alla grande, che spettacolo, complimenti, mi associo nel sperare che questa rubrica continui per moltissimo tempo.
pensi che in seguito riuscirai a farci vedere anche la manutenzione sulle forche della fox..?
Grande lavoro.
Attendo con interesse la seconda parte.
La parte dell'idraulica vale anche per quelli a molla?
Sulle forcelle stiamo lavorando e di sicuro tireremo qualcosa, almeno per quanto riguarda la manutenzione ordinaria. Per quanto riguarda la manutenzione straordinaria ti posso dire che per la revisione del talas bisogna aspettare (tutte le Fox che abbiamo per ora godono di ottima salute ), per quanto riguarda le cartucce idrauliche invece qualcosa bolle in pentola...
Bravo bel lavoro avanti così
PS X curiosità ma nella pentola ci sono anche forche e ammo di altre marche?
niente azoto nel dhx.Bella roba, complimenti, anche se forse una sequenza un po' più fitta di foto toglierebbe qualche piccolo dubbio, comunque ottimo davvero!!!!
Attendo la seconda parte (la prima "la sapevo già"), in particolare per la ripressurizzazione della camera di espansione ad azoto.... sempre che il DHX in quello sia simile al Float.
niente azoto nel dhx.
tutte le Fox che abbiamo per ora godono di ottima salute
Avrei solo una curiosità, se qualcuno sapesse rispondermi.... le tenute della parte aria del DHX sono le stesse dei Float, ovvero cilindro della parte idraulica e manicotto del DHX hanno gli stessi diametri dei Float????
Ih, allora è troppo facile....
Ci sono comunque un paio di cosette che mi interessano ugualmente dato che per il resto DHX e Float sono molto simili, per la camera ad azoto aspetterò una eventuale prossima puntata.
Se non erro sì, ho visto diversi dhx con i manicotti del RP per averlo più progressivo
Non metto il link per non rovinare il lavoro che dovrà scrivere Dany su come ridurre il volume...
inoltre per sfatare un po' il mito dell'azoto "sostanza misteriosa", rock shox prevede che nella sua camera di espansione ci possa andare benissimo anche aria (che alla fine è composta per quasi l'80% di azoto), come specificato nei video e nei manuali di revisione.Si sono le stesse. Come dice Fabio-no-drop è addirittura possibile intercambiare i manicotti tra DHX Air e serie Float, essendo identici.
Quella dell'azoto nel DHX è una leggenda metropolitana...
L'azoto negli ammortizzatori senza camera di espansione regolabile è contenuto nella camera di espansione, quella che nella foto si vede a SX dietro l'IFP.
[url]http://bicycling.com/blogs/toolbox/files/2009/04/p1010873.jpg[/URL]
Si utilizza l'azoto perchè essendo privo di umidità, evita il formarsi della condensa.
Nei DHX non c'è la camera di espansione all'interno dello stelo, ma la camera di espansione è all'interno del piggy back. La pressione della camera può essere modificata attraverso l'apposita valvola (boost valvle). Sgonfiando e rimuovendo la valvola l'ammortizzatore è completamente depressurizzato, quindi si può operare in sicurezza.
Comunque nella parte 2 è spiegato tutto!
Prossimamente vedremo di trattare anche un ammortizzatore senza piggy back e con camera di espansione all'interno dello stelo, dobbiamo solo recuperare un adattatore.
Si sono le stesse. Come dice Fabio-no-drop è addirittura possibile intercambiare i manicotti tra DHX Air e serie Float, essendo identici.
Prossimamente vedremo di trattare anche un ammortizzatore senza piggy back e con camera di espansione all'interno dello stelo, dobbiamo solo recuperare un adattatore.
inoltre per sfatare un po' il mito dell'azoto "sostanza misteriosa", rock shox prevede che nella sua camera di espansione ci possa andare benissimo anche aria (che alla fine è composta per quasi l'80% di azoto), come specificato nei video e nei manuali di revisione.