Come portare seconda batteria

vitpes

Biker serius
9/12/07
137
1
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
scott genius 720
Per la seconda batteria al momento la porto nello zaino e devo dire non mi infastidisce. Però vorrei mettere la sacca idrica nello zaino e temo che tutto sarà difficile da far stare. Ho visto la borsa sottosella di Apidura modello compact da 11 litri che a vista parrebbe giusta per la bisogna.
 

Dr. Ergal

Redazione
Scusate... magari dirò una castroneria ma... una batteria ausiliaria inferiore by Alcedo?
Case robusto e a prova di sassi, baricentro ottimale, buona capienza.

attachment.php


Boh... a me, per il fuoristrada, mi sembra la soluzione più sensata, tanto che ci sto seriamente pensando per Natale
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Non è facile combinare una batteria Bosch con una batteria Custom .. La batteria dialoga con l'elettronica della bici con modalità che l'utente finale non può conoscere o modificare.
Se fosse facile Alcedo o altri batteriloghi /batteristi :smile: l'avrebbero già fatto.:cucù:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non è facile combinare una batteria Bosch con una batteria Custom .. La batteria dialoga con l'elettronica della bici con modalità che l'utente finale non può conoscere o modificare.
Se fosse facile Alcedo o altri batteriloghi /batteristi :smile: l'avrebbero già fatto.:cucù:

E' possibile collegare un'altra batteria alla batteria originale Bosch, basta caricarle al 100% tutte e due e collegarle tramite la presa di ricarica sul porta batteria. Stefano ha già fatto la spina, poi mi ha detto che basta prendere una batteria su un sito on-line... non chiedetemi quale perchè non lo sò (basta chiederlo a lui):spetteguless:
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Per questa possibilità io parto già "sfortunato".....la mia non ha la presa sul porta batteria.
Per caricare la batteria devo sempre estrarla e collegarla al caricabatterie.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Questo è il porta batteria da zaino che ho fatto in vetroresina, è da rinforzare e forse devo da allargare la parte dello schienale.[emoji6]


Send with tapatalk
 

marcorally

Biker novus
16/8/14
35
0
0
Trento city
Visita sito
Ciao Aviano, la batteria mi deve ancora arrivare, ma sto cercando di organizzarmi. Ho il sospetto che il thule non regga, crei problemi di robustezza ma anche di reazioni del telaio, con una sospensione posteriore certamente non studiata per avere tre kg ulteriori di peso.
A proposito se venerdì 22 sono in ferie tu andresti in bike (con i km fattibili con una sola batteria, se non mi è ancora arrivata)?
Ci sentiamo
Marco
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
E' possibile collegare un'altra batteria alla batteria originale Bosch, basta caricarle al 100% tutte e due e collegarle tramite la presa di ricarica sul porta batteria. Stefano ha già fatto la spina, poi mi ha detto che basta prendere una batteria su un sito on-line... non chiedetemi quale perchè non lo sò (basta chiederlo a lui):spetteguless:

Boh, io da molto tempo ho sentito dire che basta collegare una seconda batteria in parallelo alla prima ; deve avere 36 v come l'originale; in pratica non ho mai visto nessuno che l'abbia fatto anche perché la via di comperarsi una seconda batteria originale è più semplice e pratica.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Boh, io da molto tempo ho sentito dire che basta collegare una seconda batteria in parallelo alla prima ; deve avere 36 v come l'originale; in pratica non ho mai visto nessuno che l'abbia fatto anche perché la via di comperarsi una seconda batteria originale è più semplice e pratica.

Da quello che ho capito con questo sistema si risparmiano parecchi soldi e si può prendere anche con meno capacità e quindi minor peso, dimensione e ci sono molte più possibilità di ancorarla da qualche parte sul telaio... se non avessi l'altra batteria ci farei più di un pensiero, vedendo i giri che faccio, mi basterebbe anche da 200 Wh (peso 1/1,5 kg):spetteguless:
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
il non cadere mai non vale, nel senso che può succedere anche se vai piano , io scon caduto spingendo la bici quindi :D
 

Africadreamer

Biker popularis
9/8/10
89
0
0
Basiglio
Visita sito
Caspita...in effetti non avevo pensato al rischio nel portare in zaino la batteria..ed io scendo veloce...provo a verificare se sulla mia ktm fat macina freeze sia possibile fissare batteria al piantone telaio..
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
mahh ...... porto la batt di scorta nello zaino anch'io ma uso un idrico camelback della serie nv - è molto protettivo con quattro sostegni mobili belli robusti che proteggono e separano la schiena dal contenuto - in più oltre alla imbottitura tra il bastino e lo zaino hai la sacca idrica che ammortizza ulteriormente (almeno quando è riempita) se poi hai l'accortezza di mettere in mezzo giacchino o felpa di ricambio meglio - io mi sento relativamente sicuro - piuttosto, per rimanere sul tema sicurezza, dopo un incidente dove cadendo mi sono ferito il volto e il naso fortunatamente non seriamente ho deciso di prendere un casco con la mentoniera (amovibile)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo