Ma dai...un video anche su questo??
Almeno modificate il link da "leggi tutto " a "guarda il video ".
Il mag era bello che via della lettura ormai stiamo svoltando a un vlog di YouTube.
Ma dai...un video anche su questo??
Almeno modificate il link da "leggi tutto " a "guarda il video ".
Ma posso comprare separatamente i componenti : Io telaio , moglie le ruote , figlio forcelle ecc. e così cumulare gli incentivi ?
Allora il mio amico (o meglio, suo figlio) sono stati forunatiLa settimana scorsa ancora qualcosa si trovava...
Oggi nada de nada.
Sei un furbastro eh.... e in c...o agli altri tu ne vuoi addirittura tre di bonusMa posso comprare separatamente i componenti : Io telaio , moglie le ruote , figlio forcelle ecc. e così cumulare gli incentivi ?
Era solo una provocazione ; per quanto mi riguarda io gli incentivi non li avrò mai (a meno che nel mio paese ci sia un boom demografico di 46.000 persone !) . Volevo solo essere provocatorio su come vengono gestite le risorse in questo paese e come ci sarà sempre qualcuno che cerchèrà di approfittarsene , ne abbiamo avuto la prova con i vari redditi di cittadinanza e sussistenza dove spesso capita che vengano "premiati" i più furbi piuttosto che i meritevoli . Ho maldestramente riportato il quesito perchè in una precedente discussione qui sul forum era stato chiesto se l'incentivo valeva anche per il solo telaio e simili , da li ho immaginato che i furbetti del bonus ne avrebbero approfittato ! La mia "provocazione" avrà creato giustamente disdegno nei più corretti , ma ho idea che qualche "furbetto dell'incentivo" verrà fuori !Non ti vergogni manco a chiederlo?
idem. occorre mettersi al lavoro!io gli incentivi non li avrò mai (a meno che nel mio paese ci sia un boom demografico
Era solo una provocazione ; per quanto mi riguarda io gli incentivi non li avrò mai (a meno che nel mio paese ci sia un boom demografico di 46.000 persone !) . Volevo solo essere provocatorio su come vengono gestite le risorse in questo paese e come ci sarà sempre qualcuno che cerchèrà di approfittarsene , ne abbiamo avuto la prova con i vari redditi di cittadinanza e sussistenza dove spesso capita che vengano "premiati" i più furbi piuttosto che i meritevoli . Ho maldestramente riportato il quesito perchè in una precedente discussione qui sul forum era stato chiesto se l'incentivo valeva anche per il solo telaio e simili , da li ho immaginato che i furbetti del bonus ne avrebbero approfittato ! La mia "provocazione" avrà creato giustamente disdegno nei più corretti , ma ho idea che qualche "furbetto dell'incentivo" verrà fuori !
Concordo. Su questo forum nessuno dovrebbe ventilare l'idea di fruire di questo bonus almeno sotto l'aspetto morale. Ma poiché siamo in Italia e ci sarà sempre qualcuno che si farà il proprio interesse a prescindere, andate tranquilli a chiedere i denariDa un certo punto di vista anche usare il bonus per le nostre bici da qualche migliaio di euro è un po' "approfittarsene" nel senso che non è nella filosofia del bonus che vuole dare alternative di mobilità più sicure e limitare gli assembramenti su mezzi pubblici. Credo che pochi le useranno per andare al lavoro o a fare shopping.
Per chiarire, questo non vuol dire dare dei furbetti a nessuno e tantomeno a chi usufruirà legittimamente del bonus, è solo una considerazione generale che riguarda anche come le norme vengano scritte "male" se l'obiettivo da perseguire è veramente quello dichiarato.
Io sono dell'idea che anche nella fase 2 i negozianti si faranno pagare la bici per intero.
Starà poi al cliente chiedere il rimborso.
Dopo tutti il beneficiario del rimborso è il cliente, non mi pare corretto che il negoziante si accolli l'onere di fare la pratica per il rimborso (con il rischio di riavere i soldi chissà quando, o che magari la richiesta sia respinta per mancati requisiti da parte dell'acquirente o per esaurimento fondi).
L'ipotesi che circola al momento prevede che da quando il sito/portale sarà operativo, il cliente genera online un voucher/buono (scegliendo già il negozio convenzionato e l'importo almeno) da usare entro 30gg. In questo modo i requisiti e fondi sarebbero verificati prima, rimane il fatto che il negozio attenderà i rimborsi o potrà andare in detrazione.
Bonus bici, solo 120 milioni: molti resteranno a secco. L’incubo di un gigantesco «clic day»
Se non ci saranno nuovi fondi, si rischia un gigantesco click day.www.corriere.it
in realtà si tratta di una popolazione di ca 21 milioni di abitanti, quindi poco più di 1/3 --> un italiano "avente diritto" su 45. Però:Io non ho capito questi calcoli:
"Ipotizzando un bonus medio di 250 euro, i fondi basterebbero per soli 480 mila acquisti. "
Significa che 480 mila persone compreranno biciclette da 400 euro!!! Peraltro tutti residenti in comuni da +50000 persone. Un italiano su 125, compresi vecchi e bambini. A me sembrano numeri fuori luogo...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?