come sono le bici di decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_Zott

Biker superis
13/6/08
403
0
0
Roma
Visita sito
Si certo, costano un po', ma se pensi che una bici griffata, costa mendiamente 1000€ di una pari livello di deca, ma con 1000€ in più sulle deca ( sto un po esagerando..) ti ritrovi un bici che è nettamente superiore alla griffata di pari livello.
Poi resta sempre il fatto di spendere 2500€ in una botta sola e magari invece, impegnare prima 1500€ e poi piano piano uno si modifica la bici per avere un mezzo nettamente superiore.
Comunque sono considerazioni assolutamente personali, sicuramente ci sarà chi preferisce la firma al reale valore del mezzo,(ho un amico che si è preso una bici col noto marchio dell'alberello, ha speso 850€ ma è un vero cesso, e ogni volta che vede una RR 8.1 o un 8.2 rosica e manco poco.. però l'ui ha sul telaio il marchio dell'alberello.. ) ma questo è risontrabile con qualsiasi cosa, altrimenti non ci sarebboro i jeans di D&G che costano 1000€ e quelli del supermercato da 10€, sempre jeans sono..
Ritorando alle bici, c'è sempre da considerare che a qualcuno piace smanettare con i propri mezzi, e magari l'up-grade futuro per lui è l'unico sistema di avere poi una bici realmente superiore a quella sempre di pari livello (parlo di prezzi) di quelle griffate.
Se dovessi scegliare adesso dopo un anno di uso di RR9.2, al 100% la ricomprerei e la consiglio senza problemi per chi volesse iniziare a girare in bici e ha come budget massimo circa 1500€, anzi ora viene anche 200€ in meno ;-)

ciaooo :-)
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
MA LA DIFFERENZA E' NEL TELAIO..............

Fatemi vedere un telaio Deca rotto per l'atterraggio dopo un drop e allora cominciamo a parlare dei telai!!!!!!!!!!!!!

Sui telai front hai sicuramente ragione: se ci sono differenze non sono probabilmente avvertibili dal biker. Ma sui telai full il ragionamento fa acqua: non tutti i telai funzionano alla stessa maniera (anche in virtù di precise scelte di progettazione) per cui nello scegliere una full suspended, a mio avviso, non è molto razionale basarsi esclusivamente sul prezzo finale o sulle statistiche di rottura.
Io ho una Giant Reign, sono vendute in vari allestimenti e se si gira in rete si trovano anche a prezzi che non hanno molto da invidiare al Deca: se avessi voluto acquistare una Rockrider di medesime caratteristiche tecniche (non faccio riferimento ai componenti, ma ad escursione e tipo di funzionamento del carro posteriore) semplicemente non avrei potuto, dal momento che non esiste l'equivalente.

Un grosso punto debole delle bici Deca, poi, a mio avviso è la taglia: io sono 1.70 e ho qualche dubbio che la loro taglia più piccola per me sia adatta ... e non credo neppure di essere l'uomo più basso della terra (per quanto ...).

La grossa distribuzione ha degli enormi ed innegabili vantaggi, ma ha anche qualche ineliminabile limite che non andrebbe taciuto ... poi se si deve sostenere che un certo marchio è imbattibile in ogni campo solo perchè abbiamo preso la bici da loro il discorso cambia. o-o
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Sui telai front hai sicuramente ragione: se ci sono differenze non sono probabilmente avvertibili dal biker. Ma sui telai full il ragionamento fa acqua: non tutti i telai funzionano alla stessa maniera (anche in virtù di precise scelte di progettazione) per cui nello scegliere una full suspended, a mio avviso, non è molto razionale basarsi esclusivamente sul prezzo finale o sulle statistiche di rottura.
Io ho una Giant Reign, sono vendute in vari allestimenti e se si gira in rete si trovano anche a prezzi che non hanno molto da invidiare al Deca: se avessi voluto acquistare una Rockrider di medesime caratteristiche tecniche (non faccio riferimento ai componenti, ma ad escursione e tipo di funzionamento del carro posteriore) semplicemente non avrei potuto, dal momento che non esiste l'equivalente.

Un grosso punto debole delle bici Deca, poi, a mio avviso è la taglia: io sono 1.70 e ho qualche dubbio che la loro taglia più piccola per me sia adatta ... e non credo neppure di essere l'uomo più basso della terra (per quanto ...).

La grossa distribuzione ha degli enormi ed innegabili vantaggi, ma ha anche qualche ineliminabile limite che non andrebbe taciuto ... poi se si deve sostenere che un certo marchio è imbattibile in ogni campo solo perchè abbiamo preso la bici da loro il discorso cambia. o-o

Non fraintendermi. Io non sono uno di quelli che difende a spada tratta il marchio della Biga che ho acquistato solo perchè devo autoconvincermi che sia la migliore. Sicuramente, non è così, però credo sia un ottimo Marchio.
Quando nel lontano (più o meno) 2002 ho visto la prima vera gara di MTB (allora non sapevo nemmeno cosa fossero XC, Trail, Free Ride, DH etc etc) io conoscevo la mountain Bike come ero abituato a vederla da piccolo. Avevo un Ragno gialla del 1989 e la usavo per arrampicarmi e per scendere dalla parte opposta.
Vedere le MTB in gara mi ha fatto venire voglia di aggiornarmi un po'. Allora mi precipito dai vari rivenditori della zona e .......... mi si ammosciano le intenzioni in un attimo. Non riuscivo a spuntare nulla a meno di 1300/1400 €!!! se non delle cose che, sinceramente a me non piacevano!!!
Quando ho dato un'occhiata al negozio Deca di Porto d'Ascoli mi sono illuminato nuovamente perchè avevo trovato dei prezzi ragionevoli per delle Bighe esteticamente carine e, forse, valeva la pena approfindire la cosa.
Ho cominciato a confrontare i materiali dei telai (credo che un comune mortale come me non si accorga della differenza fra le varie leghe di alluminio!!!) i componenti, l'assemblaggio (dove passano i cavi, come sono fissati al telaio etc etc) e mi sonoa ccorto che, tutta questa differenza non c'è!
Volete dire che la 500 e la Diablo o la Gallardo hanno 4 ruote, un motore ed un volante .... certo!!! Ma io non sono uno di quelli che compra la Gallardo, magari nemmeno la 500, ma mi accontento di una macchina che mi iaccia, che consumi quanto mi posso permettere e che mi costi in modo ragionevole.
Secondo me, tutti ragioniamo così, poi c'è qualcuno, che magari dalla Deca c'è già passato o che ha già molta più esperienza e, senza dubbio, qualche soldino in più, che si compra una Specy o un'altra da 2500 €.
Sono concorde con questo modo di pensare, anche a me, per certe cose piace spendere una volta e poi basta, anche se un po' di più del normale, ma non su questo argomento.
Quello con cui non sono d'accordo è, invece, lo schierarsi contro qualcosa. Eleggersi a giudice della "migliore" confronto a tutte le altre.
Potremo anche decidere di metterle VERAMENTE tutte a confronto per stabilire quale sia, non la migliore in assoluto, ma la più adatta alle varie categorie di Bikers, ai vari utilizzi di ognuno di noi, ma sarebbe un lavoro enorme, dato il numero di marchi e di modelli esistenti.

L'unica cosa che volevo dire è che non mi sembra giusto ne tantomeno onesto e corretto schierarsi completamente contro ad un marchio solo perchè è disponibile ad un grandissimo numero di persone che si sono così avvicinate a questo meraviglioso mondo.

La cosa che ci accomuna è proprio questa, l'amore per i pedali e, ovviamente per la Natura. Se lo esprimiamo con una Biga da 400 € o una da 2500 o più, cosa cambia?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sui telai front hai sicuramente ragione: se ci sono differenze non sono probabilmente avvertibili dal biker. Ma sui telai full il ragionamento fa acqua: non tutti i telai funzionano alla stessa maniera (anche in virtù di precise scelte di progettazione) per cui nello scegliere una full suspended, a mio avviso, non è molto razionale basarsi esclusivamente sul prezzo finale o sulle statistiche di rottura.
Io ho una Giant Reign, sono vendute in vari allestimenti e se si gira in rete si trovano anche a prezzi che non hanno molto da invidiare al Deca: se avessi voluto acquistare una Rockrider di medesime caratteristiche tecniche (non faccio riferimento ai componenti, ma ad escursione e tipo di funzionamento del carro posteriore) semplicemente non avrei potuto, dal momento che non esiste l'equivalente.

Un grosso punto debole delle bici Deca, poi, a mio avviso è la taglia: io sono 1.70 e ho qualche dubbio che la loro taglia più piccola per me sia adatta ... e non credo neppure di essere l'uomo più basso della terra (per quanto ...).

La grossa distribuzione ha degli enormi ed innegabili vantaggi, ma ha anche qualche ineliminabile limite che non andrebbe taciuto ... poi se si deve sostenere che un certo marchio è imbattibile in ogni campo solo perchè abbiamo preso la bici da loro il discorso cambia. o-o
2note:

Se sei alto 1.70 in teoria cadi perfettamente nella taglia M quindi non vedo il problema.
Inoltre quasi tutte le case hanno dalla S alla XL con qualcuna che ha la XS quindi non capisco che problemi ti fai.
Mi sembra la classica obiezione fatta giusto per fare.
Non voglio offenderti eh, sia chiaro, ma capita cosi spesso che ormai ho il pregiudizio.

Riguardo il NEUF tutti coloro che l han provato ne sono ultrasoddisfatti.
Ovvio, ha dei pro e dei contro come tutti i carri post delle full ma è un sistema assolutamente valido.
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
2note:

Se sei alto 1.70 in teoria cadi perfettamente nella taglia M quindi non vedo il problema.
Inoltre quasi tutte le case hanno dalla S alla XL con qualcuna che ha la XS quindi non capisco che problemi ti fai.
Mi sembra la classica obiezione fatta giusto per fare.
Non voglio offenderti eh, sia chiaro, ma capita cosi spesso che ormai ho il pregiudizio.

Riguardo il NEUF tutti coloro che l han provato ne sono ultrasoddisfatti.
Ovvio, ha dei pro e dei contro come tutti i carri post delle full ma è un sistema assolutamente valido.

Quotato sulla validità del NEUF.
A riguardo della taglia, però, devo dire che il modo in cui si si siede su una Biga è completamente personale. Se lui non si trova con la taglia che Deca da per la sua altezza non possiamo obiettare nulla.
Io stesso che sono 1,92 sto preciso preciso su alcune XL mentre sto comodo su alcune L di altri produttori (e non sto parlando di Deca!!!).
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Quotato sulla validità del NEUF.
A riguardo della taglia, però, devo dire che il modo in cui si si siede su una Biga è completamente personale. Se lui non si trova con la taglia che Deca da per la sua altezza non possiamo obiettare nulla.
Io stesso che sono 1,92 sto preciso preciso su alcune XL mentre sto comodo su alcune L di altri produttori (e non sto parlando di Deca!!!).


Ok ma le mtb hanno taglie standard, le possibilità di trovare la posizione perfetta al primo colpo sono poche.
Poi bisogna smanettare con altezza sella, sistemarla sulla lunghezza, cambiare eventualmente lo stem, giocare con gli spessori della serie sterzo.
Non ha caso esistono i biomeccanici :i-want-t:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Ok ma le mtb hanno taglie standard, le possibilità di trovare la posizione perfetta al primo colpo sono poche.
Poi bisogna smanettare con altezza sella, sistemarla sulla lunghezza, cambiare eventualmente lo stem, giocare con gli spessori della serie sterzo.
Non ha caso esistono i biomeccanici :i-want-t:

Hai messo una di fianco all'altra le L della Stumpjumper e della RR9.1?
La stump e almeno 5 cm più lunga. te l'ho detto, ci sto comodo!!!!! ed io uso la XL di Deca e di Bianchi!!!!!!!!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
Posso fare una proposta?
Vabbè la faccio senza aspettare la risposta:

Se da voi il tempo permette, ci si risente più tardi stasera dopo una bella pedalata?
Da me c'è quasi il sole ed è uno spreco lasciare la Biga a dormire!!!!!
A dopo!!!
 

DB-TUNING

Biker novus
17/3/09
13
0
0
Saronno (VA)
Visita sito
Hai messo una di fianco all'altra le L della Stumpjumper e della RR9.1?
La stump e almeno 5 cm più lunga. te l'ho detto, ci sto comodo!!!!! ed io uso la XL di Deca e di Bianchi!!!!!!!!


Ciao posso farti una domanda?
Io ho da poco preso una 8.1 2008 e siccome sono inesperto mi sono fatto consigliare dai commessi :omertà:
Sono alto circa 1.85 per 95kg e mi hanno fatto prendere la XL.
Leggendo quò e là e parlando con un amico mi pare che forse era meglio la L. Tu quanto sei alto?
Eventualmente accorciare il canotto del manubrio è utile?
Avendo poca esperienza, anzi è da +di 10 che nn uso nulla, nn riesco a capire se è grande...come me ne accorgo? Mi han detto di sedermi, stare normalee vedere se il manubrio copre il mozzo anteriore...il mio manubrio sta adocchi 4 dita +avanti del mozzo.
Ciao e grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Potremo anche decidere di metterle VERAMENTE tutte a confronto per stabilire quale sia, non la migliore in assoluto, ma la più adatta alle varie categorie di Bikers, ai vari utilizzi di ognuno di noi, ma sarebbe un lavoro enorme, dato il numero di marchi e di modelli esistenti.

HAi centrato perfettamente l'argomento, è quello che nel marketing viene chiamato TARGET, ovvero la tipologia di utente alla quale è destinato il prodotto.
Tornando a Decathlon, il oro ragionamento è molto intelligente e sicuramente non hanno improvvistao nulla. La loro infatti è una struttura di vendita con clientela eterogenea, molto spesso capita nel reparto ciclo per puro caso o si tratta di principianti con poco bagaglio di conoscenza nel settore che si avvicinano a un nuovo mondo sportivo oppure ancora l'utente già consapevole che però, forte di questa sua consapevolezza, sa che gli basta un mezzo affidabile con buone caratteristiche di qualità e cerca di massimizzare il famoso rapporto prezzo/prestazioni. A loro si rivolge il canale di vendita Decathlon, anche perchè spostarsi su altri prodotti più di nicchia imporrebbe dei costi maggiori che farebbero venire a mancare i prezzi tanto vantaggiosi, quindi pur essendo in grado di commercializzare bici da DH al livello di una Iron Horse o Commenchal, una bici da FR al livellodi una CAnnondale Moto o di una Nomad o una bici da XC di altissima gamma come una Specy Epic Carbon o una Scale montata al top hanno semplicemente scelto di concentrarsi su una ben definita fascia di mercato. In questo modo si rende più snello e meno oneroso il magazzino, si hanno meno problemi anche dal lato vendita con la preparazione di commessi che non devono avere una scienza immensa nel campo ciclo ma possono limitarsi a conoscere alla perfezione i modelli in vendita e basta, il tutto per dare la massima soddisfazione al cliente tipo inquadrato all'interno del loro TARGET di vendita.... tutto lì.
LA cosa quindi è aprezzabile e da grandissimi vantaggi a chi rientra in qiella tipologia di cliente, che trova la bici adatta alle proprie esigenze ad un ottimo prezzo e con un'assistenza il più delle volte soddisfcente.
Appena però si esce da quel novero di potenziali clienti Deca si notano tutti i limiti di un canale di vendita così strutturato, se quindi mi occorre una bici da FR estremo con sospensioni da 200mm e forcella a doppia piastra o ancora una bici da XC race in carbonio sotto i 9 Kg o semplicemente la richiesta di un allestimento un po' particolare dovrò rivolgermi al di fuori di Decathlon per il semplice fatto che lì non sono assolutamente in grado di accontentarmi.
E' per quello che si dice che una front sotto i 1000€ è meglio comprarla da Deca o altri canali simili, con quelle di prezzo più elevato crescono anche le esigenze particolari del potenziale acquirente e questo tipo di cliente Decathlon ha deciso di non seguirlo per tenere bassi i prezzi al cliente tipo che copre la stragrande percentuale delle vendite.
PEr quanto riguarda le full il ragionamento è identico a quello che si fa su tutti gli altri marchi: se esigo il sistema Maestro (per fare un esempio) non potrò che comprare una Giant, se esigo il NEUF non potrò che rivolgermi a Decathlon, confrontare le due full solo sul prezzo non ha molto senso perchè lo schema di sospensione NEUF per me potrebbe avere le caratteristiche che mi soddisfano mentre per un altro quelli che per me sono pregi di quel sistema possono essere difetti e quindi preferisce spendere qualcosa in più per avere la soddisfazione richiest piuttosto che risparmiare qualche soldo ma rimanere insoddisfatto dell'acquisto.
Se poi la mia esigenza come detto prima è una bici con caratteristiche al di fuori dei modelli venduti da Deca non c'è storia: o ti rivolgi altrove o non la trovi.
Se non hai esigenze particolari ma cerchi una bici dalle buone caratteristiche a un buon prezzo Deca è quasi imbattibile
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
L'unica cosa che volevo dire è che non mi sembra giusto ne tantomeno onesto e corretto schierarsi completamente contro ad un marchio solo perchè è disponibile ad un grandissimo numero di persone che si sono così avvicinate a questo meraviglioso mondo.

Questa te la quoto in pieno!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
2note:

Se sei alto 1.70 in teoria cadi perfettamente nella taglia M quindi non vedo il problema.
Inoltre quasi tutte le case hanno dalla S alla XL con qualcuna che ha la XS quindi non capisco che problemi ti fai.
Mi sembra la classica obiezione fatta giusto per fare.
Non voglio offenderti eh, sia chiaro, ma capita cosi spesso che ormai ho il pregiudizio.

Riguardo il NEUF tutti coloro che l han provato ne sono ultrasoddisfatti.
Ovvio, ha dei pro e dei contro come tutti i carri post delle full ma è un sistema assolutamente valido.
Figurati, nemmeno io voglio offenderti, però prima di fare annotazioni bisognerebbe leggere con attenzione.
punto 1) una obiezione fatta tanto per fare a me sembra questa "Se sei alto 1.70 in teoria cadi perfettamente nella taglia M": per quello che ne capisco io (forse poco) con 1.70 non cadi affatto perfettamente nella taglia M, ma al massimo resti sull'uscio di casa. Tanto è vero che quando per inesperienza presi una M me ne pentii amaramente e da allora le tabelle delle geometrie nemmeno le leggo più: S punto e basta.
punto 2) mi rendo conto da solo che la scelta della taglia poi è anche questione di gusti personali e, parzialmente, di conformazione fisica (gambe più o meno lunghe a parità di altezza, ad esempio). per questo motivo avevo chiaramente fatto riferimento a persone anche più basse di me (e credo ce ne siano ... o almeno io ne conosco ...) per le quali la M è improponibile indipendentemente da qualsivoglia altra considerazione. Tempo fa si pensava di prendere un bici sufficientemente economica, ma affidabile per la mia ragazza e la prima cosa che ho fatto è andare sul sito Deca (come vedi non ho alcun pregiudizio, anzi). Viste le taglie ho lasciato immediatamente perdere.
Più o meno nello stesso periodo un amico mi ha chiesto consigli per una bike nuova: aveva visto qualche bici usata in zona, ma alla fine l'ho convinto a prendere una 8.1 a 550 (mi pare) che, a mio avviso, non ha rivali nella fascia di prezzo (ha speso meno che sull'usato con una componentistica almeno equivalente ed una forcella migliore), nemmeno Canyon.
Come vedi si tratta di valutare bene la situazione caso per caso.
Certo che di M ed L se ne vendono una catasta in più che di S e quindi è del tutto comprensibile che un grande magazzino come Decathlon non metta a listino prodotti per i quali non ha certezza di smercio veloce e consistente, però il problema esiste ... perchè negarlo? ;-)
punto 3) che il NEUF sia un ottimo prodotto non mi pare di averlo messo in discussione ho solo detto che, come utilizzatore, potrei voler qualcosa di diverso nel tipo di funzionamento e nella lunghezza della escursione per cui per me il NEUF potrebbe non andare bene: tutto questo per spiegare il motivo per il quale, secondo me, nella scelta di un telaio full le variabili da considerare iniziano ad essere parecchie e tutte valide per cui le differenze di prezzo tra prodotti tipo il Deca ed altri potrebbero essere maggiormente giustificate che non rispetto a bici front.
o-o
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
HAi centrato perfettamente l'argomento, è quello che nel marketing viene chiamato TARGET, ovvero la tipologia di utente alla quale è destinato il prodotto.
Tornando a Decathlon, il oro ragionamento è molto intelligente e sicuramente non hanno improvvistao nulla. La loro infatti è una struttura di vendita con clientela eterogenea, molto spesso capita nel reparto ciclo per puro caso o si tratta di principianti con poco bagaglio di conoscenza nel settore che si avvicinano a un nuovo mondo sportivo oppure ancora l'utente già consapevole che però, forte di questa sua consapevolezza, sa che gli basta un mezzo affidabile con buone caratteristiche di qualità e cerca di massimizzare il famoso rapporto prezzo/prestazioni. A loro si rivolge il canale di vendita Decathlon, anche perchè spostarsi su altri prodotti più di nicchia imporrebbe dei costi maggiori che farebbero venire a mancare i prezzi tanto vantaggiosi, quindi pur essendo in grado di commercializzare bici da DH al livello di una Iron Horse o Commenchal, una bici da FR al livellodi una CAnnondale Moto o di una Nomad o una bici da XC di altissima gamma come una Specy Epic Carbon o una Scale montata al top hanno semplicemente scelto di concentrarsi su una ben definita fascia di mercato. In questo modo si rende più snello e meno oneroso il magazzino, si hanno meno problemi anche dal lato vendita con la preparazione di commessi che non devono avere una scienza immensa nel campo ciclo ma possono limitarsi a conoscere alla perfezione i modelli in vendita e basta, il tutto per dare la massima soddisfazione al cliente tipo inquadrato all'interno del loro TARGET di vendita.... tutto lì.
LA cosa quindi è aprezzabile e da grandissimi vantaggi a chi rientra in qiella tipologia di cliente, che trova la bici adatta alle proprie esigenze ad un ottimo prezzo e con un'assistenza il più delle volte soddisfcente.
Appena però si esce da quel novero di potenziali clienti Deca si notano tutti i limiti di un canale di vendita così strutturato, se quindi mi occorre una bici da FR estremo con sospensioni da 200mm e forcella a doppia piastra o ancora una bici da XC race in carbonio sotto i 9 Kg o semplicemente la richiesta di un allestimento un po' particolare dovrò rivolgermi al di fuori di Decathlon per il semplice fatto che lì non sono assolutamente in grado di accontentarmi.
E' per quello che si dice che una front sotto i 1000€ è meglio comprarla da Deca o altri canali simili, con quelle di prezzo più elevato crescono anche le esigenze particolari del potenziale acquirente e questo tipo di cliente Decathlon ha deciso di non seguirlo per tenere bassi i prezzi al cliente tipo che copre la stragrande percentuale delle vendite.
PEr quanto riguarda le full il ragionamento è identico a quello che si fa su tutti gli altri marchi: se esigo il sistema Maestro (per fare un esempio) non potrò che comprare una Giant, se esigo il NEUF non potrò che rivolgermi a Decathlon, confrontare le due full solo sul prezzo non ha molto senso perchè lo schema di sospensione NEUF per me potrebbe avere le caratteristiche che mi soddisfano mentre per un altro quelli che per me sono pregi di quel sistema possono essere difetti e quindi preferisce spendere qualcosa in più per avere la soddisfazione richiest piuttosto che risparmiare qualche soldo ma rimanere insoddisfatto dell'acquisto.
Se poi la mia esigenza come detto prima è una bici con caratteristiche al di fuori dei modelli venduti da Deca non c'è storia: o ti rivolgi altrove o non la trovi.
Se non hai esigenze particolari ma cerchi una bici dalle buone caratteristiche a un buon prezzo Deca è quasi imbattibile

Applausi a scena aperta!
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
RAGAZZI!!! Le ultime due pagine sono mitiche! Abbiamo abbandonato le polemiche ed abbiamo cominciato a ragionare davvero!!!
Questo è il bello dei Forum! Magari all'inizio ci si scanna ma poi..... ragionando!!!!

QUOTO tutte le due ultime pagine, sopratutto l'ultima!!!!! DIscorsi interessanti!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...E' per quello che si dice che una front sotto i 1000€ è meglio comprarla da Deca o altri canali simili, con quelle di prezzo più elevato crescono anche le esigenze particolari del potenziale acquirente e questo tipo di cliente Decathlon ha deciso di non seguirlo per tenere bassi i prezzi al cliente tipo che copre la stragrande percentuale delle vendite.
E' proprio questo che intendevo dire quando sono intervenuto, Adexu ha saputo argomentare in maniera impeccabile. :prost:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Perchè gli altri hanno le 16", le 15.5", le 14.5" ....


Scusami ma cerchiamo di fare chiarezza:

Prendiamo deca e Scott (marchio dalla indubbia qualità no?)

Deca:
S 555
M 580
L 595
XL 615

Scott:
S 555
M 580
L 600
XL 620


Taglia e OV


Poi ci sono altre case come CUBE che hanno anche una XS con OV di 527 e che corrisponde ai 14 pollici (poi 16-18-20-22).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo