Collombardo 2009

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Si comunica che nella parte alta del percorso si percorrerà un anello di circa 5 km e si passerà due volte nello stesso punto.
Al primo passaggio si dovrà tenere la DESTRA e continuare a salire per altri due km circa, giungendo nel punto più alto della gara (Alpe Vinassa), dove vi sarà un giudice che prenderà il numero dei corridori che passeranno.
Inoltre, con molta probabilità, tutti i bikers verranno "punzonati" al primo passaggio, da personale dell'organizzazione, mediante un segno riconoscitivo sul "portanumero".


curioso.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
provata sabato , bella duretta con dei bei saliscendi.
se piove ed è umido ne vedremo delle belle specialmente in discesa ,sui pezzi lastricati sembra di essere su una pista di ghiaccio
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
allora... provata la corta... e mi sono divertito come un matto!
la salita è tosta, quasi sempre con pendenze degne di questo nome, ma si può fare. consiglio vivamente di non spaccarsi le gambe soprattutto nella prima salita, xché se no poi si fa veramente dura, per cui soprattutto i principianti magari la prendano un po' più con comodo per poi pompare un po' di più in quota.
punti critici delle discese, almeno secondo me:
1. il primo sentierino in discesa, si arriva su stanchi e si rischia di fare cavolate, soprattutto perché è pietroso;
2. il sentierino in discesa di terra, ma questo forse xché io non sono capace;
3. le ultime due discese prima dell'arrivo, sono scoscese e ripide, ma c'è tanto di cartello "discesa pericolosa", così non ci si può sbagliare... proprio alla fine dell'ultima discesa ci sono due tornantini su pietraia che se fai troppo piano ribalti ma se fai troppo forte rischi di non fare le curve, per cui occhio davvero xché io oggi sono arrivato bello allegro e son finito di sotto!!! :-((
per il resto è segnalata benissimo ed è tosta ma divertente e fattibile (quasi) per tutti!
ah dimenticavo, rispetto a quanto detto precedentemente nei post, c'è abbastanza spazio per far passare quelli veloci, quasi dappertutto, quindi anche i lumaconi (come me) stiano tranquilli!
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Ieri ho provato il giro lungo e sono morto di fatica. Mi chiedo come certa gente riesca a correre per tutto il tragitto. Per il resto è veramente un bellissimo giro, spero di riuscire a ricordarlo anche dopo la gara in modo da poterlo riprovare quest'inverno.

Concordo sul fatto che l'ultimo km prima dell'arrivo sia veramente "terribiloso". Non so come siano i tracciati di gara solitamente ma secondo me è un po azzardato mettere dei passaggi così rischiosi sul finale quando gli atleti sono stanchi.

Complimenti comunque per la tracciatura ai responsabili, era tempo che non mi divertivo così.

Adesso vado a farmi fare il certificato medico... non mi ero accorto che ci voleva pure quello per la turistica.
 

itina

Biker novus
22/9/09
6
0
0
Mompantero
Visita sito
Bello,bello,bello.....anch'io ho provato quello corto ma solo in parte,al bivio del 1°giro siamo scesi perche' era tardi e avevamo paura di beccarci il buio ,Marco,invece,l'aveva fatto prima e mi ha detto che la salita e' ancora bella duretta prima di arrivare in cima.Concordo pienamente con Gio'....io sono scesa dalla bici negli ultimi tornanti dove c'e' scritto "discesa pericolosa "pero' ,devo dire che se piove diventa... un patinoire...ma,in ogni caso,la voglio rifare al piu' presto e non certo domenica non vorrei farmi travolgere :fifa:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
Bello,bello,bello.....anch'io ho provato quello corto ma solo in parte,al bivio del 1°giro siamo scesi perche' era tardi e avevamo paura di beccarci il buio ,Marco,invece,l'aveva fatto prima e mi ha detto che la salita e' ancora bella duretta prima di arrivare in cima.Concordo pienamente con Gio'....io sono scesa dalla bici negli ultimi tornanti dove c'e' scritto "discesa pericolosa "pero' ,devo dire che se piove diventa... un patinoire...ma,in ogni caso,la voglio rifare al piu' presto e non certo domenica non vorrei farmi travolgere :fifa:

ti sei persa i pezzi migliori... tutta la discesa in mezzo ai boschi in quota! allora marco dev'essere quel tipo che ho incontrato in piazza a condove intorno alle 16:30 che mi diceva appunto che stava per rifarla con una ragazza!
oggi sono di nuovo in pista, vediamo se riesco a capire come far bene l'ultima parte.
se piove è un macello... ma danno pioggia per sabato, mentre domenica dovrebbe risparmiarcela...
 

itina

Biker novus
22/9/09
6
0
0
Mompantero
Visita sito
giò!;3305197 ha scritto:
ti sei persa i pezzi migliori... tutta la discesa in mezzo ai boschi in quota! allora marco dev'essere quel tipo che ho incontrato in piazza a condove intorno alle 16:30 che mi diceva appunto che stava per rifarla con una ragazza!
oggi sono di nuovo in pista, vediamo se riesco a capire come far bene l'ultima parte.
se piove è un macello... ma danno pioggia per sabato, mentre domenica dovrebbe risparmiarcela...

Sì,sono proprio io:-),infatti marco me l'ha detto che la parte alta e' tutta in mezzo ai boschi ma ,causa buio, era meglio non farla....per il tempo,invece,le previsioni sono buone,anche sabato c'e' un rischio minimo di pioggia...
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
In effetti arrivo un po in ritardo... ma € 30 (trentaeuri/00) per una cicloturistica senza classifica... non sono un po troppini?

In tutte le gare è così alto? Perchè se no questa è la prima e l'ultima. Nel senso che dalla prossima faccio la gara. :i-want-t: ... Ma forse è proprio questo il risultato che si vuole ottenere. :smile: :smile:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
In effetti arrivo un po in ritardo... ma € 30 (trentaeuri/00) per una cicloturistica senza classifica... non sono un po troppini?

In tutte le gare è così alto? Perchè se no questa è la prima e l'ultima. Nel senso che dalla prossima faccio la gara. :i-want-t: ... Ma forse è proprio questo il risultato che si vuole ottenere. :smile: :smile:
più o meno il prezzo è quello, anche perché mancano due giorni. io ho pagato 23 ma sono iscritto da un mese...
oggi ho rifatto metà percorso, dopo il sentiero in salita nel bosco sono rientrato per la strada normale causa foratura (e la pompetta per gonfiare la camera d'aria non funzionava :azz-se-m:). peccato, mi sono perso la discesa tecnica. però nella sfiga è andata bene xché ha cominciato a piovere proprio quando sono arrivato giù... non ci resta che pregare che domenica non sia bagnata!:prega:
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
auguri a tutti x domani con questa pioggia sarà una libidine . fate molta attenzione sul lastricato
scivola da schifo
direttamente da [url]www.nimbus.it[/URL]:

Domenica 27 settembre
Cielo:su pianure e colline ritorno a condizioni soleggiate, salvo residua nuvolosità al primo mattino tra Cuneese, Torinese e Biellese; in montagna nuvolosità più estesa al mattino tendente a diradarsi con passaggio a condizioni in parte o abbastanza soleggiate con addensamenti cumuliformi sparsi
Precipitazioni:
assenti

ci credo ci credo ci devo credere!!
 

giò!

Biker superis
8/9/09
351
0
0
48
susa
Visita sito
bene signore e signori... in bocca al lupo a tutti per domani, speriamo che il tempo non rovini tutto e diamoci dentro!
a domani sera per i commenti!:freeride:
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
Mi son divertito come un gagno bavoso! Ho temuto il peggio dopo il giro velocissimo attorno a Condove terminato tra gli ultimi (corri corri... tanto poi ti ripiglio).
Fantastici i passaggi tra le frazioni in quota con la gente che faceva il tifo!
Mi son cagato un po sotto nelle sezioni tecniche sui lastroni ma la SJ 2010 con 140mm è una roba senza senso!...
A proposito, il possessore di una Nerve AM mi ha chiesto come fosse la nuova SJ in salita. Confronti con la 2009 non posso farne ma ti assicuro che è una bomba in salita (rigidissima con il Fox chiuso) e in discesa è un giocattolino.

Ciao a tutti!!!
PS. qualcuno fa la "Via dei Cinghiali" 11-10-2009 a Casalborgone? Ci ho preso gusto!... :smile:
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
In generale non so come siano organizzate solitamente le gare ma devo dire che personalmente mi sono trovato benissimo! Un saluto agli scout e a "trecow" che ho beccato grazie alla maglietta del forum.
 

NicoJeko

Biker popularis
12/8/09
53
0
0
Poirino
Visita sito
come è questa via dei cinghiali ?
è una granfondo ? dove posso trovare delle info online ?
ci credo con 140mm spianavi il tutto !

spettacolari le specialized 2010 esposte

Chiedevo se qualcuno ne sapesse qualcosa proprio perchè on-line non c'è nulla. Credo sia una garetta "tranquilla". Ti scrivo i dati coì come li leggo dal volantino che ho qui: Domenica 11/10/2009, Casalborgone (TO), ritrovo 9:30 partenza cicloturisti 10:40, agonisti 10:30. € 10 quota di partecipazione.

Info: Beppe 348 6120570

Magari riapro un Thread come ho fatto per questo. :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo