Tech Corner Come nastrare un cerchio tubeless

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Sui cerchi che non presentano una linea di giunzione/accoppiamento centrale , anzichè il nastro non si potrebbero mettere dei tappi in gomma/silicone a chiusura dei fori per i nipples , il lattice poi li sigillerebbe ulteriormente ; sempre se esistono tali tappini ?

tempo fa ho letto qui sul forum una discussione, mi pare abbastanza antica, su questo metodo. si parlava dei tappini per arredamento, quelli che si usano per coprire i fori inutilizzati in armadi, scaffali etc
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Volenti o nolenti le nastrature sono da paleozoico. Il futuro sarà dei cerchi senza nastro e dai pesi record, evito di citare i brand ma ce ne sono anche di italiani e al top mondiale

in realtà anche in passato c'erano i cerchi ust (e li preferivo senza dubbio rispetto ai tubeless ready).

perché non vuoi dire le marche?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.288
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Volenti o nolenti le nastrature sono da paleozoico. Il futuro sarà dei cerchi senza nastro e dai pesi record, evito di citare i brand ma ce ne sono anche di italiani e al top mondiale
Ma quale paleozoico poca spesa e tanta resa… 0vvio se citi racefactory o grigio carbonio ma ci vogliono i mutui…..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
in realtà anche in passato c'erano i cerchi ust (e li preferivo senza dubbio rispetto ai tubeless ready).

perché non vuoi dire le marche?
In passato?
Sono 20 anni che esistono e ancora andranno avanti...
L' unico set che ho "nastrati"...1 giro di nastro da elettricista...e 1 giro di nastro DT e nessun problema.
UST...nemmeno ve lo dico...una spanna sopra a tutto... :il-saggi:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per anni abbiamo usato ruote UST.
Ne ho avute parecchie. Tuttora ho ancora tre coppie di ruote UST.
E tante ne ho avute di nastrate.
Una coppia di ruote ben nastrate, dal punto di vista funzionale non ha nulla di meno delle ruote UST... forse pochi grammi.
Ma la praticità delle UST è indiscutibile. Ma anche in questi caso, sebbene le operazioni di manutenzione siano quasi inesistenti, una periodica ispezione, con pulizia e rilatticizzazione non fa male.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.894
5.832
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
1500 euro sarebbe un prezzo pazzesco se paragonato al cerchio Specialized roval che è il top
Ciao Monta, scusa se ti cito ma ne vorrei sapere di più sui cerchi (ruote) Roval. In particolare sulle ruote Roval DH 28mm canale interno.
Cerco cerco ma non trovo nulla su questo modello. Specifiche, caratteristiche, recensioni con pregi e difetti (se ne hanno). Niente!
Trovo solo le Traverse, Terra, Control...ed altre ma proprio le DH è come se non esistessro se non di primo montaggio su alcuni modelli di bici.
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io ho montato la fascia elastica di Gambacicli e 0 problemi: montata in 2 minuti e tallonato lo pneumatico senza dover utilizzare compressore.
Peserà più del nastro ma non saranno 20 gr in più a cambiarmi la vita: a momenti peso meno della bici :loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo