Colazione veloce

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io a colazione mi faccio un bel toast con pane bianco morato (american sandwich) che è strepitoso e poi a seconda che debba andare in bici o no, succo di frutta o caffe latte...il latte è abbastanza pesante da digerire...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Crema spalmabile novi, ma non provarla...
Lo dico per te. Anch'io ero nutela dipendente, e una volta provat la Novi... non si torna indietro.

La conosco anche io. Tempo fa avevo letto un bel confronto tra le due composizioni e sostanzialmente la parte grassa di nutella costituita da olii vegetali la è sostituita da una maggiore quantità di nocciole.
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
nutella: 13% nocciole
novi: 45% nocciole
venchi: 40% nocciole
nocciolata rigoni: 16% nocciole (ma niente schifezze a contorno)
lindt: non son riuscito a trovarlo, se qualcuno ne avesse un barattolo in casa e lo postasse farebbe un favore

Da notare come la novi sia l'unica (venchi e lindt non le ho potute verificare) a non aggiungere alcun tipo di olio di proveneza più o meno nota.
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
allora il latte assolutamente no???
io non riesco a mangiare frutta, cosa mi consigliate????
va bene the verde con una brioche ed un po di miele sulle fette biscottate ???
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ragazzi, la nutella è come la fia...se un ti garba, vor di che ci son problemi, e grossi anche...
OVVIAMENTE SCHERZO!!
se uno può, la colazione è bene farla almeno un 'ora prima, non pesa, ossia un the, un paio di fette tostate con burro e marmellata (don't forget le proteine) e via, poi ti porti un paio di barrette con te, che dilazioni durante l'uscita, quando ne senti il bisogno, anche se sarebbe meglio prima di sentirne il bisogno ovviamente.
non sono un nutrizionista, e quindi vado a sensazione, cioè quello che è meglio per me, ma fare colazione e tornare a letto mi sa tanto di digestione rallentata, stile la sbavata sul divano quando c'è buona domenica con le tette della perego dopo pranzo...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
nutella: 13% nocciole
novi: 45% nocciole
venchi: 40% nocciole
nocciolata rigoni: 16% nocciole (ma niente schifezze a contorno)
lindt: non son riuscito a trovarlo, se qualcuno ne avesse un barattolo in casa e lo postasse farebbe un favore

Da notare come la novi sia l'unica (venchi e lindt non le ho potute verificare) a non aggiungere alcun tipo di olio di proveneza più o meno nota.

Lindt aggiunge.
 

fifurnio

Biker extra
In base a recenti studi hanno scoperto che fa male al fegato, ne parlavano l'altra mattina su radio24.

cavolo ! corsi e ricorsi della scienza medica, ma come ? ho appena sentito giorni fa che uno studio di qualche università affermava che faceva bene al cuore o alla circolazione generale (ne facevano bere al gruppo di studio un litro un litro e mezzo al giorno, però), e adesso mi dicono che dà un colpetto al mio amatissimo fegato, bah !
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
io non ce la farei mai a mangiare 15 minuti prima di uscire...rischio :zapalott: al primo accenno di salita...le poche volte che capita, personalmente preferisco bere del thè e portarmi via della frutta secca che prendo quando ne sento il bisogno...però di norma cerco di svegliarmi almeno un'ora prima...
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
...e prima di una gara xc, tutta spinta, come comportarsi? (nel senso alimentare intendo :)

dipende molto dalle attitudini personali.
Conosco gente che si mangia la pasta a mezzanotte e poi si presenta alla mattina alla gara avendo al più bevuto qualche gel energetico.
Io mangio ALMENO tre ore prima, a volte quattro, cose come biscotti con marmellata, crostata etc.
Se la gara parte di pomeriggio, invece, mi sveglio comunque presto, colazione normale (yoghurt -TANTO!- con muesli) e poi spuntino un paio d'ore prima...e gel 3 minuti prima del via :spetteguless:
In generale sarebbero da evitare alimenti che richiedano digestioni laboriose e lunghe, e curare l'alimentazione almeno per due/tre giorni prima dell'impegno agonistico (se lo si vuol prendere seriamente, chiaro! :rosik:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo