io sono alto 1.75 e peso circa 75 kg
sono abbastanza magro
ma lotto appunto con un po di pancia
è la birra...
io sono alto 1.75 e peso circa 75 kg
sono abbastanza magro
ma lotto appunto con un po di pancia
invito chi più esperto di me a dire la sua... ma la chetosi se non sbaglio dovrebbe essere quel processo per il quale il corpo inizia a nutrirsi dei muscoli (per dirla alla fruttivendolo e si ha alito e sudorazione con odore acre).... direi che per qualunque atleta è una situazione da evitare come la peste.....
[url]http://it.wikipedia.org/wiki/Chetosi[/URL]
FRATELLO IO SAREI GIà MORTO DA TEMPO... 1.75 per 92 di peso.... penso che fede si riferisse ad altre tipologie di persone.... a meno che tu non abbia il pancione e arti scheletrici..
è la birra...
la chetosi è quel processo che si ha quando il corpo utilizza i grassi come fonte energetica...ti confondi con il catabolismo, che è quel processo per il quali durante un'intensa attività fisica il fisico "brucia" i muscoli (catabolismo proteico)
tornando al fatto di allenarsi in chetosi è pratica diffusa per esempio tra i maratoneti: in quel modo abituano il fisico a trovare energie dai grassi corporei una volta esauriti gli zuccheri.
sul digiuno ad intermittenza se mettete in google "intermittent fasting" ne trovate di ogni tipo (a me interessa il modello warrior)
p.s. ovvio che le mie sono assolutamente considerazioni personali e non vogliono essere consigli giusti o validi per tutti
contestualizzando un minimo, uno sportivo di endurance che vuole dimagrire, quindi qualsiasi biker, non puo e non deve fare ricorso a dieta chetogenica.
nella dieta chetogenica si azzerano i carboidrati e il corpo si abitua a sfruttare grassi e proteine per sopperire alla mancanza di glucosio, questo lavoro extra provoca un dispendio calorico ulteriore ma a carico di reni e fegato
qui è spiegato il processo: [url]http://www.my-personaltrainer.it/dieta_chetogenica.htm[/URL]
per la cronaca è spesso utilizzata da bodybuilder piu o meno avanzati e non per lunghi periodi, perchè per loro l'effetto dimagrimento in mancanza di glucidi è piu rapido di una persona con poca massa magra. io non la userei nemmeno in quel contesto ma è innegabile che usata con criterio faccia risparmiare tempo e preservi la massa magra, senza dimenticare integratori di vitamine le quali inevitabilmente vengono a mancare, visto che si elimina anche la frutta che sono carboidrati)
ma se un giapponese vive mediamente 85 anni ed un russo 65, una spiegazione c'è...
l'appunto sulla RAZZA è qualcosa di assurdo, nel contesto è chiaro cosa significa, quindi la precisazione era più che superflua....
ottimo articolo
[...]
Smettere di fumare non lo dice nessuno?
guarda, se avessi trovato assurdo o irrilevante avrei sorvolato, ma con razionalità mi sono sentito di fare questo appunto, come ripeto è un termine improprio, scientificamente e culturalmente inadatto, ed è un'attenzione dovuta a segnalare e correggere in presenza di errori, se attribuiamo un'importanza al metodo educativo dobbiamo anche conoscere quali termini e significato abbiano le parole.
Fortunatamente oggi giorno è raro se non unico trovare ancora qualcuno che associ il termine al genere umano e non a caso il trafiletto in questione è breve, in quanto, sono certo, le discipline della biologia sono distanti dagli studi o il percorso formativo che avrà fatto Federico. Io mi sento così entusiasta nel ricordare che in realtà il termine 'razza' è confinato solo all'indicizzazione zoologica.
Ancora???? abbiamo capito la tua posizione in merito. E come vedi ben pochi la condividono. Fattene una ragione e passa avanti.
Ciao