Report Come funziona il bonus bici: la guida pratica

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Edit: anticipato
[/QUOTE]
Ma dai...un video anche su questo??
Almeno modificate il link da "leggi tutto " a "guarda il video ".

Credo che la la causa sia da imputare alla sempre maggior diffusione di analfabetismo funzionale!

Scherzi a parte mi rammarico anch'io: ci sono argomenti per cui è meglio un video e argomenti per cui è preferibile uno scritto.
Secondo me questo articolo sarebbe da inserire nella seconda categoria...
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Per Daniel: voi con Orbea come siete messi?
Lo chiedo perchè stamattina sono andato da un amico tuo "collega" e mi ha detto che ormai non ci sono più disponibilità di nessun tipo!
Tutto venduto!
Mi ha anche detto che gli arrivano continuamente mail e telefonate da tutta Italia di gente che cerca bici nuove Orbea ma nessuno ha più nulla di disponibile.
Le prime consegne arriveranno presumibilmente verso Settembre.
Confermi?
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Per completezza, nel video non si dice che i fondi stanziati sono al momento sono 50 (già previsti)+70(aggiunti dal decretro "rilancio")=120 milioni di euro per un totale di circa 240.000 bici (ipotizzando tutti acquisti sopra 834 euro)… finiti questi non ci sarà nessun rimborso per cui non è "sicuro" che i soldi arriveranno in un modo (es:bonifico) o nell'altro (es:detrazione).
Portarsi avanti si, ma vedendo l'affollamento di questo periodo nei negozi è meglio che si metta in conto di pagare tutta la bici, se poi si riceveranno i 500 euro meglio.
 
Ultima modifica:

Kidzu

Biker novus
8/6/19
10
3
0
31
Napoli
Visita sito
Bike
Cannondale caad7
La cosa che non mi è chiara è se bisogna avere la cittadinanza italiana per usufruire del bonus. Io ad esempio risiedo in un comune sopra 50k di persone da 15 anni con regolari documenti, mi roderebbe se fossi tagliato fuori.
 

remixxer

Biker novus
23/5/20
2
0
0
30
catania
Visita sito
Bike
nessuna
si ha idea di come funzioni il discorso estero? Mi trovo in Germania per qualche mese e vorrei prendere la bici qui. Posso prenderla anche in negozio qui? Qualcuno sa di preciso cosa dovrebbe esser presente nella fattura?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.223
1.316
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Per Daniel: voi con Orbea come siete messi?
Lo chiedo perchè stamattina sono andato da un amico tuo "collega" e mi ha detto che ormai non ci sono più disponibilità di nessun tipo!
Tutto venduto!
Mi ha anche detto che gli arrivano continuamente mail e telefonate da tutta Italia di gente che cerca bici nuove Orbea ma nessuno ha più nulla di disponibile.
Le prime consegne arriveranno presumibilmente verso Settembre.
Confermi?
Anche a me da Orbea mi hanno detto che non hanno nulla.
Mi hanno dato Luglio come possibile inizio delle consegne per i modelli 2021.
Ciao,
un mio amico la settimana scorsa ha ordinato una Occam H20, con arrivo previsto primi giorni di giugno
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
sarà dura per gli acquisti online ad avere la regolare fattura con codice fiscale.. ho appena guardato ma mi pare che nemmeno Amazon la dia, o forse la dà solo a chi la richiede...?
 

alegaspa

Biker novus
13/3/11
6
17
0
verona
Visita sito
Non è ben chiaro però il tipo di bici che potrà beneficiare del bonus....mi diventa difficile pensare ad una MTB da 5000 € un mezzo x la mobilità sostenibile , magari legandola con un lucchetto a spirale ad un palo dello stop...
aspetterei l' uscita del portale x capire se effettivamente sono comprese tutte le bici o ci siano delle limitazioni legate alla tipologia....
Osservando come hanno studiato il terzo rimborso di 1000€ x le partite IVA , dove il calcolo x ottenere il bonus si dovrà fare con il principio di cassa e non con il fatturato effettivo(dei veri geni x non pagare) , mi vien da pensare che possano giocare qualche brutta sorpresa...
staremo a vedere
 

Classifica mensile dislivello positivo