Come fare manutenzione

Probabilmente hai "stressato" troppo il tuo impianto frenante con frenate troppo prolungate; sostituire l'olio non potrà fargli altro che bene specie se il vecchio dovesse avere già un paio d'anni di vita; ma non credo che il problema fosse dovuto alla entuale vecchiaia del tuo olio; semplicemente mi pare più verosimile credere che tu abbia fatto troppe frenate prolungate surriscaldando oltremodo l'impinto idraulico con tutto ciò che ne consegue; x sopperire ai problemi di perdita di frenatura cerca di fare più frenate potenti ma non troppo prolungate, e al limite se ciò non bastasse io più che cambiare olio cambierei il diametro dei dischi, specie quello anteriore, è una spesa di una certa entità ma sicuramente ovvierà al problema.


ROCK'N'ROLL LIVES ON:-?
Salve a tutti, sono nuovo del forum, però anche a me è successa la stessa cosa all' anteriore dopo una frenata lunghissima. io però ho freni a disco a filo
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
altra domanda come posso fare per centrare il cerchio visto che è scentrato e dove ho preso la bici nn sono stati in grado di raddrizzarlo
nn ho parole che impedito di tipo...
ho il tiraraggi a casa ma come devo usarlo scusate la mia ignoranza
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
grazie mille ma la porterò da un altra parte nn ha senso che sto la a comprarmi l'attrezzatura
se no la tengo scentrata tanto cosa vuoi che succeda? è appena appena scentrata
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ahaah proprio
nessuno che risponde alle domande
io mi autorispondo :rosik:

lo sparay al teflon è inutile vado di silicone
ho appena parlato con un mio amico che corre in bici da un secolo e lo reputa inutile perchè ingrassa ancora di +
e poi costa un botto
 
Ciao a tutti bagai, ho 2 problemini alla mia mtb:
1) deragliatore XT anteriore fatica a tirarmi su la catena dal primo al secondo
2) gruppo (?) mentre pedalo si sente un "cric cric"
Per il punto 1) dovrei tirare il cavo immagino, ma qualcuno mi sa dire come deve essere regolato?
Per il punto 2) che si può fare?

Grazie a tutti per le risposte!!
 

MGM90

Biker popularis
14/9/11
92
0
0
Basso
Visita sito
Bike
Flash
Ciao a tutti bagai, ho 2 problemini alla mia mtb:
1) deragliatore XT anteriore fatica a tirarmi su la catena dal primo al secondo
2) gruppo (?) mentre pedalo si sente un "cric cric"
Per il punto 1) dovrei tirare il cavo immagino, ma qualcuno mi sa dire come deve essere regolato?
Per il punto 2) che si può fare?

Grazie a tutti per le risposte!!

per il punto 1- devi tirare il cavo quando la catena è sulla corona piùù grande..poi regoli il tutto avvitando le due vitineposte sul cambio..su youtube ci sono video che ti spiegano bene..per il punto 2 non c'e una soluzione univoca, i "cric cric" sono dovuti alle sollecitazione che iprimi al telaio mentre corri..nella mia flash l'ho risolto ingrassando la zona di contatto pipa-telaio e serrando con più forza le viti della lefty..se il cric cric proviene dal movimento centrale dovresti toglierlo ingrassarlo e rimetterlo..però devi saper metter mano e avere gli strumeti adatti specie se hai unanbiga in carbonio..ti conviene portarla dal meccanico,in mezz'oretta fa tutto rd hai la bici come nuova.. :)
 

firefighter

Biker novus
13/8/12
1
0
0
Crescentino
Visita sito
Ciao tutti.
Premetto ke sono nuovo del forum e neofita della MTB.
Ho acquistato una mtb RR 5.3 BIG ke monta i comandi SRAM X5 e ho rilevato ke il segnalatore delle marce non me le segnala correttamente (ovvero rimane sempre sulla n. 9) benché il cambio funzioni perfettamente
Può essere un problema di regolazione o si tratta di un difetto?
Grazie per l"aiuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo