...sono rientrato oggi dall'Eurobike!
Riprenderò il lavoro il 3 settembre!
o-o
Riprenderò il lavoro il 3 settembre!
o-o
Se la forka perde l'escursione si abasa da sola il problema e nel Quad-ring(o-ring speciale) che si deve sostituire o solo non ce grasso intorno(e probabile perche le forke sono nuove) e olio 80wt (3-4ml)che si mete sopra il pistone.
Ieri o fato un servizio ad una r-7 con SPV e IT(dopo sei mesi di utilizzo da nuova) che non funzionava,la forka perdeva corsa da 100mm a 0.
Insoma lo smontata tuta forka,la valvola IT era tuta sporca di sabia e tera non so proprio come arivata la forse con cavo di regolamento.
Dopo aver pulito tutto ho meso il graso sul quad ring e su tute le parti che si muovono,prima di chiudere il sistema IT con la picola siringa o meso 3-4ml di olio dela trasmissione di auto (deve esere fulsyntetic 40wt o 80wt) e o chiuso tuto.
Lo gonfiata come ce scrito nel manuale e adesso lavora bene,non perde corsa.
Inoltre o cambiato l'olio nel sistema SPV(5wt) e meso semi bath oil nele entrambe le gambe 16ml.
Se avete qualcosa da chiedere fatelo saro felice di aiutarvi!!!
Ciao!!!
...BIKEXTREME!Voglio ringraziare ufficialmente Extremebike (Assistenza Ufficiale Manitou) per la riparazione effettuata alla mia R7 in maniera efficace e celere.
Grazie veramente, ora finalmente potrò godermi la mia nuova R7.
...devi svitare il tappo dell'IT, dare una bella pulita, sostituire il cavetto ed ingrassare un pò!Sai per caso come si sostituisce il cavetto di acciaio che comanda l'IT che esce dallo stelo superiore sisnistro di una R/ SUPER 10MM. TPC REMOTE LOCKOUT E IT??????
Si, scusate, ho invertito il nome!!...BIKEXTREME!
Grazie mille x i complimenti!!!
...si è una comune valvola da camera d'aria, puoi provare a limare la punta!!!Manitou...una domanda... dato che trovo molto impegnativo togliere la pompa dalla mia R7 100mm. Super IT senza perdere troppa aria volevo chiederti se la valvola in fondo allo stelo è una usuale valvola da gommisti...
Per me è troppo lungo il"fregnetto" (non mi viene la parola...) che tocca premere per sgonfiarla....
A te è mai capitato?????
Un'altra domanda... che accidenti aveva la R7 di BIGLIA2000?!?!
Un'altra domanda... che accidenti aveva la R7 di BIGLIA2000?!?!
...ok, l'ha fatta il mio socio Simba!!!Da quanto riportato sul foglio della riparazione allegato alla forcella, mi hanno sostituito l'IT.
Da quanto riportato sul foglio della riparazione allegato alla forcella, mi hanno sostituito l'IT.
...si è una comune valvola da camera d'aria, puoi provare a limare la punta!!!
...non sò dirti cosa aveva l'r7 xchè qui da me ne arrivano molte e non conosco il vero nome di biglia2000, quindi non ho un riferimento preciso!
Ciao
...si svita facilmente, solo la valvolina all'interno, puoi andare da un gommista e fartela svitare!Limare la punta col piolino dentro la valvola è una cosa pressochè impossibile... dovrei smontarla e poi limare.... o hai un metodo migliore?????
...a che pressione avete gonfiato le forcelle? Se c'è troppa pressione (...es. 180/200psi) rischiate di avere un carico superiore alla resistenza della molla che tiene chiusa la valvola dell'it.
Io consiglio di non superare mai i 150/160psi.
...beh in situazioni particolari potrebbe verificarsi ma è un'ipotesi!Ok grande Capo..... ma a me a 150psi (sperando che la pompa dice il vero...) da fermo (ancora non ci esco...) sembra un pò troppo morbidina..... credo siano pochini per un biker da un quintale.....
Infatti se pesassi 100kg e seguissi le istruzioni che dicono una pressione pari al 65%/85% del peso espresso in libbre starei a circa 180psi....
Dici che immettendo 200psi le camere potrebbero comunicare senza premere il comando e la forca si "affloscerebbe"???????
Oggi l'ho gonfiata con una pompa Decathlon identica alla mia solo che su questa c'è scritto Rochrider e non ho avuto nessun problema a gonfiarla.....
Avevo provato a gonfiarla con una pompa di un mio amico identica spiccicata alla mia e avevo sempre problemi al distacco della pompa....
L'ho tarata a 200psi (chissà se sono veri....) poi togliendo la pompa qualcosa sicuramente è scappato via.....
E' un pò più dura come piace a me e sembra funzionare benissimo... la molla regge e le due camere non comunicano....
Un pò più "duretta" è sicuramente meglio in discesa, la bici tende meno a scomporsi......
Un ultimo quesito che olio c'è dentro la mia R7??? che viscosità?????
Grazie......
...in discesa meglio un pò + morbida!!!
...5W!