Colazione veloce

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
allora il latte assolutamente no???
io non riesco a mangiare frutta, cosa mi consigliate????
va bene the verde con una brioche ed un po di miele sulle fette biscottate ???


Il thè verde sembra faccia bene sì, la caffeina che contiene è a rilascio graduale nel tempo per cui ha effetto più duraturo rispetto al caffè. Il thè verde ha effetto lipolitico (grazie alla caffeina), ma per beneficiarne degli effetti andrebbe bevuto a digiuno e senza zucchero, altrimenti si vanifica l'effetto.

ps. perchè spostare questa discussione nel bar? :nunsacci:
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dipende molto dalle attitudini personali.
Conosco gente che si mangia la pasta a mezzanotte e poi si presenta alla mattina alla gara avendo al più bevuto qualche gel energetico.
Io mangio ALMENO tre ore prima, a volte quattro, cose come biscotti con marmellata, crostata etc.
Se la gara parte di pomeriggio, invece, mi sveglio comunque presto, colazione normale (yoghurt -TANTO!- con muesli) e poi spuntino un paio d'ore prima...e gel 3 minuti prima del via :spetteguless:
In generale sarebbero da evitare alimenti che richiedano digestioni laboriose e lunghe, e curare l'alimentazione almeno per due/tre giorni prima dell'impegno agonistico (se lo si vuol prendere seriamente, chiaro! :rosik:)

recepito Beorn, grazie, all'incirca è come mi comporto io, tranne che per le 3/4 ore prime di sveglia. però presumo che domenica, visto che la garetta non è vicina, la svelgia sarà quella.
il problema sarà il sabato sera non andare a cena fuori !!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo