Come dimagrire veramente

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si tratta di una novità, chissà se qualcuno riesce a trovare la trasmissione da scaricare...
Una trasmissione vale come il due di picche con la briscola a cuori. Tanto per dire, ne esistono che predicevano la fine del mondo il 21 dicembre scorso o che continuano a propagandare le peggio fesserie.
Piuttosto, esiste uno studio scientifico pubblicato?
 

Chry

Biker popularis
23/8/12
57
0
0
Visita sito
Non è un ostentazione linguistica, ne per supporre, di chetosi ad esempio non ne capisco, non sono il solo, ma vedo che molti si interessano, ne parlano e ricercano dalle fonti più conosciute, questo è un bel modo di apprendere. L'articolo mi piace, ed è una buona fonte di informazione, mi capita spesso di ricordare e citare quanto scritto da Federico sulla frequenza cardiaca con amici, concetti molto interessanti. È con la stessa attenzione, dove posso, che mi permetto di lasciare un contributo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ma voi a Siena a briscola ci giocate con le carte francesi? Non con quelle italiane che hanno bastoni, spade, coppe e denari?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Bè IO SO COSA VUOL DIRE !!!! ho iniziato la mia dieta a luglio del'anno scorso ero 160 kg a oggi sono 100 kg dieta iperproteica con prodotti della therascienze e 5000 km di mtb e adesso STO DA DIO tutti dicono si dai ma stavi bene anche prima si si con la pressione a 160 fra 5 anni ero morto e il cuore non ne parliamo mi batteva a 105 da fermo adesso mi batte a 60 !!!!! BOIA CHI MOLLA !!!! ciaoooo biker
 

gaznic

Biker novus
27/6/12
3
0
0
delta del Po
Visita sito
Bene. Quasi pienamente condivisibile, però. Si, c'è un però: lungi da , fare il medico - preparatore o il "tuttologo" di turno. Ma non si è specificatamente parlato del rapporto lavoro-famiglia-tempo libero- attività sportiva. La giusta misura per far coesistere questi fattori, aggiunta alla possibilita di alimentarsi come e quando si vuole, è fondamentale nello stilare un corretto programma sportivo e dietetico. Ciao a tutti. Sono un ex prof ma tanto apassionato mountain e road biker.
 
Reactions: alan59

Tiz81

Biker serius
25/11/10
112
1
0
Bosco
Visita sito
Domanda: non ho mai abitato problemi di peso, mi alleno costantemente, mangio sano e bilanciato ma senza sforzi mi trovo con una bodyfat anche del 3-4% in estate, è positivo oppure così poco grasso limita la mia prestazione?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

In effetti può essere stressante / frustrante avere poco tempo per pedalare e fare tutto in fretta e furia in quel poco tempo libero da dedicare a sé, e si rischia di fare peggio. Per fortuna col lavoro che faccio posso permettermi di uscire 3-4 volte a settimana il pomeriggio (e mi prendo perfino il lusso di dire "non ho voglia"), non immagino facessi orario d'ufficio.
 

KnightJDM

Biker extra
Ragazzi il fatto è che ci vuole disciplina!! Sia nell'alimentazione che nell'allenamento..........

piove? Rulli 4 volte a settimana , lo so è scocciante snervante

Alimentazione? Bisogna aumentare il metabolismo mangiando ogni 02:30/03.00 ore bilanciando gli alimenti in base al proprio peso........
Integratori? Si Omega 3 che fa bene a tutto! Multivitaminici e minerali

Tutto qui parlando di soggetti senza particolari patologie.....
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
872
345
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb

la trasmissione ti assicuro che era una di quelle serie (il tema era sul genoma umano), non una cosa tipo vojager, solo misteri. in questo caso sono stati riportati esperimenti scientifici. comunque anch'io sono scettico e cercando in internet si parla di recettori del cervello connessi alle papille gustative (e non di ricettori sulla lingua, come erroneamento ho scritto ricordandomi male) e di assimilazione per contatto dei carboidrati. poi, sono già tre uscite che provo ad assimilare i carboidrati per contatto (sostanzialmente mi sciacquo la bocca e poi sputo thè solubile al limone molto zuccherato) e pare funzionare: le prestazioni non mi sembra che calino, non ho necessità di bere e la cintura si chiude meglio. io continuo a provare, vedremo più avanti se sarà ancora così.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la trasmissione ti assicuro che era una di quelle serie (il tema era sul genoma umano), non una cosa tipo vojager, solo misteri..
Non lo metto in dubbio. Ma ripeto che in questi ambiti quello che contano non sono le trasmissioni, serie o meno, quanto le pubblicazioni sulle riviste scientifiche, previa valutazione in doppio cieco, in modo che l'intera comunità scientifica possa valutare quanto si afferma
 
Reactions: alan59

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
872
345
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
proprio così, la trasmissione parlava appunto di valutazioni in doppio cieco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
proprio così, la trasmissione parlava appunto di valutazioni in doppio cieco

Non basta parlarne, occorre che si spieghi in maniera formale come lo studio è stato fatto (metodi, materiali, risultati) al mondo scientifico perchè valuti e controlli...
Fermo restando che molti studi sono formalmente corretti ma non dimostrano "nulla", nel senso che sono validi in un ambito circoscritto e non applicabili automaticamente all' "universo mondo".
Questione di metodo, sia chiaro
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Consiglio di leggere attentamente questi articoli:

[URL="http://dietagift.eurosalus.com/sport/movimento-e-dietagift/alta-o-bassa-intensita-per-dimagrire.html"]http://dietagift.eurosalus.com/sport/movimento-e-dietagift/alta-o-bassa-intensita-per-dimagrire.html[/URL]

[URL="http://dietagift.eurosalus.com/notizie/ultime/adiponectina-lacceleratore-del-dimagrimento.html"]http://dietagift.eurosalus.com/notizie/ultime/adiponectina-lacceleratore-del-dimagrimento.html[/URL]

per comprendere che accanto all'alimentazione, allenamento aerobico è necessario anche un allenamento intenso. Questo perchè fermandosi ai primi due a lungo andare si inducono delle reazioni di riflesso che riducono se non bloccano del tutto ulteriori progressi.

Capisco che non sia facile bilanciare il tutto (non dimentichiamoci anche del riposo!) e che la "ricetta" giusta è diversa per ognuno di noi, ma gli "ingredienti" sono da tener presenti tutti.

Buona lettura e largo ai commenti!
 

Classifica mensile dislivello positivo