Come gonfiare una R7 100mm. Super TPC IT????

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Se hai il servizio vicino e meglio che lo fa una persona autorizata se no puoi farlo da solo non e tropo dificile ma se non hai mai smontato qualcosa di simile e meglio di no per non rompere qualcosa.io prima di questa forka o smontato vari tipi di manitou sherman(breakout,firefly),GL2,stance,black e questa R7
Se ti serve lasistenca ti posso aiutare!!!

Ok, ora vedo se riesco a trovare un centro assistenza dalle mie parti (chiedo a Manitou, se legge il post, di indicarmene uno).
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
Sono operazioni che posso fare anche io (che non ho mai aperto una forka) a casa mia o conviene che mi rivolga ad un centro assistenza Manitou?
Nel secondo caso, quale è il più vicino a Bari?
L'unico centro assistenza ufficiale Manitou, sono io, a Cassino (FR), comunque penso che ti puoi rivolgere ad un qualsiasi negozio di bici che abbia un buon meccanico!!!
 

icioweb

Biker popularis
19/8/07
79
0
0
Cusius
www.iridemtb.it
Grazie a Konan per le dritte! Se può interessare, anche sol per curiosità sul sito Manitou è disponibile il manuale di servizio con le istruzioni per lo smontaggio e il rimontaggio delle forcelle e dei dispositivi di regolazione. Comunque credo che la invierò anch' io al Servizio Assistenza, anche se un po' mi girano i cosiddetti per doverla già togliere...
:down:
 
Grazie a Konan per le dritte! Se può interessare, anche sol per curiosità sul sito Manitou è disponibile il manuale di servizio con le istruzioni per lo smontaggio e il rimontaggio delle forcelle e dei dispositivi di regolazione. Comunque credo che la invierò anch' io al Servizio Assistenza, anche se un po' mi girano i cosiddetti per doverla già togliere...
:down:

Ho scaricato il Manuale di servizio Manitou, ma preferisco anche io mandarla al centro assistenza di Bikextreme.

E mi girano anche a me i cossiddetti per il fatto di dover ricorrere all'assistenza per una forcella nuova!!
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
ammazza quante risposte... non m'è arrivata manco una notifica, sono passato qui per caso....

La mia R7 Super IT 100mm. l'ho presa dal Gamba anch'io approfittando del ribasso di fine stagione...

Non ci crederete sono quasi due mesi che ce l'ho in box e ancora non la monto.... sto andando in giro con una Marzocchi da tre euro ad elastomeri..

Manitou non mi ha mai ispirato fiducia, poi una R7 Super da 80mm. mi sorprese per funzionamento e rigidità... così comprai questa...

Comunque ancora è nella scatola..... poi quando leggo dei problemi da voi esposti....

Forse la monterò un giorno o la vendo senza montarla........ Ciao
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Raga!

Non è che per caso qualcuno di voi ha restituito al Gamba una R7 da 100 presa in offerta a 249 Euri? Perchè mi sono fiondato a prenderne una di quelle, ma erano già andate via, e poi qualche giorno fa ne è ricomparsa miracolosamente una.......non vorrei che mi rifilassero qualcuna difettosa ritornata al mittente.....!!!!!
Aiutatemi a non prendere una bastonata!

A me sembra che la R7, per l'utilizzo soft che ne devo fare sia proprio ciò che mi serve (escursioni con qualche single prudente!), e a quel prezzo mi sembrava proprio un occasione, ma non vorrei poi pentirmi della scelta perchè difettosa.......

Aspetto vs.con ansia (prima di effettuare l'ordine, sarebbe meglio!)


Raf
 
Raga!

Non è che per caso qualcuno di voi ha restituito al Gamba una R7 da 100 presa in offerta a 249 Euri? Perchè mi sono fiondato a prenderne una di quelle, ma erano già andate via, e poi qualche giorno fa ne è ricomparsa miracolosamente una.......non vorrei che mi rifilassero qualcuna difettosa ritornata al mittente.....!!!!!
Aiutatemi a non prendere una bastonata!

A me sembra che la R7, per l'utilizzo soft che ne devo fare sia proprio ciò che mi serve (escursioni con qualche single prudente!), e a quel prezzo mi sembrava proprio un occasione, ma non vorrei poi pentirmi della scelta perchè difettosa.......

Aspetto vs.con ansia (prima di effettuare l'ordine, sarebbe meglio!)


Raf

non è stato un miracolo, ne sono rientrate un lotto dopo che era finito le scorte, visto che era in promo,dopo di chè + nulla, infatti adesso è esaurita
o-o
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
non è stato un miracolo, ne sono rientrate un lotto dopo che era finito le scorte, visto che era in promo,dopo di chè + nulla, infatti adesso è esaurita
o-o

Infatti, ma anche avendo visto che era esaurita ci ho provato lo stesso ed ho chiamato il Gamba......mi ha detto che ne era ritornata una............!:oops::oops::oops:

Ecco il perchè del mio topic......:-((

Che ne dite?

Raf
 
Io sto apsettando di mandare la mia in assistenza per il problema dello sgonfiamento durante l'uso, ma è dalla settimana scorsa che attendo il numero di autorizzazione al reso per garanzia!!
Spero che Gamba confermi la sua professionalità, perchè al momento questa attesa mi sta dando molto fastidio: non posso usare la forka nuova perchè non funziona e sono costretto ad aspettare per un codice! Mah!!

E poi mi è sembrato strano che Gambacicli facesse riferimento alla assistenza Manitou di Freewheeling (importatore) piuttosto che alla assistenza di Extremebike (centro assistenza ufficiale): non vorrei che la forka facesse giri strani (da Gamba a Freewheeling e poi ad Extremebike e poi viceversa) con conseguente perdita di tempo!

Spero di risolvere il tutto il più presto possibile, perchè mi disturba molto non poter usare la bici per un prodotto nuovo e difettoso.
 
Io sto apsettando di mandare la mia in assistenza per il problema dello sgonfiamento durante l'uso, ma è dalla settimana scorsa che attendo il numero di autorizzazione al reso per garanzia!!
Spero che Gamba confermi la sua professionalità, perchè al momento questa attesa mi sta dando molto fastidio: non posso usare la forka nuova perchè non funziona e sono costretto ad aspettare per un codice! Mah!!

E poi mi è sembrato strano che Gambacicli facesse riferimento alla assistenza Manitou di Freewheeling (importatore) piuttosto che alla assistenza di Extremebike (centro assistenza ufficiale): non vorrei che la forka facesse giri strani (da Gamba a Freewheeling e poi ad Extremebike e poi viceversa) con conseguente perdita di tempo!

Spero di risolvere il tutto il più presto possibile, perchè mi disturba molto non poter usare la bici per un prodotto nuovo e difettoso.

quando hai fatto la richiesta?
o-o
 
io sapevo che andava a eurobike, a fine mese, e che forse non rientrava, ma prova a telefonare in negozio, se è aperto c'è altri che lo sostituiscono
o-o

Fatto: ho telefonato sia venerdi che ieri.
Venerdi mi hanno detto di aspettare lunedi che Freewheeling riapriva dalle ferie.
Ieri mi hanno detto di aspettare ancora per questa benedetta autorizzazione al rientro.
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Fatto: ho telefonato sia venerdi che ieri.
Venerdi mi hanno detto di aspettare lunedi che Freewheeling riapriva dalle ferie.
Ieri mi hanno detto di aspettare ancora per questa benedetta autorizzazione al rientro.

Da Gamba mi avevano detto che giovedì 30 andavano all'Eurobike, quindi in questi giorni ciccia.....
Anche io sto aspettando delle notizie da loro, per preventivi e stato d'ordine, ma credo che dovrò aspettare la settimana prossima. :zapalott:

Pazienza! :cry:

Saluti,

Raf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo