Come combattere contro le leggi anti mountain bike

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.558
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
mah... sono sorpreso... in questa discussione si difendere l'escursionista come intoccabile in qualsiasi circostanza,di torto o ragione! cioè... tutte le volte che io biker vedo il tizio a piedi,in salita o in discesa,devo fermarmi,far passare,augurargli "buona passeggiata" e nel caso lucidargli gli scarponi?!?!
Esatto. La pulizia degli scarponi è facoltativa.

Buon senso non vuol dire servilismo:ci sono situazioni pratiche infinite e ENTRAMBI i soggetti (biker e pedoni) devono ricevere e concedere il passaggio..
Questo sul pianeta dei bikers, sulla terra è diverso, purtroppo.

poi se arriva il cretino che fa di tutto per non farti passare allora da persona civile ti fermi,che se la prenda lui la precedenza!ha ottenuto una grande vittoria!
Più che giusto.


Ma,accidenti! Mi ostino a non capire perchè (e sarò "testardo",me ne rendo conto) io biker,su un mezzo, in equilibrio precario,a velocità sostenuta seppur moderata quel tanto che basta per avere sempre il controllo pieno del mezzo,
che è MOLTO meno agile di un pedone debba dare la precedenza e non abbia diritto di riceverla da chi può spostarsi di un metro e fine dei problemi
:
Ragionamento corretto, ma che quando sei seduto al tavolo di una commissione regionale non solo non vale un fico secco, ma ti mette subito dalla parte del torto.


Per situazioni particolari(ex:sentieri stretti)chiaro come il Sole che ci si ferma se necessario,spesso e volentieri l'ho fatto e lo farò per non mettere a disagio il pedone.Ma da qui a dire che mi fermi per cedere il passo a ogni pedone nel raggio di 2Km non se ne parla proprio (sempre che non ne sia costretto)

Fa come credi, se pensi che sia il metodo migliore per combattere le leggi anti mountain bike.
 
  • Mi piace
Reactions: marzia

gatto moderno

Biker ultra
Se posso dire la mia per quel che vale sul discorso pedoni-biker,direi che è un problema che non capita sovente,o meglio diciamo basato sulle mie esperienze,sono stato escursionista in montagna e ora biker,in tutte le situazioni in cui mi sono incrociato la soluzione migliore era ed è legata all posizione e difficoltà in cui mi trovavo o mi trovo in quel momento,basta un'occhiata,un saluto e la soluzione avviene automaticamente,logicamente il biker riduce la velocità,e il pedone rafforza l'attenzione, se troviamo 2 stupidi che si incrociano non c'è regola che tenga,entreranno sempre in collisione!:duello:
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
si hai ragione,però consentimi un piccolo o.t.,il tuo avatar mi fà girare la testa,prima il tuo post più lungo l'ho letto 3 volte per memorizzarlo

anche io questo.. si vede che parliamo due linguaggi diversi!???!!!
;-)
scherzi a parte e chiudendo l'o.t., mi dispiace x l'effetto, probabilmente ti fa lo stesso effetto dell'uso della telecamera mobile nelle risprese..
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
io sono convinto che dipende dal grado di civiltà della persona e non che sia biker o pedone.
Faccio spesso escursioni a piedi nelle quali ho un passo indubbiamente migliore che in MTB, e spesso trovo il pedone lento che su un sentiero stretto non posso superare e si lamenta pure che io ho un passo più veloce... E SIAMO ENTRAMBI PEDONI!!!
Altre volte in MTB trovo pedoni che si spostano appena sentono la ruotalibera anche a decine di metri di distanza: rallento ringrazio auguro buona giornata spesso viene ricambiato e finisce li.
Se davanti a me ho un gruppo di persone anziane che fa una tranquilla escursione mi fermo per non mettergli pressione ne fargli paura.

Ad essere sincero trovo molti più pedoni maleducati e prepotenti, tra di loro e con gli altri che biker scapestrati e incoscienti.
 
Combattere contro una progetto di legge tedesca (Hesse) contro la mountain bike.

Nella provincia di Trento, la larghezza minima di una pista ciclabile corrisponde alla lunghezza di una bicicletta. Il stato tedesco di Hesse permesso un bicicletta su una via forestale quando un'auto può guidare su di esso (progetto di novo legge forestale 6/2012).

Per lottare contro questa assurdità vedi petizione (target >50.000 voti).

http://openpetition.de/petition/onl...iker-gegen-ein-bikeverbot-in-hessens-waeldern

Alla fine, ognuno viene a Hesse con una mountain bike!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo