Come tutelarsi dalla distruzione dei sentieri da parte delle moto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Dalle nostre parti i motocrossisti stanno distruggendo completamente i sentieri, qualcuno ha esperienza in merito? Ci si può tutelare in qualche modo? A che ente rivolgersi? La Forestale o chi per loro, può multarli? In fondo credo che passare dai sentieri, e sfondarli tutti, sia contro la legge
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Bastonate!!!!!!!! (scherzo)
anche io ho il tuo stesso problema, l' unica soluzione che ho trovato e' creare una nuova traccia dove le moto non possono passare.
E non ci sono solo i motociclisti tocca combattere anche con i cacciatori!!!
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
Bastonate!!!!!!!! (scherzo)
anche io ho il tuo stesso problema, l' unica soluzione che ho trovato e' creare una nuova traccia dove le moto non possono passare.
E non ci sono solo i motociclisti tocca combattere anche con i cacciatori!!!

Si vero, anche i cacciatori, e la cosa bella e che se ci parli, sia con i cacciatori che con i motocrossisti, ti dicono che loro sono amanti della natura!!!
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
i cacciatori fanno poco o niente.....
con i cross o metti delle strisce chiodate o blocchi il sentireo in modo che loro non possano passare...
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
da come la vedo io il bosco é di tutti , e le moto a me non danno fastidio.

Anche a me non danno fastidio, però fino a quando non si mettono a zappare, nel senso che trasformano i sentieri come se uno ci avesse appunto passata la vanga.
 

badcas1985

Biker superis
Ciao!! noi tranquillamente passiamo su sentieri percorsi da enduristi !!! mai avuto problemi di manutenzione del sentiero..... anzi sono loro che s sbattono a sistemarlo e renderlo ancora piu veloce !!!!
magari basta fare 4 chiacchere e si trova una soluzione....
holaaaaa
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
da come la vedo io il bosco é di tutti , e le moto a me non danno fastidio.

da ex triallista di moto ti dico si che il bosco è di tutti ma le moto non passono passare e te lo dice uno che ha accumolato una quantità industriale di multe prese dalla forestale, come ti ripeto a me non da fastidio nessuno ma alcuni dovrebbero avere più rispetto
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dalle nostre parti i motocrossisti stanno distruggendo completamente i sentieri,

ciao rodriguez...che sentieri stanni distruggendo?

il dentro rete sicuramente, ho letto che avete sospetti sul latte++...altri?
oltre naturalmente al loro " regno" sullo spuntone...........

purtroppo mi sa che l' unica cosa che li ferma sono ostacoli come sul sassoballocioro ( infatti girano al castagnone) o curve molto chiuse e strette...........ma son cose che rovinano il divertimento pure a noi, perchè devi scendere........
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dalle mie parti i sentieri vengono distrutti sopratutto dai cavalli,anzi dai "cavalieri".....
ovviamente anche loro amanti della "natura"...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Infatti! Bastano un paio di cavalli a rendere "difficile" un sentiero...soprattutto se il fondo è umido!

o come dopo questo piovosissimo inverno ridotto ad una melma.....non ti dico quanto mi stanno sulle b......

e se poi apri una traccia x evitare i loro sconquassi , che ti fanno ? dopo aver sfondato il sentiero "ufficiale" ti passano pure di li!
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com

Il Latte+ l'hanno completamente distrutto, poi sabato ce li ho trovati, gli ho chiesto di fermarsi per parlarci almeno e come risposta ho avuto una loro sgassata davanti a noi con relativo lancio di pietre dalle ruote... Si si è proprio gente civile...
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
parlate con loro! il bosco è di tutti, magari si riesce a trovare un accordo!

io tutti i percorsi che frequento sono stati "aperti" dal passaggio delle moto, ed io ne traggo vantaggio

Beh forse dalle tue parti i motociclisti sono gentiluomini, ma scusa, ne dubito...
Da noi i sentieri li teniamo puliti noi, quelli del CAI e pochi altri, e le moto li distruggono e basta...
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
da come la vedo io il bosco é di tutti , e le moto a me non danno fastidio.

Quindi fammi capire, secondo te è giusto passare con le moto nel bosco, spaventando a morte la fauna, inquinando e distruggendo il sottobosco?
Scusa, non sono per niente d'accordo, il bosco è si di tutti, ma VA RISPETTATO.
E chi ci va in moto di certo non lo rispetta...
Ci sono delle piste apposta per il motocross, li possono girare senza disturbare nessuno.
 

Rodriguez_ApPaLlA

Biker serius
18/4/06
119
0
0
Lucca
www.appalla.com
non cominciamo la solita crociata anti-qualcuno... anche le bici lasciano dei segni, che seppur non paragonabili a quelli delle moto, danno sicuramente fastidio a chi magari passa a piedi

cerchiamo il dialogo, non una volta e poi basta

No allora facciamo a non capirci... il dialogo lo stiamo cercando da tempo, ma per dialogare bisogna essere in due...
E se permetti tra bici e moto c'è un enorme differenza
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
non cominciamo la solita crociata anti-qualcuno... anche le bici lasciano dei segni, che seppur non paragonabili a quelli delle moto, danno sicuramente fastidio a chi magari passa a piedi

cerchiamo il dialogo, non una volta e poi basta

una moto pesa qualche kg in più di una bici, ha gomme tassellate, ha molti cavalli e lascia dei solchi molto profondi, sposta pietre e via dicendo... il passaggio di bici su un sentiero non ne pregiudica l'utilizzo ai pedoni. Alcuni sentieri che i crossisti non possono percorrere ma che facciamo da anni in bici sono ancora perfetti, non si formano canaloni....

l'impatto di una moto su un sentiero è diverso da quello di una bici, non confondiamo il culo con le 40ore... eh...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo