come sono le bici di decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
che problemi stai avendo con la 9.1??

La molla dlla Tora 302CL è troppo morbida. Mi servirebbe quella più dura che è la nera ma non esiste.
AMG mi ha detto che in Italia hanno solo quella da 225 mm mentre la mia è da 255 mm.
Adesso sto aspettando una risposta dal Deca e spero che risolvano il problema.
Cmaomunque, a parte la molla un po' tenerella, per il resto è una Biga fantastica.
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
La molla dlla Tora 302CL è troppo morbida. Mi servirebbe quella più dura che è la nera ma non esiste.
AMG mi ha detto che in Italia hanno solo quella da 225 mm mentre la mia è da 255 mm.
Adesso sto aspettando una risposta dal Deca e spero che risolvano il problema.
Cmaomunque, a parte la molla un po' tenerella, per il resto è una Biga fantastica.

Ciao Iron,

non per mancarti di rispetto, ma non mi sembra un problema enorme, o meglio, non è un problema che ti faccia maledire il giorno in cui l'hai acquistata.....

Prova a mandare una mail direttamente a SRAM, magari spiegandogli il tutto riescono a darti una mano....

:celopiùg:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ciao Iron,

non per mancarti di rispetto, ma non mi sembra un problema enorme, o meglio, non è un problema che ti faccia maledire il giorno in cui l'hai acquistata.....

Prova a mandare una mail direttamente a SRAM, magari spiegandogli il tutto riescono a darti una mano....

:celopiùg:

Non penso proprio che dire la propria sia "mancare di rispetto" ANZI!!! Continuate pure, ci mancherebbe.
Il fatto è che ho già scritto al distributore italiano di SRAM (AMGsrl) ed ho parlato con il preparatissimo Stefano che mi ha spiegato un sacco di cose.
Il risultato è che in Italia (ma anche in Germania ed in Inghilterra, altri non ne ho contattati!!!) la molla nera da 255 mm non viene importata.
Comunque, Io non ho mai maledetto il giorno in cui l'ho comprata, anzi, sono sempre contentissimo.
C'è da aggiungere anche una cosa, che prima non avevo detto. Io sono praticamente un neofita di forcelle ammortizzate se considerate che la prima che ho avuto è stata la Axel comp da 100mm che, per durezza è una specie di macigno ambulante!!!
Per allora andava più che bene.
Adesso che ho una full anzichè una front, forse mi ci devo ancora abituare e mi sono accorto che cambia un po' anche la tecnica di guida.
Oltretutto, la molla nera, confronto a quella rossa non è il doppio più dura e quindi, se ripenso a qualche anno fa' quando il mio peso forma era 1.92 per 85 Kg :specc: ......... forse se mi metto un po' a dieta :specc: e riprendo a pedalare DAVVERO la molla potrebbe andare bene!!!
Scherzi a parte :cucù: (NO NO, sulla dieta sono serissimo!!!) attendo una risposta da Decathlon (anche lì ho trovato uno staff ciclo preparato) e, intanto ne approfitto per diminuire il rischio cardiovascolare..........
 

Davide_T

Biker novus
2/6/10
25
0
0
Stabio
Visita sito
ciao a tutti! mi presento, mi chiamo davide e mi sto avvicinando da poco nell fantastico mondo delle mtb. Nn sono cosi estraneo dal mondo dello sport, faccio da 5 anni alpinismo a livello abb serio e sono sempre stato uno sportivo.
X iniziare ho comprato una rockride 8.1 anche x via dei vari commenti positivi. C e poco da dire, nn sono uno stupido ,so quello che compro e ho fatto varie valutazioni e x 600 euro a parita prezzo materiali nn c e paragone. Solo che x come sono fatto forse dovevo puntare almeno sulla 8.2, la bici l ho comprata una sett fa e gia ho forato, come se nn bastasse ho notato anche dei tagli sui tacchetti , dovuti forse x via delle tonnellate di pietre disseminate tra i sentieri (ci esco tutti i gg minimo 1 ora da 1 massimo di 2 ore e mezza) faccio rigorosamente cross contry , e anche qualche freeride leggero(l asfalto lo tocco solo x i 200 metri che separano casa mia dal primo dei tanti sentieri che ci sono dove abito). Ho qualche dubbio che difficilmente arrivera tutta sana a fine anno. Cmq vediamo al massimo sono sempre in garanzia.
Sono d accordo che magari x chi punta a livello alto forse le bici del deca nn sono l ottimale, o almeno sono sicuro che con qualche upgrade si puo arrivare ad avere delle combinazioni molto siddisfacenti da nn deludere anche un accanito del settore. Certo che a potermelo permettere mi farei volentieri una bellissima alma firmata julien absalon, ma sono sicuro che con la mia 8.1 potrei far mangiari la polvere a molti pomposi possessori di quel capolavoro
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ciao Davide, le forature sono democratiche, se ti tocca ti tocca a prescindere da quanto hai pagato la bici.

Non so bene cosa intendi per freeride ma occhio, la 8.1 e tutte le front da xc in generale non sono adatte vacci cauto.

Comunque benvenuto e buon divertimento :i-want-t:
 

jolly black

Biker superis
ciao a tutti! mi presento, mi chiamo davide e mi sto avvicinando da poco nell fantastico mondo delle mtb. Nn sono cosi estraneo dal mondo dello sport, faccio da 5 anni alpinismo a livello abb serio e sono sempre stato uno sportivo.
X iniziare ho comprato una rockride 8.1 anche x via dei vari commenti positivi. C e poco da dire, nn sono uno stupido ,so quello che compro e ho fatto varie valutazioni e x 600 euro a parita prezzo materiali nn c e paragone. Solo che x come sono fatto forse dovevo puntare almeno sulla 8.2, la bici l ho comprata una sett fa e gia ho forato, come se nn bastasse ho notato anche dei tagli sui tacchetti , dovuti forse x via delle tonnellate di pietre disseminate tra i sentieri (ci esco tutti i gg minimo 1 ora da 1 massimo di 2 ore e mezza) faccio rigorosamente cross contry , e anche qualche freeride leggero(l asfalto lo tocco solo x i 200 metri che separano casa mia dal primo dei tanti sentieri che ci sono dove abito). Ho qualche dubbio che difficilmente arrivera tutta sana a fine anno. Cmq vediamo al massimo sono sempre in garanzia.
Sono d accordo che magari x chi punta a livello alto forse le bici del deca nn sono l ottimale, o almeno sono sicuro che con qualche upgrade si puo arrivare ad avere delle combinazioni molto siddisfacenti da nn deludere anche un accanito del settore. Certo che a potermelo permettere mi farei volentieri una bellissima alma firmata julien absalon, ma sono sicuro che con la mia 8.1 potrei far mangiari la polvere a molti pomposi possessori di quel capolavoro
son d'accordo su quello che dici...ma secondo me , e' inutile spendere cifre esorbitanti x praticare a livello amatoriale...i problemi che hai scritto tu,(graffietti forature..) c sono sulle deca..o sulle scott scale 10..da 4000 eurini...tante persone che conosco sono tornate all'alluminio xche' con il carbonio non si son trovate..e avevano bike da 3000 in su'...quindi non d fascia bassa..quindi penso che almeno tu non faccia salti di 2mt..la tua 8.1 va' piu' che bene x fare esperienza...non vedo xche' non ti debba durare anche qualche anno...mica e' un cancello da supermercato!...:specc:
 

Davide_T

Biker novus
2/6/10
25
0
0
Stabio
Visita sito
scusami sono uno neofita, x freeride intendo percorsi improvvisati(fuoripista)niente di cosi impegnativo, di certo che nn mi andro mai a fare 500/1000 metri di discesa. Cmq sono d accordo ci devo andare cauto, la bici che ho preso nn è studiata x quel tipo di tracciati. Ho bucato proprio oggi il 2 giugno , con sta bella giornata poi! Ero nel bosco quando è successo, x tornare indietro ci avro impiegato 2 ore, mi hanno letteralmente sbranato le zanzare XD. Bene mi servira da lezione, nn usciro piu senza gomma di riserva e pompa!

mmmm quasi quasi a pensarci bene vado a fregarmi la gomma della bici di mio suocero che abita qui di fronte XD
 

jolly black

Biker superis
scusami sono uno neofita, x freeride intendo percorsi improvvisati(fuoripista)niente di cosi impegnativo, di certo che nn mi andro mai a fare 500/1000 metri di discesa. Cmq sono d accordo ci devo andare cauto, la bici che ho preso nn è studiata x quel tipo di tracciati. Ho bucato proprio oggi il 2 giugno , con sta bella giornata poi! Ero nel bosco quando è successo, x tornare indietro ci avro impiegato 2 ore, mi hanno letteralmente sbranato le zanzare XD. Bene mi servira da lezione, nn usciro piu senza gomma di riserva e pompa!
EHHH! in questa stagione..( beato te che hai il sole....''sob'') ti conviene darti il prodotto anti zanzare e tafani....altrimenti sarai un buon pasto x gli insetti..:duello:
 

Davide_T

Biker novus
2/6/10
25
0
0
Stabio
Visita sito
EHHH! in questa stagione..( beato te che hai il sole....''sob'') ti conviene darti il prodotto anti zanzare e tafani....altrimenti sarai un buon pasto x gli insetti..:duello:
qui c e un solo stupendo e un celo cosi azzurro senza foschia che si vede cosi bene il monte rosa che sembra di starci a pochi km di distanza XD.

Ragazzi mi approfitto della vostra gentilezza, che pressione dovrei usare sulle ruote? Al deca mi hanno detto 3.0, 4,0 ma a me sembra troppo! Quando ho forato la gomma la pressione doveva essere intorno a 3.0.
 

jolly black

Biker superis
qui c e un solo stupendo e un celo cosi azzurro senza foschia che si vede cosi bene il monte rosa che sembra di starci a pochi km di distanza XD.

Ragazzi mi approfitto della vostra gentilezza, che pressione dovrei usare sulle ruote? Al deca mi hanno detto 3.0, 4,0 ma a me sembra troppo! Quando ho forato la gomma la pressione doveva essere intorno a 3.0.
quanto pesi?...se sei uno scricciolino va bene anche sgonfia...a 0...sto scherzando!...beh dipende da tanti fattori...dicono che piu' e' gonfia e meno ce' il rischio di forature da parte di sassi acuminati...o detriti di roccia...ecc..io l'ho a 2.7..vado sia su sterrato che su asfalto..x ora non ho mai forato e non mi sembra pesante da pedalare...(lo scrivo toccandomi le palle...)...prova con 3...mal che vada sali di mezzo bar alla volta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo