Come Rimontare ruota Posteriore

GamerBF

Biker serius
15/4/17
155
10
0
28
Italia
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 8.9
Allora, ho fatto fare 2 scatti alla vite dietro alle pastiglie che ha allargato lo spazio tra le due pastiglie. Dopo ho rifatto regolazione con la pinza e ha funzionato, ora non tocca più, però ora la leva del freno é più lasca.
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
con 50 deve cambiarti pastiglie ant e post....spurgo freni e pulita alla bike........in rete ci sono centinaia di video sulla manutenzione
Secondo me ha aperto lo spurgo, il mecca gli ha cambiato le pastiglie contaminate, spurgati i freni e ripiazzato tutto. 50€ ci sta..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
può essere...figurati che il negozio dove ho comprato bike ,mi ha chiesto 17 euro per pastiglie x solo una ruota!!!!!!come l ho detto qui hanno gridato alla rapina:arrabbiat:
Anche io le sinterizzate per gli avid db1 le ho pagate cosi, ma piu o meno è lo stesso prezzo in rete, le piu economiche sono le organiche. Cmq mi ci trovo meglio.. Io ora ho un dubbio per la mia rr 560 26.. la ruota posteriore ha difettato da subito alla ruota libera, difetto che ha fatto andando e peggiorando, al deca mi han detto di portare la ruota ch e probabilmente la riparano in garanzia.. ma non so se fidarmi. Ho il dubbio se economicamente convenga piu farmi riparare o sostituire la ruota libera che "sgrana" da un mecca o cambiare direttamente il cerchio posteriore con un crossride, trasferendo disco e pacco pignoni..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

rocma

Biker serius
4/6/17
186
36
0
40
Lonate Pozzolo
Visita sito
Bike
ferro da 14
Anche io le sinterizzate per gli avid db1 le ho pagate cosi, ma piu o meno è lo stesso prezzo in rete, le piu economiche sono le organiche. Cmq mi ci trovo meglio.. Io ora ho un dubbio per la mia rr 560 26.. la ruota posteriore ha difettato da subito alla ruota libera, difetto che ha fatto andando e peggiorando, al deca mi han detto di portare la ruota ch e probabilmente la riparano in garanzia.. ma non so se fidarmi. Ho il dubbio se economicamente convenga piu farmi riparare o sostituire la ruota libera che "sgrana" da un mecca o cambiare direttamente il cerchio posteriore con un crossride, trasferendo disco e pacco pignoni..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
se e in garanzia dovrebbere cambiare il pezzo ....io compro queste pastiglie https://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-alligator-shimano-deore-nexave-organiche? queste sono organiche ma ci sono anche semi ,costano qualcosa in più
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
li va a fortuna dipende chi trovi ..ma la maggior parte sono ragazzini.....non vorrei che mettano mano alla ruota e poi:scassat:
È il motivo per cui non me la sostituisco io.. mi sembra brutto chiedere un prezzo a un meccanico e poi non fargliela fare..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me ha aperto lo spurgo, il mecca gli ha cambiato le pastiglie contaminate, spurgati i freni e ripiazzato tutto. 50€ ci sta..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
può essere...figurati che il negozio dove ho comprato bike ,mi ha chiesto 17 euro per pastiglie x solo una ruota!!!!!!come l ho detto qui hanno gridato alla rapina:arrabbiat:

Quale spurgo?
Ha spurgato il cavo?

Ma vi siete resi conto che si tratta di freni meccanici a cavo?

I commenti fatti senza sapere di cosa si parla a cosa servono?
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
Quale spurgo?
Ha spurgato il cavo?

Ma vi siete resi conto che si tratta di freni meccanici a cavo?

I commenti fatti senza sapere di cosa si parla a cosa servono?
A chi un giorno invece di allentare la cordicella per sbaglio aprira lo spurgo. Detto cio abbiamo parlato di tante altre cose. Fatene tesoro. Non capita tutti i giorni di poter avere come dono l'esperienza di due guru come noi! [emoji13]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Magnitudo_7

Biker superis
18/10/16
324
64
0
Visita sito
Bike
Rafal 700; RockRider 560, Cube LTD Pro 2017
se e in garanzia dovrebbere cambiare il pezzo ....io compro queste pastiglie https://www.lordgunbicycles.com/pastiglie-freni-disco-alligator-shimano-deore-nexave-organiche? queste sono organiche ma ci sono anche semi ,costano qualcosa in più
Considera poi che il mecca nn te le lascerà mai a quel prezzo, io lavoro nell'informatica in un piccolo negozio e, a paragone con internet e città mercato vari non competiamo.. come prezzi su ricambi e oggettistica varia, però poi c'è l'assistenza..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo