Tech Corner Come gonfiare la gomma senza fatica

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La camera d'aria che ho dentro lo zaino da più di 4 anni è ancora perfetta, il segreto è.... non usarla mai :smile: :smile:
Adesso che mi ci hai fatto pensare forse è il caso che le dia un'occhiata, magari quella volta che mi servirà resterò fregato.
Massì figurati... sicuramente sarà buona. Esci tranquillo. Al più controllala stasera, nel giro di oggi non ti servirà di sicuro...:via!:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Per i più poveri :mrgreen: consiglio questa che va cmq benone:


13 euro e passa la paura.
Le possiedo entrambe e confermo che vanno bene

La seconda è stabilmente nel cannotto della Lefty Supermax della Jekyll
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Dopo le tante e infinite discussioni sulla fatica, sarebbe logico che i consigli per gonfiare la gomma senza fatica fossero rivolti unicamente agli utilizzatori di ebike. :-)
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.571
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io sono anziano e il braccio mi difetta, c'ho il compressore a batteria ma è pesantino da portare nello zaino, il co2 può condensare alcuni tipi di lattice e schifo i salsicciotti da mettere nelle gomme.... quindi se buco chiamo un taxi? noooo! esco con mio figlio che è giovane e forte ed in caso di necessità la pompetta la usa lui!!! :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ivo and gasate

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
427
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Mi fai venire in mente di quelle scene con questa magica Co2 :mrgreen: spesso quando le
ho viste usate c‘era più aria nell’aria che nei pneumatici (per chi c’era all’Epic Social Ride di Finale Ligure sa a cosa mi riferisco hehe) .

Comunque non sono assolutamente un fan di tale oggetto, anche perché a meno che non giri dietro casa devi per forza avere con te anche la pompa.
Ci sono tante variabili su una foratura che non sempre si risolvono al primo tentativo, inoltre usando la pompa si può regolare la pressione con buona precisione e soprattutto senza creare rifiuti usa e getta per risparmiare un po’ di fatica :cassius:

Invece trovo che la Co2 sia ottima per il tentativo di tallonare una gomma sui Trail
Ciao Steve, allora .... :roll:
per quanto riguarda la poca aria nei "siluri" di Co2, devo dirti che in più di 20anni che li uso, non mi è mai capitato, e di qualsivoglia marca/brand; ovviamente credo ai rarissimi casi.

IL fatto di avere dietro anche comunque la pompa, diciamo che non è necessario (anche se io ho sempre una super leggere fissa nello zaino).

Regolare con precisione la pressione? Niente di più facile, solitamente con un siluro vai oltre alle pressioni normali (ormai ridotte con i tubelees), quindi non fai altro che lasciare andare un pò di aria una volta che hai fatto il tutto; ovviamente devi avere un manometro, ma quello lo devi avere anche in caso di una pompa.

Creare rifiuti? beh certo, su quello ti dò ragione, il siluro vuoto non posso mangiarlo. :sbavon:

Detto questo, siamo fissi sul divano aspettando un tuo nuovo video da vedere sul 65 pollici in salotto e gustarcelo in tranquillità, io e mia figlia (tua fan) :loll:.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
698
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Mi porto dietro una High volume marca Blackburn. Da 10 anni. Indistruttibile e comunque il produttore fa anche tutti i ricambi.
Ma il bello è che con una 30ina di pompate mi gonfia un 29x2.6.
In miei compagni di uscite con le loro minipompine dopo le 200 pompate (senza risultati) mi chiedono sempre di dargli la mia...
Mi stai tentando: in passato ho comprato il borsello che mi consigliasti (anzi anche quello più grande con doppia cerniera)
Ora vado sulla pompetta.
Mi piace l’idea che siano disponibili i pezzi di ricambio, aspetto che certi marchi blasonati snobbano…
Come la fissi sulla Levo?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Mi stai tentando: in passato ho comprato il borsello che mi consigliasti (anzi anche quello più grande con doppia cerniera)
Ora vado sulla pompetta.
Mi piace l’idea che siano disponibili i pezzi di ricambio, aspetto che certi marchi blasonati snobbano…
Come la fissi sulla Levo?
La tengo nello zaino. Ma ti danno l'attacco fico per fissarla di lato al porta borraccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo