Come Rimontare ruota Posteriore

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.011
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si, non ci sono problemi, al massimo un contro dado e non si muove niente
Sono due mm di diametro... e dipende da come è stato fatto il lavoro e dalla qualità del cerchio. La cui resistenza se si è fatto un lavoro improvvisato potrebbe essere compromessa.
Inutile dire che non ci monterei dei tubeless.
Ma in realtà io nemmeno ci andrei in giro con una ruota posteriore come quella...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sono due mm di diametro... e dipende da come è stato fatto il lavoro e dalla qualità del cerchio. La cui resistenza se si è fatto un lavoro improvvisato potrebbe essere compromessa.
Inutile dire che non ci monterei dei tubeless.
Ma in realtà io nemmeno ci andrei in giro con una ruota posteriore come quella...
Effettivamente.
Comunque aspettiamo le foto, non vorrei che sia compromesso qualcosa e corri il rischio di farti male @GamerBF
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
"Cos'è il genio?" (Cit.)



Da una valvola presta a una schrader ci passano due mm... alla faccia della smussatura.
Quando uno non ha la minima idea di ciò che sta facendo tutto sembra facile...
Tranne poi rendersi conto dei guai... ma troppo tardi
Sbagliare tra una valvola schrader e una presta per chi non è pratico può essere un errore diciamo “banale“, dalle premesse pensavo che “il tipo sopra“ fosse un fuoriclasse....
Comunque mi associo a chi avrebbe delle perplessità a girare con quel cerchio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.011
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sbagliare tra una valvola schrader e una presta per chi non è pratico può essere un errore diciamo “banale“, dalle premesse pensavo che “il tipo sopra“ fosse un fuoriclasse....
Comunque mi associo a chi avrebbe delle perplessità a girare con quel cerchio

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Non mi riferivo all'errore della valvola. Ma soprattutto alla trapanatura del cerchio.
Se ci si rende conto di aver comprato la camera sbagliata la si cambia. Non si allarga il foro
 
  • Mi piace
Reactions: quinsi

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Quale spurgo?
Ha spurgato il cavo?

Ma vi siete resi conto che si tratta di freni meccanici a cavo?

I commenti fatti senza sapere di cosa si parla a cosa servono?
:soffriba::rosik:
Quale spurgo?
Ha spurgato il cavo?

Ma vi siete resi conto che si tratta di freni meccanici a cavo?

I commenti fatti senza sapere di cosa si parla a cosa servono?
 
  • Mi piace
Reactions: miki55

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
"Cos'è il genio?" (Cit.)



Da una valvola presta a una schrader ci passano due mm... alla faccia della smussatura.
Quando uno non ha la minima idea di ciò che sta facendo tutto sembra facile...
Tranne poi rendersi conto dei guai... ma troppo tardi
io ho gia fatto questa cosa su un cerchione di una vecchia bici e funziona benissimo, la usa tutt'ora mio fratello.
intendo allargare il buco dove passa la camera d'aria con un trapano.
detto questo non lo farei mai sulla mia 560 nuova, pero dalla mia esperienza non ha portato nessun problema l'aver allargato il buco.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.011
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io ho gia fatto questa cosa su un cerchione di una vecchia bici e funziona benissimo, la usa tutt'ora mio fratello.
intendo allargare il buco dove passa la camera d'aria con un trapano.
detto questo non lo farei mai sulla mia 560 nuova, pero dalla mia esperienza non ha portato nessun problema l'aver allargato il buco.
Dipende dal materiale e dalla costruzione del cerchio, dipende dall'utensile usato e dipende dalla manualità di chi lo fa
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Dipende dal materiale e dalla costruzione del cerchio, dipende dall'utensile usato e dipende dalla manualità di chi lo fa
si questo e vero, aggiungo inoltre che mio fratello usa la MTB come una bici da passeggio,appena c'e una discesa un po ripida si caga sotto ah ah, e un vero fifone.
se uno ci fa delle cose piu serie e soprattutto discese abbastanza sostenute, allora sconsiglierei anch'io questi rimedi artigianali...chiedere comunque sempre prima ad un buon meccanico, spiegando l'uso che se ne fa della bici.
 

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Montata la camera.
È ancora troppo corto il tubo della valvola.Inoltre ho un problema, non riesco a gonfiare la camera, quando raggiunge una certa pressione, l'aria mi ritorna in pompa e si sgonfia di nuovo, sto provando con la pompa bwin ma più di una certa pressione non va ( troppo bassa )
Consigli ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo