Colline di Rimini, Alta/Bassa Valmarecchia

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Vanraaya ha scritto:
Dai, ti perdono, l'AM prima di tutto
Grazie Presidente! Tengo a precisare però che è molto di più di AM bensì SXC!:loll:

Quindi...ricapitolando...siamo io e il Bema, Marco purtroppo non riesce a liberarsi!
Nell'eventualità che qualcun'altro voglia unirsi il ritrovo è quì:
https://www.google.it/maps/@43.7966...ata=!3m4!1e1!3m2!1sS4mwYFkY18KDw-yl62Q3gg!2e0

Contiamo di essere in zona pronti a partire :i-want-t: per le 8.30!
Come dicevo zaino in spalla, pranzo al sacco e microfono! Non ho idea del kmetraggio e dell'altimetria ho solo studiato sulla carta senza calcolare niente ma prevedo che siano importanti ( e non tutto ciclabile forse..) quindi non so dare un orario di rientro preciso...free as a bird it's the next best thing to be!!!

AT SALUT
Buona Pasqua a tutti gli amici!!!:prost:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Grazie Presidente! Tengo a precisare però che è molto di più di AM bensì SXC!:loll:

....non ho idea del kmetraggio e dell'altimetria ho solo studiato sulla carta senza calcolare niente ma prevedo che siano importanti ( e non tutto ciclabile forse..) quindi non so dare un orario di rientro preciso...

...sembrerebbe proprio un gran giro "Tossico"...se non fosse x quella desinenza: SXC....:smile::smile::smile:
 

citta72

Biker superioris
15/4/11
910
0
0
pisa
Visita sito
sono stato tre giorni a Rimini e mi sono fatto tre uscite nei vostri posti,accompagnato da Gianfranco,Sofiya sul forum..cinghialaia,verucchio,ventoso,s.marino e lo slendido parco,la lunghissima ciclabile e il terribile canile..il colle vicino Rimini,mulazzano e un single godurioso di cui non so il nome..bei posti e belle pedalate..
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
sono stato tre giorni a Rimini e mi sono fatto tre uscite nei vostri posti,accompagnato da Gianfranco,Sofiya sul forum..cinghialaia,verucchio,ventoso,s.marino e lo slendido parco,la lunghissima ciclabile e il terribile canile..il colle vicino Rimini,mulazzano e un single godurioso di cui non so il nome..bei posti e belle pedalate..
Purtroppo non hai incontrato il grande [MENTION=11209]Barto[/MENTION]... Ma con lui è meglio la verdona!
La
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
citta72 ha scritto:
sono stato tre giorni a Rimini e mi sono fatto tre uscite nei vostri posti,accompagnato da Gianfranco,Sofiya sul forum..cinghialaia,verucchio,ventoso,s.marino e lo slendido parco,la lunghissima ciclabile e il terribile canile..il colle vicino Rimini,mulazzano e un single godurioso di cui non so il nome..bei posti e belle pedalate..
Mi fa piacere che tu ti sia divertito in terra romagnola! Del resto non avevo dubbi...la splendida compagnia di Franco e Sofia sono una garanzia!!!:prost:
:spetteguless:....bisogna solo stare attenti alle "varianti" che ti propongono...:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ecco il reportino di venerdì scorso in compagnia del Bema.
Avevo buttato giù questo itinerario tra la valle del Senatello e quella del Para inserendoci alcune deviazioni mai percorse che sul campo poi con grande gioia si sono rivelate azzeccate e ciclabili. Abbiamo percorso poco più di duemila metri di dislivello in 47 kilometri tra vallate dove il tempo sembra fermo al secolo scorso, seguendo sentieri di Santi pellegrini e lungo la Linea Gotica che in questi luoghi remoti ha lasciato ahimè un segno indelebile.

Siamo partiti dal Ponte sul Senatello
image.php


saliti verso Palazzo, scaldandoci le gambe subito con una salita sterrata molto dura ma ciclabile verso Tramonto dove diventa per un tratto un bellissimo single Cai 96
image.php


Dopo i prati torna brecciata fino a Palazzo
image.php


Qui abbiamo intercettato il “Cammino San Vicinio” che ci ha accompagnato per un tratto
image.php


image.php


Poi lo abbiamo lasciato e seguito il “Sentiero della Memoria” che ci ha portato a Tavolicci.

image.php


image.php


In questo piccolo Borgo Montano si è consumata una delle più tragiche rappresaglie fasciste della Romagna e leggere dal vivo l’età delle vittime ci ha gelato il sangue : http://www.istorecofc.it/luoghi-tavolacci.asp?pr1_tipo=luoghi

image.php


La gentile Signora che abita nel piccolo Borgo ci ha aperto la Casa Museo e fatto da guida ma purtroppo ci vorrebbe una giornata dedicata, sono troppe le cose importanti da vedere (perfino filmati…) e ci promettiamo di tornarci con più calma, nel frattempo Bema lascia la sua firma.

image.php


image.php


Su strada veramente poco trafficata e panoramica raggiungiamo la deviazione per il Crinale della Rocchetta Cai 117 che scende fino alla Para. Decidiamo,per via del tempo tiranno, di percorrere solo il primo tratto verso Corneto che si rivela davvero gustoso ed arriva ad una Cava. Sicuramente ci sono altre possibilità per tenere il Crinale il più possibile e abbiamo già individuato il vecchio sentiero Cai segnato sbiadito…torneremo sicuramente!

image.php


image.php


image.php


image.php


Inizio a sentire campane che suonano a festa e canti celestiali…

image.php


Anche un Gallo mi parla al secondo passaggio su Castelpriore…

image.php


La scelta di provare la vecchia strada fino a Capanne si rivela fantastica, tra l’altro questa brecciata/sentiero continua fino a loc. Cella ed Eremo di Sant’Alberigo.

image.php


Ringrazio infinitamente la donna del Mulo….che con la sua acqua gelata mi ha salvato il “culo”!

image.php


Ancora un tratto di asfalto poco trafficato ed infine siamo arrivati sul Crinale di Monte Castello dove ci siamo lanciati giù prima su Fragheto

image.php


poi sul selvaggio sentiero C1 da Calanco di sotto (non segnato) concludendo con l’adrenalinico Poggio del Tesoro trail tutto d’un fiato fino alle auto.

Non abbiamo traccia, ma se volete provare a seguire i toponimi sulla carta come abbiamo fatto noi (..a volte ci perdiamo..ma è più divertente…) e vi piacciono questo tipo di escursioni miste (Super XC :mrgreen:) questo è il giro:
Ponte sul Senatello – Località Tramonto – La Cava – Raggio – Palazzo – Sentiero San Vicinio (direzione Fragheto)- sentiero Tavolicci – Sentiero Memoria- Asfalto Castelpriore – Monte Rocchetta Cai 117 – asfalto Castelpriore –vecchia strada per Capanne- asfalto direzione balze- deviazione a sx per Fragheto –Monte Castello- Calanco di Sotto- sentiero C1 – Poggio del Tesoro Cai 96 – Ponte sul Senatello.

poche altre foto quì http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=42867

AT SALUT :celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
lucky69 ha scritto:
dai che ti facciamo rinsavire al prox raduno delle frontine....quest'anno BERCETO! un bel millino abbondante di curvette , gradoni e pietra ..tanta pietra
Malefico di un Lucky!!!!
Kazzz.... Berceto mi manca...:hahaha:la discesa preferita del BART!
Spero veramente di essere dei Vostri seguirò il topic... in ogni caso ti verrò a trovare in qualche modo!:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo