come allegerire la mia cannondale f4

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
latticizzare con Mavic ,Shimano o Fulcrum che hanno cerchi UST è facilissimo...

un compressore d'aria , acqua saponata sul bordo della gomma come fanno i gommisti auto ,
un liquido sigillante decente ( io uso il Joe's No Flats , ma ce ne sono altri decenti ) , un po' di pratica all'operazione ...

e la valvola con lo spillo smontabile ...

sul sito www.notbes.com ci sono anche video su come fare ....

difatti un loro cerchio , lo ZTR RACE , è il massimo per latticizzare gomme da camera , difatti è nato per fare quello.... tant'è che installare su quello dei tubeless è difficilissimo ... ma questa è un altra storia ...

se prendi le XT , latticizzerai in un attimo .
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
e le ruote originali secondo te sono laticizzabili facilmente oppure no??siccome per le ruote nuove dovrò aspettare un po' magari facevo pratica con queste che ho per fare poi un lavoro decente sulle nuove....che dici?faccio una cavolata??
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
e le ruote originali secondo te sono laticizzabili facilmente oppure no??siccome per le ruote nuove dovrò aspettare un po' magari facevo pratica con queste che ho per fare poi un lavoro decente sulle nuove....che dici?faccio una cavolata??


ma liberatene o usale da muletto .... hanno rigidità pari a zero...

non hai bisogno di fare pastrocchi con queste ruote per imparare a latticizzare

vediti i video o consulta la guida di extrasgrilli sul forum light-bikes
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
hai pienamente ragione,fanno schifo infatti l'idea è di usarle montate con gomme da fango duro durante il periodo invernale....però al momento per questioni di € dovrò aspettare almeno un mese prima di prender le xt e viste le 3 forature di oggi.....:nunsacci:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
l'ho letto quasi tutto... a pag 6 non ce l'ho più fatta ad andare avanti .... :medita:

l'unico che si salva è OFFROADISNOTACRIME , ciao piuttosto :cucù:

che ti ha detto cose sensate e motivate


mi ha detto quello che ti ho riferito io.. :nunsacci:

p.s. secondo me avresti dovuto prendere un cambio più al top , magari pian piano però prenderlo.. se punti al peso un xt non è che sia il max.. :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
hai pienamente ragione,fanno schifo infatti l'idea è di usarle montate con gomme da fango duro durante il periodo invernale....però al momento per questioni di € dovrò aspettare almeno un mese prima di prender le xt e viste le 3 forature di oggi.....:nunsacci:

ma a quanto le gonfi scusa..? O.o io ho fatto 1 anno facendo gare oni domenica e giri vari e ho bucato 3 volte.. :omertà:
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
manca la spiegazione delle 3 forature... prima avvenuta ieri dopo circa 800 km totali di percorrenza della gomma(battistrada ancora l 25% e 2.6 bar)),solito controllo presenza corpi estranei nella carcassa,controllo para nippli,tutto ok,allora mi dico avrò pizzicato visto anche il tratto particolarmente duro....cambio camera rigonfio (direi attorno ai 2.5 bar)percorro forse 3-5 km stessa scena.....nessun indice di corpo da foratura presente....cambio con l'ultima camera d'aria e riesco a rientrare a casa con la gomma che si sta sgongiando....morale della favola?? ha ceduto la carcassa del larsen che una volta portata in pressione fora la camera (verificati e trovati non un buco ma tanti micro fori sparsi,,,,)oggi parlando con il sivende mi ha confermato che gomme così è raro che raggiungano un tale km integre.....quindi gomma nuova....presa oggi un bel roket ron....consigliatomi al posto del rr perchè più robusto e adatto per il carso su cui giro...
montati oggi; guarnitura e deragliatore xt non per peso ma per qualità di cambiata rispetto ai precedente deore, comandi rotanti X0 cambiati per qualità di cambiata e peso rispetto precedenti x5,cassetta pignoni da 11-32 a 11-34 x9 per qualità cambiata e in vista di doppia...domani peso la creatura e vediamo se sciamo scesi di qualcosa....
a breve latticizzerò.....
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
aha,parlando con il sivende mi ha parlato molto bene delle ruote xt ma molto male dei mozzi xt stessi in quanto a sua detta molto poco protetti da sporco ed acqua.....vi risulta??lui mi consiglia piuttosto le fulcrom 3 che a detta sua sono più affidabili da quel punto di vista....per non parlare poi delle 1 a sua detta davvero eccezzionali anche se più care....
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
aha,parlando con il sivende mi ha parlato molto bene delle ruote xt ma molto male dei mozzi xt stessi in quanto a sua detta molto poco protetti da sporco ed acqua.....vi risulta??lui mi consiglia piuttosto le fulcrom 3 che a detta sua sono più affidabili da quel punto di vista....per non parlare poi delle 1 a sua detta davvero eccezzionali anche se più care....


rivenditore autorizzato fulcrum?qualsiasi sia la tua scelta cadi bene sono due ottime ruote!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
manca la spiegazione delle 3 forature... prima avvenuta ieri dopo circa 800 km totali di percorrenza della gomma(battistrada ancora l 25% e 2.6 bar)),solito controllo presenza corpi estranei nella carcassa,controllo para nippli,tutto ok,allora mi dico avrò pizzicato visto anche il tratto particolarmente duro....cambio camera rigonfio (direi attorno ai 2.5 bar)percorro forse 3-5 km stessa scena.....nessun indice di corpo da foratura presente....cambio con l'ultima camera d'aria e riesco a rientrare a casa con la gomma che si sta sgongiando....morale della favola?? ha ceduto la carcassa del larsen che una volta portata in pressione fora la camera (verificati e trovati non un buco ma tanti micro fori sparsi,,,,)oggi parlando con il sivende mi ha confermato che gomme così è raro che raggiungano un tale km integre.....quindi gomma nuova....presa oggi un bel roket ron....consigliatomi al posto del rr perchè più robusto e adatto per il carso su cui giro...
montati oggi; guarnitura e deragliatore xt non per peso ma per qualità di cambiata rispetto ai precedente deore, comandi rotanti X0 cambiati per qualità di cambiata e peso rispetto precedenti x5,cassetta pignoni da 11-32 a 11-34 x9 per qualità cambiata e in vista di doppia...domani peso la creatura e vediamo se sciamo scesi di qualcosa....
a breve latticizzerò.....


una volta un vetro, una volta dopo una gara ho fatto una bella frenata con l'anteriore su un chiodo non accorgendomene.. :D e una volta ho squarciato nettamente il copertone sul lato, ma quella non conta, dato che più di tanto non ci si poteva fare.. :D e ancora adesso non riesco a capire cosa l'ha fatta bucare.. :D
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
tiene fulcrom come mavic come shimano...le ha tutte in negozio e tutte disponibili....mi spiegava solamente che le xt le vede spesso per i problemi sopracitati mentre le fulcrom ne ha visto solo un paio con un raggio rotto.....


visto che non ero l'unico che ne parla bene? :D io fin'ora in gara o altrove mi sono sempre trovato bene, la scorrevolezza è la prima a sentirsi poi appena prendi una buca anche la rigidità.. :D ma con un giusto volume d'aria nei copertoni la senti poco e se fai gare la senti la differenza negli scatti o nei rampini.. ;) :celopiùg:
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
si il negoziante mi ha fatto essenzialmente un discorso di affidabilità puramente meccanica derivante a suo dire da una progettazione non ottimale dei mozzi xt a livello di protezione da sporco e h20....
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
pesata con altra bilancia digitale da pesca 10.735 gr con 2 portaborraccia,computer e cardio installati...gomme con camera d'aria... secondo me ste bilance da pesca non valgono un cacchio....ne ho provate 3 e danno 3 risultati diversi anche di 3 -4 hg oscillando da 10.408 a 10.850.....e sono anche marchiate da noti marchi di pesca sportiva e pagate molto più di quelle stile ebay..... mah ora se non piove vado a far un giro con i giochini nuovi...
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
ora la bici è così...ho dovuto cambiar la sella perchè la aspide mi è troppo stretta dietro....sono alla ricerca di una sella unpo' più larga....e magari con il foro

siccome è in studio la grafica della bike voi puntereste su rosso o su bianco come accessori?(sella,portaborraccia,ruote,viteria,manopole,pedali....)

mtbmia.jpg
 

lucats

Biker superis
15/5/06
449
0
0
trieste
www.lucaiancer.com
anch'io pensavo a una sella bianca pensavo al fizik tundra che dovrebbe esser abbastanza larga e comodosa con un peso umano...spero di riuscire a trovarla per averla in test...
il manubrio resterà nero in quanto in carbonio tranz X full carbon...le manopole al momento sono ritchey wcs tagliate per i rotanti....

viteria in titanio gold? immagino sia dorato...mi sa che poi vien fuori troppo un miscuglio di colori....

cerchi bianchi o neri con scritte rosse??
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
anch'io pensavo a una sella bianca pensavo al fizik tundra che dovrebbe esser abbastanza larga e comodosa con un peso umano...spero di riuscire a trovarla per averla in test...
il manubrio resterà nero in quanto in carbonio tranz X full carbon...le manopole al momento sono ritchey wcs tagliate per i rotanti....

viteria in titanio gold? immagino sia dorato...mi sa che poi vien fuori troppo un miscuglio di colori....

cerchi bianchi o neri con scritte rosse??


cerchi sicuramente neri,bianchi non mi piacciono!!le vitine in titanio gold sul nero ci stanno bene!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo