Colorazione 2010 rockrider 9.2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
Strano che mi dici quanto sopra.. Molti ragazzi qui sul forum mi hanno detto che è un ottima scelta.. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo..

Sicuramente è un'ottima scelta con un'ottimo rapporto Q/P, e di certi discorsi ne avremmo anche le tasche piene.... ma veniamo al tuo caso.

Per la taglia come ti hanno già risposto gli altri la più giusta è la L, la XL anche se ti sembra più comoda ti constringerebbe ad assumere una posizione di guida più allungata e questa su percorsi tecnici e tortuosi non ti aiuta, con questo dò per scontato che acquistando una trailbike con 120mm di escursione gli usi che ne farai non saranno per andarci a prendere il gelato o piste ciclabili, ma uscite prevalentemente su sentieri sterrati con qualche discreta puntatina su single track tecnici e cazzuti.

Per quanto riguarda il colore che indichi, mi sono fatto un giro sul sito francese e anche su questo è ancora indicato il verde, non è che il commesso (magari ancora un pò acerbo visto anche il consiglio che ti dà sulla taglia) ha cliccato la FR10 che è bianca con il carro nero e la scitta B'Twin?

:nunsacci:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Strano che mi dici quanto sopra.. Molti ragazzi qui sul forum mi hanno detto che è un ottima scelta.. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo..



quello che in molti ti dicono e' verissimo e anch'io sono del parere che le bici deca abbiano un ottimo rapporto qualita' prezzo, pero' considera che stai acquistando un mod. 2010 a prezzo pieno, quando in giro si trovano ottime occasioni con sconti fino al 30% e con il budget che hai preventivato potresti portarti a casa bici dal valore molto piu' alto.....
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
quello che in molti ti dicono e' verissimo e anch'io sono del parere che le bici deca abbiano un ottimo rapporto qualita' prezzo, pero' considera che stai acquistando un mod. 2010 a prezzo pieno, quando in giro si trovano ottime occasioni con sconti fino al 30% e con il budget che hai preventivato potresti portarti a casa bici dal valore molto piu' alto.....

vero...
però 2 cose:
- la RR 2010 corrisponde alle 2011 delle altre marche (non so perchè facciano così però sta di fatto che quelle nuove che sono appena uscite/devono ancora uscire vengono denominate 2010:nunsacci:)
- la RR è una sicurezza, nel senso che vai e sai di trovarla e di trovarla a quel prezzo, le offerte (spesso anche molto più vantaggiose delle RR) non sai se le trovi o meno...e poi anche se ti fanno il prezzo magari non c'è la tua taglia e così via...inoltre non tutti hanno il tempo e la voglia di girare per negozi a farsi fare preventivi (e poi uno che non se ne intende non sa se il prezzo che gli sta facendo il negoziante al momento può essere vantaggioso o meno...)
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
49
Umbertide (PG)
Visita sito
quello che in molti ti dicono e' verissimo e anch'io sono del parere che le bici deca abbiano un ottimo rapporto qualita' prezzo, pero' considera che stai acquistando un mod. 2010 a prezzo pieno, quando in giro si trovano ottime occasioni con sconti fino al 30% e con il budget che hai preventivato potresti portarti a casa bici dal valore molto piu' alto.....

Vero.... tieni però conto che il Deca o B'Twin non fa lo stesso turnover di una Specy, o di una Trek, tanto per fare due nomi, che ogni anno ti tirano fuori una nuova gamma, anzi spesso lo stesso modello può durare per più stagioni, oppure viene riproposto con il solo telaio di colore diverso, oppure con qulache componente aggiornato rispetto all'anno prima.

Detto questo, perchè non aiuti il buon Zerban a trovare un'ottima occasione scontata del 30% montata più o meno uguale alla 9.2 che stà valutando?
 

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
Ragazzi.. Ormai sono convinto per la 9.2.. Mi sto pure stancando a parlarne.. Adesso voglio pedalareee.. Oggi il commesso della deca mi ha promesso che si informerà meglio per quando riguarda la colorazione.. Dopo di che la prendo e basta.. A questo punto meglio se color bianca.. Purchè 2010..
L'unico dubbio è sempre la misura.. L più compatta.. Xl più pedalabile e comoda..
Deciderò al momento dell'acquisto.. Senò non me ne esco più..
Cmq vi ringrazio tutti per le risposte..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ragazzi.. Ormai sono convinto per la 9.2.. Mi sto pure stancando a parlarne.. Adesso voglio pedalareee.. Oggi il commesso della deca mi ha promesso che si informerà meglio per quando riguarda la colorazione.. Dopo di che la prendo e basta.. A questo punto meglio se color bianca.. Purchè 2010..
L'unico dubbio è sempre la misura.. L più compatta.. Xl più pedalabile e comoda..
Deciderò al momento dell'acquisto.. Senò non me ne esco più..
Cmq vi ringrazio tutti per le risposte..

L...è già grande....
magari chiedi a qualcuno qui sul forum che ce l'ha e ti sa dire bene come "calza"...
io sono 185, ho provato a salire sulla 5.2 XL di un mio amico ed è enorme, ho anche provato una 5.1 M e devo dire che era giusta giusta...
ora, se le geometrie sono un minimo simili, quanto meno per lunghezza dell' orizzontale con la XL non ti troverai per nulla su sconnesso...
attento!!!
con la L vai sul sicuro, con la XL hai ottime probabilità di ritrovarti una bici enorme ed inguidabile su sconnesso...
 

climber1979

Biker serius
17/8/10
248
11
0
44
Orbassano (TO)
Visita sito
Bike
Front da 26 del 2008 rockrider
Ragazzi.. Ormai sono convinto per la 9.2.. Mi sto pure stancando a parlarne.. Adesso voglio pedalareee.. Oggi il commesso della deca mi ha promesso che si informerà meglio per quando riguarda la colorazione.. Dopo di che la prendo e basta.. A questo punto meglio se color bianca.. Purchè 2010..
L'unico dubbio è sempre la misura.. L più compatta.. Xl più pedalabile e comoda..
Deciderò al momento dell'acquisto.. Senò non me ne esco più..
Cmq vi ringrazio tutti per le risposte..

Sicuramente L! Vai tranquillo, pensa io sono 1.90 e ho usato per un breve periodo una L era leggermente piccola ma nulla di stratosferico per te sarà perfetta!!
Buone pedalate!! :-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Vero.... tieni però conto che il Deca o B'Twin non fa lo stesso turnover di una Specy, o di una Trek, tanto per fare due nomi, che ogni anno ti tirano fuori una nuova gamma, anzi spesso lo stesso modello può durare per più stagioni, oppure viene riproposto con il solo telaio di colore diverso, oppure con qulache componente aggiornato rispetto all'anno prima.

Detto questo, perchè non aiuti il buon Zerban a trovare un'ottima occasione scontata del 30% montata più o meno uguale alla 9.2 che stà valutando?


....si e' vero deca attua una politica differente, cambia molto meno spesso i modelli, e' una loro scelta giusta o sbagliata che sia, pero' tutto il resto del mercato va in un altra direzione, e secondo me se ora posso approfittare con gli stessi soldi di portarmi a casa un prodotto di valore superiore...sinceramente non mi faccio scappare l'occasione, e penso che la stessa considerazione la facciano il 90% di potenziali acquirenti di una nuova bike poi se uno e' talmente innamoratodel la 9.2 se la sogna anche di notte e' un altro discorso a cuor non si comanda....

detto questo, posso dirti (solamente a titolo informativo e non per far cambiare idea al nostro amico che fa' benissimo a prendere la 9.2) che con piu' o meno con quella cifra potresti prendere:

giant anthem x4 (spendendo quasi uguale) specialized fsr comp (spendendo anche qualcosa meno)

specialized stumpj fsr comp (spendendo qualcosa in+) giant trance x3 (spendendo quasi uguale)

questi solo alcuni esempi che mi vengono in mente e che ho avuto occasione di vedere
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi.. Ormai sono convinto per la 9.2.. Mi sto pure stancando a parlarne.. Adesso voglio pedalareee.. Oggi il commesso della deca mi ha promesso che si informerà meglio per quando riguarda la colorazione.. Dopo di che la prendo e basta.. A questo punto meglio se color bianca.. Purchè 2010..
L'unico dubbio è sempre la misura.. L più compatta.. Xl più pedalabile e comoda..
Deciderò al momento dell'acquisto.. Senò non me ne esco più..
Cmq vi ringrazio tutti per le risposte..

la 9.2 non esiste bianca.

tutte le bici decathlon hanno un colore per modello.

la 9.2 è verdone.

quella bianca col carro nero è la FR10 che è un'altro tipo di bici.


come taglia prendi la L.
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Zerban

Biker popularis
13/8/10
60
0
0
Ragalna (CT)
Visita sito
la 9.2 non esiste bianca.

tutte le bici decathlon hanno un colore per modello.

la 9.2 è verdone.

quella bianca col carro nero è la FR10 che è un'altro tipo di bici.


come taglia prendi la L.

Ma io l'ho vista bianca proprio alla decatlon.. Però sul monitor.. Era bianca.. il carro nero e la scritta b'twin e pure 9.2.. Sarà il nuovo colore.. Ancora cmq attendo notizie dal mio ormai amico commesso decatlon..
Vi farò sapere..
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ho visto che il telaio è Alluminio7075 T6 mentre quella verde aveva un telaio alluminio 6061.. Quale è quello migliore??

ha caratteristiche meccaniche diverse ma nulla che cambi qualcosa all' atto pratico...nel senso che non lo distingui...

in poche parole fregatene di quella differenza...
se ti piace e la vuoi prendere non farti troppi problemi...è una buona bici con un ottimo rapporto qualità/prezzo...
 

Classifica mensile dislivello positivo