parte, proprio perché nordeuropei,sono molto educati.
Riprendendo il discorso iniziale, quando alla domenica al posto di fare 2 discese e farle bello stanco, ne fai 5 e sei più riposato e concentrato, alla fine del mese nei hai fatte 25 al posto di 8...in un anno ne hai fatte 260 invece di 104
Beh anch'io nel mio quando devo fare dei giri in zona adesso parto in bici da casa, mentre prima mi spostavo in auto, alla fine qualche km e soprattutto esercizio fisico in più lo si accumula.Riprendendo il discorso iniziale, quando alla domenica al posto di fare 2 discese e farle bello stanco, ne fai 5 e sei più riposato e concentrato, alla fine del mese nei hai fatte 25 al posto di 8...in un anno ne hai fatte 260 invece di 104
è palese che si migliora in discesa...
È ma in palestra ti guardano le chiappe e sei gnocca....Il connubio auto-ebike mi ricorda una ex vicina di casa che prendeva l'auto, ci andava in palestra e poi lì saliva sul tapis roulant per correre. Una volta finito tornava a casa in auto, ovviamente
Come darti torto, peggio ancora chi va in palestra e poi prende l'ascensore per due rampe di scale...Il connubio auto-ebike mi ricorda una ex vicina di casa che prendeva l'auto, ci andava in palestra e poi lì saliva sul tapis roulant per correre. Una volta finito tornava a casa in auto, ovviamente
Mi sembra una motivazione più che validaDiciamo che il 90 % degli utenti delle palestre se sono donne vanno per farsi guardare, se sono uomini vanno per guardare le chiappe alle donne