Colle / Kohlern - incontri & uscite

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Ce n'è di gente strana che gira :-)
Quella dev'essere stata la giornata perché durante la stessa discesa, in un tratto ripido roccioso che porta poi sulla S di terra morbida, proprio su un roccione in mezzo, ho beccato due turiste belle paffute sedute li che facevano merenda con pane, salame e mele :-) Ho tirato un'inchiodata che ho lasciato mezzo Minion sulla roccia!
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
ieri sono andato a fare due passi con la donna fin su al colle, certo che a causa del temporale non avrei rischiato la vita dato che nessuno girava.
ne ho approfittato per pulire il sentiero da sassi e rami, e con gran felicità ho notato le due nuove strutture in partenza (il droppino in discesa e la parabolica in legno).
non so di chi sia opera ma complimenti, sono entrambe ben fatte (per quanto semplici) e costruite con cura.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
ieri sono andato a fare due passi con la donna fin su al colle, certo che a causa del temporale non avrei rischiato la vita dato che nessuno girava.
ne ho approfittato per pulire il sentiero da sassi e rami, e con gran felicità ho notato le due nuove strutture in partenza (il droppino in discesa e la parabolica in legno).
non so di chi sia opera ma complimenti, sono entrambe ben fatte (per quanto semplici) e costruite con cura.

Bella Dirt, un po'di pulizie sono sempre una gran cosa, soprattutto al Colle dove praticamente nessuno le fa. Ci sono un bel po'di roccioni buttati in mezzo al trail. Ne ricordo un paio di belli grossi anche in uscita dal parabolone, quello dopo il drop iniziale che ti spara giù dal ripidone.
 

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
303
58
0
Bozen
Visita sito
Bella Dirt, un po'di pulizie sono sempre una gran cosa, soprattutto al Colle dove praticamente nessuno le fa. Ci sono un bel po'di roccioni buttati in mezzo al trail. Ne ricordo un paio di belli grossi anche in uscita dal parabolone, quello dopo il drop iniziale che ti spara giù dal ripidone.

si infatti li su quel traversino dpo la parabolica ne ho tolte un bel pò, belle grosse per giunta, al punto che mi è venuto il dubbio che non fossero state messe appositamente per non fare utilizzare la struttura.
comunque hai voglia a pulire al colle....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
si infatti li su quel traversino dpo la parabolica ne ho tolte un bel pò, belle grosse per giunta, al punto che mi è venuto il dubbio che non fossero state messe appositamente per non fare utilizzare la struttura.
comunque hai voglia a pulire al colle....

Sul Renon succede sistematicamente, anche tra una discesa e l'altra.. Per fortuna non é mai successo niente ma sti stronzi non capiscono quanto é pericoloso.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Spettacolo oggi al Colle, cielo azzurro, temperatura mite, boschi colorati d'autunno e la sempre magnifica, punitiva, faticosissima discesa del Cooooolleeeeee!!
E poi ottima compagnia!! Il Marmuz è anche riuscito a fare un po'di foto, cosa rarissima dato che sul Colle nessuno ha mai voglia di sbattersi e invece oggi......
E domani si replica!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Le metto anche qui o-o

37811.jpg


37812.jpg


37814.jpg
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Piccolo video sul Droppone alto del Colle che ho fatto ieri:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_profilepage&v=jqNx19zryhY

Il landing non è male, basta non arrivare troppo lenti e si atterra benone. Certo se fosse più ripido sarebbe meglio ma si può fare ugualmente.
Il grip sul sentiero era veramente magnifico. Ne ho approfittato anche per dare una ripulita alla discesa, ho tolto di mezzo i sassoni più grossi, e segato via il ramo che c'era in mezzo al sentiero poco prima del prato. E'stato davvero un bel pomeriggio :-)
 

hummer75

Biker novus
5/8/10
20
0
0
trento
Visita sito
ciao raider , ancora un po' e metti le ali,...grande .... bella giornata, trail in condizioni spettacolari e compagnia sempre gasata al top:-?
segnato sulla lavagna 4 x. e il fisico le ha sentite haha...
alla prox ciao a tutti
cooolleeee!!!!
tiz
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
@Hummer: vero, la compagnia del Colle è sempre gasatissima e allegra! Ultimamente poi il grip lungo la discesa era veramente ai massimi livelli...TROPPO bello. Quel giorno con te poi 4 discese di fila....a steccaaaaa!!!

@Carb: ehehe, già, quest'anno mi ero ripromesso di dedicarlo alla discesa, e così è stato! Per cambiare un po' e migliorare tecnica e controllo. A Merano 2000 non so quante discese ho fatto questa estate....ma veramente TANTE :-) Il Colle ultimamente è diventato la mia seconda casa :-) Ti vogliamo dei nostri una volta o l'altra, con la mitica NORCO!!!!! E come sempre non riuscirà a starti dietro nessuno!!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Oggi io e Dennis, tanto per cambiare discesa, abbiamo fatto il sentiero 4 invece del 4a. Quello trialistico per intenderci.....mmmmmmiiiiinchia non me lo ricordavo così estremo!!!
E' di un cattivo pazzesco:

- Tornantini a gomito, ripidi e disastrati.
- Ripidoni antigravitazionali con finale su curve a 90° stile automan :-)
- Passaggi strettissimi con spunzoni di roccia sporgenti spacca-pedali

Veramente notevole, da rifare ora che ci siamo studiati un po'le linee........

E mentre scendevamo chi ci sorpassa??? Martin Messavilla, il ragazzo che corre per Alutech in coppa italia juniores (è arrivato sesto lo scorso anno) e vedendo scendere
lui sembrava che il sentiero fosse asfaltato :-) Veramente un fenomeno.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
I sentieri al momento sono agibili. Il sentiero classico (il 4a) che si fa di solito ha solo qualche breve tratto ghiacciato nella parte pianeggiante prima e dopo il maso che si trova verso la fine della discesa. Si riesce a fare comunque tutto in sella, rallentando nei punti critici.
Il sentiero 4 invece, quello trialistico che pochi fanno, è completamente secco, niente ghiaccio e/o neve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo