Come posso avvisare mia moglie?

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
bisogna essere sinceri....digli che ti sei innamorato di quella bici, che risparmierai i soldi piano piano per non influire sul bilancio,qualche birra in meno con gli amici, che la MTB è una passione , hobby, che come tale ha delle esigenze di rinnovamento,dettate da molti fattori, caratteristiche tecniche,estetica ecc.ecc, inoltre se la tua è in alluminio, gli saranno rimasti pochi cicli di resistenza a fatica :smile: e potrebbe mollarti all' improviso.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questo sta diventando un topic mitico! :smile: Si potrebbe re-intitolarlo con "mille e un modi per ( tentare ) di gabbare la consorte" . Qua finisce che pubblicano anche questo su MTBW, come è accaduto per "il danno più grosso" :-o .
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Pecoranera ha scritto:
Va beh certo, sarebbe facile così.
Ma forse é la moglie che tiene la cassa, che verifica i conti.
E un ammanco di un paio di migliaia di Eurini secondo me lo nota...
Qua si tratta di capire se lui lo deve dire alla moglie o alla sua coscienza.
Per non fare apparire l'ammanco i soldi se li deve accaparrare di mese in mese (ha detto di avere un'anno di tempo) oppure può pagare a rate, basta poco che ce vò?
 
Kamikaze ha scritto:
Come posso fare per avvisare mia moglie che voglio spendere 2.400,00 € per una nuova biga? Se sbaglio approccio, faccio la fine del cappone a capodanno! Ho tempo per avvisarla, visto che la volevo prendere tra 1 anno, però non posso permettermi di sbagliare.
Datemi qualche consiglio, pliz! :hail:
Riuscendo ad avere conti separati, e non controllato !!
Per la mia, (ke non costava cara come la tua), ho fatto la dicchiarazione del reddito falsa !! :smile: :smile:
Insomma le ho dicchiarato solo il 10% del valore della bike !! :smile: :smile: :smile:
Mia miglie non capisce una mazza di bici, quando mi sente dire bici da 2.000 - 3.000, mi dà del pazzo, e dice che casa nostra è ad un passo da manicomio, quindi crede che io sia scappato !!
 
hardflip ha scritto:
ca**o è proprio vero che il matrimonio ti mette in catene.
Fregatene, comprala e basta.
Su, un po di dignità!
Ma sei sposato ??
Se non, non sai cosa significa comprare qualcosa di costoso, e dover fare i conti con la partner, per tutto l'anno.
E poi... "Ah sì ??? ora mi spendo io quei soldi..."
E vai a capire come !!
SENZA CONTARE CHE A CASA, DENTRO LA VETRINA ABBIAMO €8.000 DI COPPE, TAZZE, COMPLETTI E ALTRO IN CRISTALLO !!!
Tra l'altro mai utilizzati !! :ueh:
Però per loro ci devono essere !!!
Dicono... sono per le occasioni speciali (ma quali ??)
Oltre agli arredi regalati dalla suocera (di mile anni fa) mai usati.
Insomma devono averli, alla fine daranno ai figli, che passeranno ai nipoti, che passeranno ai pronipoti e così via !!!
E rimaranno in etterno inutilizzati...
E siamo noi i scemi !! :ueh:
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
53
Firenze
Visita sito
muldox ha scritto:
Questo sta diventando un topic mitico! :smile: Si potrebbe re-intitolarlo con "mille e un modi per ( tentare ) di gabbare la consorte" . Qua finisce che pubblicano anche questo su MTBW, come è accaduto per "il danno più grosso" :-o .

Esatto.
Quello che ho scritto anche io.
E' Fantastico...
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
BRAZUKA ha scritto:
hardflip ha scritto:
ca**o è proprio vero che il matrimonio ti mette in catene.
Fregatene, comprala e basta.
Su, un po di dignità!
Ma sei sposato ??
Se non, non sai cosa significa comprare qualcosa di costoso, e dover fare i conti con la partner, per tutto l'anno.
E poi... "Ah sì ??? ora mi spendo io quei soldi..."
E vai a capire come !!
SENZA CONTARE CHE A CASA, DENTRO LA VETRINA ABBIAMO €8.000 DI COPPE, TAZZE, COMPLETTI E ALTRO IN CRISTALLO !!!
Tra l'altro mai utilizzati !! :ueh:
Però per loro ci devono essere !!!
Dicono... sono per le occasioni speciali (ma quali ??)
Oltre agli arredi regalati dalla suocera (di mile anni fa) mai usati.
Insomma devono averli, alla fine daranno ai figli, che passeranno ai nipoti, che passeranno ai pronipoti e così via !!!
E rimaranno in etterno inutilizzati...
E siamo noi i scemi !! :ueh:

ecco appunto..sto bene da single senza dover rendere conto a nessuna..
Ma è solo una mia opinione :-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Non so se per te potrà funzionare, io ho sfruttato le tre ernie del disco per passare alla Full "sai cara è per la salute, me l'ha detto il dottore.., la bici fà bene ma le vibrazioni sono pericolose per la schiena" in concomitanza con l'arrivo imprevisto degli arretrati contrattuali sullo stipendio o-o

Il problema è che ora non sò che scusa usare per comprarmi la seconda bici :azz-se-m:

p.s. il bello è che il mal di schiena mi è passato davvero :-?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
XANDER ha scritto:
Non so se per te potrà funzionare, io ho sfruttato le tre ernie del disco per passare alla Full "sai cara è per la salute, me l'ha detto il dottore.., la bici fà bene ma le vibrazioni sono pericolose per la schiena" in concomitanza con l'arrivo imprevisto degli arretrati contrattuali sullo stipendio o-o

Il problema è che ora non sò che scusa usare per comprarmi la seconda bici :azz-se-m:

p.s. il bello è che il mal di schiena mi è passato davvero :-?

Facilmente siamo colleghi: dai che al prossimo rinnovo ci scappa un'altra bici!
 

ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
alod ha scritto:
Kamikaze ha scritto:
Come posso fare per avvisare mia moglie che voglio spendere 2.400,00 € per una nuova biga? Se sbaglio approccio, faccio la fine del cappone a capodanno! ....Datemi qualche consiglio, pliz! :hail:
Mentire sull'acquisto della bici è pericoloso perchè tutti (fratelli. sorelle, cognati, suoceri, amici, ecc) hanno la pessima abitudine di chiederti il prezzo in presenza di tua moglie. Prima o poi prevale l'ego edonistico e dirai il prezzo vero. Pensa al cognato che si è appena vantato dell'acquisto di un auto nuova o di una moto (maledetto!!) e che ti chiede il prezzo della bici? Come resistere alla tentazione di fargli sapere per una bici hai speso un quarto o la metà di quanto ha speso lui. A quel punto sei fritto. Potresti rimediare facendo l'occhietto alla moglie, spiegandole poi in privato che non era vero, ma lei non ti crederà (le mogli sono molto furbe!).
Io ho preferito mentire sull'acquisto degli accessori che, come noto, sono costosissimi e incidono tantissimo sul budget. In questo caso sono possibili varie soluzioni. Io ho adottato le seguenti:
- Pedali a sgancio rapido nuovi e costosissimi. Moglie (che mi ha visto trafficare sui pedali): "Ma come? hai comprato nuovi pedali? Risposta: "Nuovi questi? Assolutamente no: erano già in dotazione alla bici ma non li avevo ancora montati per non rovinarli. Come cara? Quelli precedenti? Erano un paio vecchi che il negoziante mi aveva regalato.
- casco nuovo: acquistare caschi sempre dello stesso colore. Non se ne accorgeranno mai: ho sperimentato che ad un neofita i caschi sembrano tutti uguali (io ne ho due rossi, non si è mai accorta del secondo. Moooolto più costoso)
- Abbigliamento: per l'abbigliamanto si può mentire spudoratamente dichiarando prezzi molto inferiori (anche di un quinto). Infatti - ad esempio - per un non esperto è impensabile che un sottile giacchettino invernale che pare essere fatto di plastica possa costare anche 150 Euro. Si possono dichiarare benissimo 40-50 Euro. I costosi guanti invernali si possono nascondere nello zaino e tirarli fuori solo lontano da casa (in questo caso la moglie apprezzerà anche la tua tempra e virilità!)
- per Forcella nuova stesso discorso del casco con l'accortezza che non ti deve vedere mentre la sostiuisci.
- freni a disco, leve cambio, corone, pignoni, ecc: : non c'è bisogno di bugie perchè non si accorgerà mai dell'up grade (le donne vanno al sodo: guardano solo la forma e il colore del telaio e della forcella).
Consiglio supplementare: gestire in autonomia il conto corrente. Se ciò non è possibile, paga in contanti o al massimo con un assegno. Mai con la carta di credito perchè l'estratto conto che inviano per posta riporta la denominazione del negozio dove hai fatto l'acquisto.

Direi che questo è forse l'unico consiglio perseguibile: io l'ho già adottato nell'arco della mia vita ciclistica (circa 12 anni!)
Anche per il prezzo del telaio si può mentire spudoratamente: certo non bisogna cadere in tentazione da "sboronaggio" con parenti e amici(non cilisti).
Per il grano basta farsi una scortina "in nero": far sparire un tot al giorno.
Come pensate che sia riuscito a farmi la Frank? :8):
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
io sono convinto che prima o poi il prezzo lo scoprira' allora si che si
:sad: allora sono dolori
l'unica soluzione e' diglielo che vuoi una mtb nuova e costa circa piu o meno quasi pressapoco ma e' un affare perche e' in saldo e' un modello di inizio anno e' l'ultima che hanno in casa
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


devo dire che comunque per mia fortuna non ho avuto questo tipo di problema qualche mese fa quando ho acquistato anchio la mtb nuova
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
anche perche la mia cara mogliettina ora mai non mi chiede piu nemmeno
il prezzo delle mie mtb per paura di spaventarsi :smile: :smile: :smile:
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
lele67 ha scritto:
bisogna essere sinceri....digli che ti sei innamorato di quella bici, che risparmierai i soldi piano piano per non influire sul bilancio,qualche birra in meno con gli amici, che la MTB è una passione , hobby, che come tale ha delle esigenze di rinnovamento,dettate da molti fattori, caratteristiche tecniche,estetica ecc.ecc, inoltre se la tua è in alluminio, gli saranno rimasti pochi cicli di resistenza a fatica :smile: e potrebbe mollarti all' improviso.

...potrebbe essere pericoloso dire "che sei innamorato di quella bici"... Inevitabilmente ti verrebbe a chiedere se preferisci lei o la bici (vaglielo a spiegare che sono due cose diverse) e - peggio che mai - il giorno che hai organizzato l'uscita della vita, con borracce piene dalla sera prima, percorso stabilito da mesi, meteo consultato su 10.000 siti internet di tutto il mondo e gomme gonfiate alla terza cifra decimale, lei arriva lì e ti dice, minacciosa: "Scegli!! O me, o lei!!"...
A quel punto, vedi te... Io le risponderei: "Bona ciccia, se un ci si vede in serata, lasciami le chiavi sotto lo zerbino"...

:smile: :smile: :smile: :smile:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
da ieri sera ho anche io realmente bisogno di un consulto.

Il Cda non approvera' mai, ne sono piu' che sicuro.

l'oggetto del desiderio e' una Ellsworth (Joker o Moment).

ho detto tutto.

In casa ho una Jekyll 3000. Quindi, o mi faccio l'amante (la Joker) oppure vendo la Jekyll.....

Chi sarebbe cosi' buono da ospitarmi la Joker? :smile: :smile:
 

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
49
Imola
Visita sito
muldox ha scritto:
Questo sta diventando un topic mitico! :smile: Si potrebbe re-intitolarlo con "mille e un modi per ( tentare ) di gabbare la consorte" . Qua finisce che pubblicano anche questo su MTBW, come è accaduto per "il danno più grosso" :-o .

Non me lo sarei mai aspettato di ricevere così tanti consigli... siete MITICI!!!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
aleinich ha scritto:
da ieri sera ho anche io realmente bisogno di un consulto.

Il Cda non approvera' mai, ne sono piu' che sicuro.

l'oggetto del desiderio e' una Ellsworth (Joker o Moment).

ho detto tutto.

In casa ho una Jekyll 3000. Quindi, o mi faccio l'amante (la Joker) oppure vendo la Jekyll.....

Chi sarebbe cosi' buono da ospitarmi la Joker? :smile: :smile:

Io posso tenertela aggratis... e quando ci vuoi fare un giro te la presto :smile: :smile: :smile: o-o
 

Kamikaze

Biker serius
30/7/04
203
0
0
49
Imola
Visita sito
XANDER ha scritto:
Non so se per te potrà funzionare, io ho sfruttato le tre ernie del disco per passare alla Full "sai cara è per la salute, me l'ha detto il dottore.., la bici fà bene ma le vibrazioni sono pericolose per la schiena" in concomitanza con l'arrivo imprevisto degli arretrati contrattuali sullo stipendio o-o

Il problema è che ora non sò che scusa usare per comprarmi la seconda bici :azz-se-m:

p.s. il bello è che il mal di schiena mi è passato davvero :-?


Questa è una buona scusa... calcolando che anch'io ho mal di schiena! o-o
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
Un'altra scusa che sto usando in questo periodo:

"Sai cara, questo e' uno sport che si pratica prevalentemente da giovani, quindi se non lo faccio adesso quando lo devo fare?"

%$))
 

vero

Biker novus
18/8/04
21
0
0
Visita sito
La mia si sta chiedendo se davvero ho pubblicato l'anuncio di vendere il mio DUCATI per poter cambiare la mia trek oramai datata, "ma certo cara, secondo te !? ", credo che mi terro' il DUCATI e una nuova TREK. ciao VERO
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Kamikaze ha scritto:
Come posso fare per avvisare mia moglie che voglio spendere 2.400,00 € per una nuova biga? Se sbaglio approccio, faccio la fine del cappone a capodanno! Ho tempo per avvisarla, visto che la volevo prendere tra 1 anno, però non posso permettermi di sbagliare.
Datemi qualche consiglio, pliz! :hail:
Non so, ma quando io devo affrontare una nuova spesa x la bici lo faccio e basta. Quando qualcuno me lo rimprovera la mia risposta è questa: "meglio spenderli per la bici che non per le sigarette (non fumo), x giocare ai videopoker (non so neanche come si fa) e/o andare con le p_ttane :bleah: "
E' un po' drastico, lo so, ed è forse per questo che nessuna donna mi si fila! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo