Collio Val Trompia - Campionati Italiani DH

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
hahaha ma il sole a collio non è contemplato... per questo che hanno optato per il video proiettore...

come già postato dall'altra parte.. è la pista più bella che abbia visto fino ad ora! mi è piaciuta davvero molto! peccato per le proteste..ma del resto il regolamento cosa dice a proposito delle scadenze nell'approntare fettucciamenti e protezioni?

per quanto riguarda i pezzi pericolosi, sono stati eliminati appena i piloti si sono lamentati perciò posso dire che da parte dell'organizzazione c'è stata la massima attenzione ai piloti e alle valutazioni dei top rider.



Ho trovato in tutta la sfortuna di questo w.e., dettato soprattutto dal maltempo, un'attenzione diversa e un po' più dui attenzione a noi che facciamo gare. I ragazzi che "seguono" il bike parc hanno aspettato effettivamente un po' troppo la sistemazione del percorso, anche se trovo che il tracciato andrebbe aperto ad una gara così importante solo in porssimità della competizione, al fine che tutti siano ad armi pari nel provare e girare. E' chiaro, il sentiero rientra tra quelli di questo comprensorio, qunidi presente tutto l'anno. Ma devo dire il lavoro è proseguito non stop per quasi 24 ore, garantisco di avere sentito la motosega già in funzione alle quattro della mattina.
Ad ogni modo, dopo tanta sfortuna la gara si è rivelata fantastica, da tanti punti di vista. I marchall per fortuna lavoravano e fischiavano, in verità io non li ho quasi mai sentiti ma per via di una eccessiva iperventilazione, eheheheheh! La veciaia!
Tutti quanti si sono resi disponibili. Il Bruno Zanchi chiaro e preciso nel domandare e nel ricevere ciò che di dovere spettava a noi che ci apprestavamo a sostenere una gara del genere. Tutto il paese in festa e anche gli addetti alla seggiovia sempre disponibile e gentili, magari per noi donne....eheheheh!
Lo speaker in gamba e tutto il grande calore del pubblico presente, tantissimo direi, finalmente respirato a narici larghe, tantissimo, anche durante la premiazione dentro al tendone simil forno. Che entusiasmo che euforia! Indistintamente da chi salisse sul podio, giovani, vecchi, sperante fenomeni, E.T. c'era il pubblico delirante, finalmente, tutto questo mancava da almeno un anno, anche l'anno scorso a Pila era già nell'aria sentore di austerity, per non parlare delle ultime premiazioni tra i soliti 4 gatti. Anche le stesse premiazioni, coppe uguali per tutti ha dimostrato rispetto e attenzione anche per i master.
Ho trovato che gli stessi giudici fossero più gentile ed aperti, disponibili e non troppo calati nel loro ruolo alle volte così sostenuto con troppa enfasi.
Mi verrebbe da aggingere invece di estendere il tempo tra un discesista e l'altro ad un minuto, almeno nei master, perché alle volte la differenza nei tempi di discesa ha creato non pochi problemi. Noi donne, poche e forse un po' più civili e comprensive ci ha permesso di risolverlo sempre con rispetto e civiltà, ma alle volte l'irruenza maschile ha creato quache equivoco...la situazione di superare o di essere superati non è sempre così facile da gestire e in un percorso così risulta spesso impossibile, a noi comuni mortali.
Gloria
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
IMG_6976.JPG


1b.jpg
 

Matt3o

Biker serius
8/12/04
247
0
0
42
udine
Visita sito
tralasciando le giustissime polemiche e critiche, che lascio ai team manager e al comitato piloti.

la gara è stata bellissima.

la pista che parte dal primo troncone è molto bella, probabilmente uno delle più belle in italia.

ha praticamente tutto, pezzi veloci, pietraie, curve in appoggio, muri, salti, drop, doppi, tornanti, radici, contropendenze non saprei cosa volere di più.

anzi lo so, la preparazione per fare decentemente tutta la gara. una pista veramente fisica e impegnativa. io sono caduto 2 volte per la stanchezza, e ho poi deciso di lasciar passare chi in finale poteva fare il tempo.

alla fine è stato un vero spettacolo.
 

surgelato83

Biker serius
30/6/08
116
0
0
40
quarona sesia
Visita sito
tracciato piu stretto del sentiero che porta al giardino di mio nonno...quando vado a raccoglier le mele in bici riesco a trovare piu traiettorie che quelle che si potevan trovare a collio.........

avevo in programma venerdi' sabato e domenica ma dopo due discese ieri matina ho dovuto alzare bandiera bianca per una tendinite alla mano sinistra.
in effetti ieri mattina la famosa pietraia non era ancora stata tracciata e anche le protezioni si contavano sulle dita di una mano.
sulla seggiovia mi è capita di essere dietro a un Milivinti bestemmiante almeno quanto va forte in bici!
viste il meteo non mi dispiace tantissimo non riuscire a partecipare.

era meglio se non la tracciavano...!!!! per girare un quelle curve ci voleva la retro....mah???? dh o trial questo è il problema?? ihihihihi
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
era meglio se non la tracciavano...!!!! per girare un quelle curve ci voleva la retro....mah???? dh o trial questo è il problema?? ihihihihi

ti assicuro che ho visto diversi pro passare nella pietraia tenendo linee molto diverse.
Ti assicuro anche che non facevano trial ma DH visto che sulle curve volavano....altro che retro
credo che ci si possa lamentare per tutto quello che si vuole ma lamentarsi del percorso sia un po esagerato (secondo me)...poi ognuno ha i suoi gusti...ed evidentemente i tuoi sono diversi dai miei.
Tieni inoltre conto che rispetto al tracciato originale mancava almeno 1/3 del percorso.
detto questo a me è piaciuta molto la pista e tutto sommato, dopo le premesse dei giorni prima della gara è filato tutto molto piu liscio di quanto ci si aspettava.
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
appena rientrato dalla trasferta.
bellissima esperienza, pista terribilmente fisica (massacrante per il sottoscritto), se fossimo partiti dalla partenza originale non sarei riuscito sicuramente a terminarla. (in ogni caso veramente bella e divertente). unica pecca (per il sottoscritto) pista definita solo per il sabato mattina (fettuccia e protezioni), pista praticamente impraticabile (sempre per il sottoscritto) in alcuni punti (pietraia) con la pioggia (e nè ha buttato veramente tanta).
organizzatori in gamba, gentili e disponibili. bike park pezzeda veramente divertente.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
appena rientrato dalla trasferta.
bellissima esperienza, pista terribilmente fisica (massacrante per il sottoscritto), se fossimo partiti dalla partenza originale non sarei riuscito sicuramente a terminarla. (in ogni caso veramente bella e divertente). unica pecca (per il sottoscritto) pista definita solo per il sabato mattina (fettuccia e protezioni), pista praticamente impraticabile (sempre per il sottoscritto) in alcuni punti (pietraia) con la pioggia (e nè ha buttato veramente tanta).
organizzatori in gamba, gentili e disponibili. bike park pezzeda veramente divertente.
Bella MACIO!
Ho visto che tutta la troupe SARDA si è comportata egregiamente!
E poi comunque quella maglia tricolore è un pò anche nostra...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo