News Come lavare la bici senza inquinare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.918
5.864
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Muc-off non è UK?

Forse hai ragione. Non lo sapevo. Fatto sta che non rendono pubbliche le schede ingredienti. Con ciò si contravviene alla normativa europea sui detergenti. Parte della loro gamma rientra a tutti gli effetti nei detergenti, soggetti quindi al reg. 648 che vale sia per i domestici che per i professionali.
EDIT: mi hanno segnalato nel post più aventi che finalmente le schede ingredienti ci sono. Era ora
https://www.politicheeuropee.gov.it...t/brexit-prepararsi-uscita-regno-unito-da-ue/ ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Vedi l'allegato 489021
comunque una che vuole salvare l'ambiente lotta per eliminare la plastica il petrolio ...due gocce d'acqua e si presenta cosi impacchettata dentro polimeri monomeri coloranti e stoffe passate in tintoria e finissaggio con bagni altamente inquinanti ....qualche dubbio me lo fa venire
O dite che è fatto con il mais l'impermeabile super bio degradabile? :smile: :smile: :smile: :ueh: :nunsacci:
magari mi sbaglio
.....e già il problema e l'impermeabile c#####o che scemo che sono non ci ero arrivato fortuna di geni ce ne sono tanti
anche qui sul forum
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.860
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
.....e già il problema e l'impermeabile c#####o che scemo che sono non ci ero arrivato fortuna di geni ce ne sono tanti
anche qui sul forum
Problema? non ci sono problemi c'è un impermeabile di plastica ... :ueh: :rosik:
coerente come se vai al ristorante vegano e ti danno il sanguinaccio con le patate :prost:ù
va che si scherza
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Problema? non ci sono problemi c'è un impermeabile di plastica ... :ueh: :rosik:
coerente come se vai al ristorante vegano e ti danno il sanguinaccio con le patate :prost:ù
va che si scherza
Se invece aveva la giacca di cotone cerata era incoerente perchè è coltivato nel terzo mondo e non si sa se è sostenibile...

A Livorno direbbero: ripigliatevi.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.947
3.101
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Biodegradabile dovrebbe essere che si decompone in maniera naturale per almeno il 90% in 6 mesi
Ok... e quindi, il petrolio che è l'esito della decomposizioni di sostanza organica!? azzz una contraddizione in termini. Io allevo fitoplancton, molto molto bio, molto antiCO2, e scrivo anche una canzone sul fitoplancton, e lo faccio per far colpo su Greta, e questo stronzetto si biodegrada e forma immensi giacimenti petroliferi, che stanno alla base dei detergenti non biodegradabili per bighe concorrenti di muc off, e alla fine divento un petroliere ricco sfondato, mi metto nel commercio degli anal-colici mori e faccio colpo sulla Greta's mom, e costruisco un razzo che torna a casa da solo e lo chiamo lessie. Beh potrebbe essere un idea non peregrina.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Ok... e quindi, il petrolio che è l'esito della decomposizioni di sostanza organica!? azzz una contraddizione in termini. Io allevo fitoplancton, molto molto bio, molto antiCO2, e scrivo anche una canzone sul fitoplancton, e lo faccio per far colpo su Greta, e questo stronzetto si biodegrada e forma immensi giacimenti petroliferi, che stanno alla base dei detergenti non biodegradabili per bighe concorrenti di muc off, e alla fine divento un petroliere ricco sfondato, mi metto nel commercio degli anal-colici mori e faccio colpo sulla Greta's mom, e costruisco un razzo che torna a casa da solo e lo chiamo lessie. Beh potrebbe essere un idea non peregrina.
hai un umorismo tutto tuo. :prost:
 
  • Haha
Reactions: Treppy

milk&alcohol

Biker novus
27/4/17
28
62
0
46
Tradate
it.wikiloc.com
Bike
Felt Decree FRD 2018
facciamo i video perché la gente legge poco, ma a quanto pare manco i video guardano prima di spandere la loro saggezza nei commenti.

Dico chiaramente come uso la ebike. Devi guardarti il video però per saperlo :quinonsp:
è vero non guardo i video. e non ho letto nemmeno l'articolo. mi è venuto il commento di getto perchè ho semplicemente visto la foto di apertura. se non volete i commenti non aprite le discussioni. poi nessuno mi obbliga a dover fare un commento intelligente o saggio. è un commento, è una opinione. come diceva mio nonno "le opinioni sono come il buco del culo: ognuno c'ha il suo".
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è vero non guardo i video. e non ho letto nemmeno l'articolo. mi è venuto il commento di getto perchè ho semplicemente visto la foto di apertura. se non volete i commenti non aprite le discussioni. poi nessuno mi obbliga a dover fare un commento intelligente o saggio. è un commento, è una opinione. come diceva mio nonno "le opinioni sono come il buco del culo: ognuno c'ha il suo".
Le opinioni non possono però prescindere dai fatti. Sei liberissimo di dire che il cielo è verde, ma passi da cretino.

Stessa cosa se commenti qualcosa che non hai letto o visto, puoi farlo ma diventa solo aria dal suddetto buco.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.220
14.244
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ok... e quindi, il petrolio che è l'esito della decomposizioni di sostanza organica!? azzz una contraddizione in termini. Io allevo fitoplancton, molto molto bio, molto antiCO2, e scrivo anche una canzone sul fitoplancton, e lo faccio per far colpo su Greta, e questo stronzetto si biodegrada e forma immensi giacimenti petroliferi, che stanno alla base dei detergenti non biodegradabili per bighe concorrenti di muc off, e alla fine divento un petroliere ricco sfondato, mi metto nel commercio degli anal-colici mori e faccio colpo sulla Greta's mom, e costruisco un razzo che torna a casa da solo e lo chiamo lessie. Beh potrebbe essere un idea non peregrina.
È comunque CO2 che è già presente nell'atmosfera non aggiungi nulla.
Quella del carbone e del petrolio era CO2 presente in un'epoca in cui il mondo era molto diverso da ora, probabilmente non compatibile con la vita di 8 miliardi di persone. E c'erano molte più piante soprattutto
 

micheuhe

Biker novus
28/5/21
3
3
0
46
Savosa
Visita sito
Bike
Santa Cruz Heckler mx
Ciao Marco, ti segnalo il “problema” di ordinare Maciag: vivendo in Svizzera DHL mi ha inviato la fattura per le spese di dogana… fr.23.56… non poco per un ordine da €96. Credo sia più onesto dirlo esplicitamente e scriverlo sul sito; magari me lo son perso io ma certamente non è evidente.
 
  • Mi piace
Reactions: frenzyfrenzy

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Maciag è imbarazzante. Se non fosse sponsorizzato dal mtb mag penserei di essere stato truffato. Ho dovuto aprire un reclamo su paypal perché non risponde nessuno e là chat è sparita nel nulla, come il mio pacco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo