Colle / Kohlern - incontri & uscite

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Anche oggi belle discese in compagnia!!
Il sentiero è messo benissimo, un paio di tratti con ghiaccio, brevissimi e pianeggianti, no problem quindi. Il Colle è sempre garanzia di adrenalina e godimento :-)

Ah, strano ma vero, è MOLTO più scassato e distrutto il Renon. Sassi smossi spacca telaio nemmeno sui pezzi più impestati della pietraia.......si fila via che è una ME-RA-VI-GLIA!
Lo stiamo tenendo pulito a suon di discese :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri sono stato a Bozen per la fiera di climahouse è come hostess dello stand dell'azienda per la quale lavoro c'era una bella ragazza di nome Barbara che mi disse che si diletta nel downhill sul renon...se la conoscete datele un bacio da parte mia :bacetto:
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
ieri sono stato a Bozen per la fiera di climahouse è come hostess dello stand dell'azienda per la quale lavoro c'era una bella ragazza di nome Barbara che mi disse che si diletta nel downhill sul renon...se la conoscete datele un bacio da parte mia :bacetto:

Eh caspita!! Non sapevo ci fossero ragazze bolzanine che fanno DH, sul Colle per lo meno non ne ho mai viste. Buono a sapersi :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
IHIH....la tentazione c'è :-) Ma il Colle è sempre il mio preferito, nonostante tutto!

Uff, finita sistemazione bici:

- LAVATA (!!!)
- cambiato un raggio rotto
- spurgato i freni
- riparato il cambio che non tirava più la catena (....dopo la milionesima botta contro un roccione sul Colle)

E domani si gira :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Robe un po' toste le faccio fare a Mirko di MC Bike, un meccanico qui di Merano.

E'uno competente, e non si scompone nemmeno di fronte a lavori tipo "Mission Impossible".
Se il pezzo rotto non si trova......te lo costruisce lui con il tornio :-)

Diciamo che conosce bene le bici da freeride/discesa ed è una dote rara per i meccanici della nostra zona, imho.....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Grazie, siccome non sei il primo che me lo consiglia penso andrò da lui.. ho ben 3 impianti freno da spurgare e due-tre forcelle da revisionare.. ha anche un po di cosucce appetitose da comprare al momento? Tipo gomme, pastiglie, manubri..
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
In negozio vende anche componenti, ogni tanto ho anche comprato. Occasioni non so, va a periodi. Comunque una volta che hai tempo passa da lui in negozio e vedi. Il negozio è piccolino comunque eh, non aspettarti chissà quanta roba. Il suo forte è l'assistenza.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Piccolo aggiornamento sulla situazione del sentiero:

Oggi mi sono fatto 4 discese splendide! Nessuna traccia di neve, il sentiero è bello secco e gripposo.
Due brevissimi tratti ghiacciati pianeggianti....i soliti prima e dopo il Kohlerhof.
La pietraia tiene di brutto.
Tutte le strutture sono OK :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Aggiornamento condizioni sentiero:

Oggi 5 discese :-)
Il poco ghiaccio che c'era si è sciolto con il caldo e il vento di oggi. Nei prossimi giorni sono previste temperature miti e quindi i pochi rimasugli sono destinati a scomparire.

Il sentiero è secchissimo e sabbioso ma nonostante questo grippa piuttosto bene.

Domani andrò su con il soffiatore per togliere un po' di foglie perché il vento di questi giorni ne ha accumulate in grande quantità sulla pietraia, certi tratti sono pericolosi, 20cm di foglie e non sai cosa c'è sotto :-)

Le strutture in legno sono OK.
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
bravissimo:celopiùg:
purtroppo questo w-e non posso:rosik:,speriamo il meteo duri per la prossima settimana

Grazie! Ah, la funivia del Colle resterà chiusa per manutenzione straordinaria da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio, da sabato 25 sarà aperta di nuovo come sempre.

Oggi come mi ero ripromesso sono stato su con soffiatore e rastrello. MADOOOONNA quante foglie che c'erano!!! Incredibile, è stata veramente dura toglierle di mezzo. Ora il sentiero è veramente pronto per la stagione 2012 :-)
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Eh, sarà dura ;-)
Anche perché sarò libero da lunedì a mercoledì!
Dovrò ripiegare sul Renon, per forza :-)
Fino al 28 di Aprile, giorno in cui riapriranno gli impianti di MERANO 2000 (DEO GRATIAS), non ci saranno molte alternative..........

Katana, Carb, e voi due quand'è che verrete a farvi qualche discesa al Colle?!?!?!?
 
Quando quella magica polvere bianca che tanto mi delizia si sarà sciolta in tutti i posti facilmente raggiungibili mi tornerà la voglia di tornare in bici.

Io ho bisogno di uno stacco totale di qualche mese invernale. Devo fare altro. Il mio corpo e il mio spirito necessitano emozioni diversificate.

Non so come fate voi a girare anche 3 volte a settimana nello stesso identico posto. Per me è al limite dell'ossessione.
Mi fate un po' paura.

A tempo debito però sarò curioso di provare con mano.. ehm.. con ruota i lavori che avete fatto al trail.
Anche se probabilmente non riuscirò neppure a vedervi dato che ormai scendete a occhi chiusi da bene che conoscete il trail.
Sarete diventati dei mostri di tecnica tra drop, pietraie e condizioni limite, al "Colle che non perdona"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo