come allegerire la mia cannondale f4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
io lascerei perder....è peccato rischiare una caduta per un manubrio...quanto tempo ha? è in garanzia?? fallo vedere dove lo hai comprato...ho posta una foto...il mio aveva uno strato davvero esile di trasparente e poi era tutta resina...quindi se fa male temo sia resina..... :-(
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
aggiornamenti...ordinate le ruote xt con rara e nobby e dischi shimano originali....dovrebbero arrivare prox settimana.... resta ancora l'indecisioni per reggisella e manubrio....mi attira sempre più l'idea del thompson arretrato anche se già so che rimpiangerei il comfort del carbonio.....e per il manubrio non so se tornare sul carbonio (magari un bel ritchey wcs) o restare sull'alu sempre con ritchey wcs magari bianco per far pandan con le appendici.....
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
aggiornamenti...ordinate le ruote xt con rara e nobby e dischi shimano originali....dovrebbero arrivare prox settimana.... resta ancora l'indecisioni per reggisella e manubrio....mi attira sempre più l'idea del thompson arretrato anche se già so che rimpiangerei il comfort del carbonio.....e per il manubrio non so se tornare sul carbonio (magari un bel ritchey wcs) o restare sull'alu sempre con ritchey wcs magari bianco per far pandan con le appendici.....
Il thomson è cmq confortevole, vai tranquillo. Non posso dirti se paragonabile al carbonio, ma l'ho avuto ed era comodo. grazie alla sezione interna ellittica, è rigido nelle sollecitazioni laterali e + flessibile in quelle longitudinali, tanto da avvertirlo sotto il proprio c...
E poi è una sicurezza, punto di riferimento per tutti gli altri reggisella. Unico neo non è da light bikes, per cui se il tuo fine è alleggerire forse dovresti buttarti su altro. Ciao
Ps. Avevo thomson elite setback 31.6x400, poi l'ho sostituito con kcnc ti pro lite stessa misura, proprio in ottica alleggerimento.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
grazie...mi conforti.... la mia bici deve esser leggera ma affidabile...e considerando che peso 90 kg....sul reggisella devo esser tranquillo come sul manubrio !!!

Allora vai di thomson, forse col kcnc staresti al limite col peso (non ricordo quanto dichiara come limite il ti pro lite). Col thomson sei in una boote di ferro e non credo avvertirai riduzione del confort
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
allora...quasi deciso...su consiglio di un amico credo prendo il thomposn arretrato nero ovviamente (con sella nera)e manubrio wcs bianco con appendici wcs bianche e manopole nere....credo che con il resto della bici dovrebbe star bene....e creare una bella differenza tra davanti e dietro....che dite???
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
allora...quasi deciso...su consiglio di un amico credo prendo il thomposn arretrato nero ovviamente (con sella nera)e manubrio wcs bianco con appendici wcs bianche e manopole nere....credo che con il resto della bici dovrebbe star bene....e creare una bella differenza tra davanti e dietro....che dite???
Beh, qui subentra solo un fattore di gusti, e dato che la bici è tua ovvio che sei tu a decidere. Ma se posso dire la mia, considerando pure i colori della bici, io per spezzare farei così: reggi (thomson) nero (no other), sella bianca, manopole bianche (due belle CTK light da 10 gr la coppia), curva nera e appendici (se proprio ce le devi mettere) nere. La pipa o bianca (tipo ritchey WCS o bianca nera (tipo deda zero) o prodigy white heaven. Ovvio, dipende dai gusti tuoi e dalla spesa che hai programmato. Ciauz
Ps, dopo gli acquisti posta le foto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo