Club haibike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
E' un pò O.T., ma secondo voi quando posso chiedere per la mia Haibike FS RX del 2014? Rimetterò la forcella originale (praticamente nuova) però con montato l'XT 11V 11-42...

quello che mi sembra di percepire dal mondo e-bike, è la bomba esplosa tra 2015, quest'anno e ora la presentazione 2017....tutto molto veloce....frenetico...il disastro tra 2015 e le consegne nel 2016...a ridosso della presentazione 2017...praticamente il mezzo che ti ritrovi (parlo in generale) vogliono fartelo passare già per obsoleto...Vedi post di Zila.. paga 5000€ l'e-bike pochi mesi fa e buttano fuori il modello 2017 (ora) con parecchi accorgimenti/montaggi che sul modello precedente erano (sempre per il costo iniziale) non dico scarsi ma....
Tu proponi una e-bike del 2014 (dico 2014 non 2000) eppure questo segmento finchè non si assesta, tutto ciò che partorisce...in una stagione è vecchio...
La mia prima Haibike AllMnt portata a casa, fatto 70km...riportata dal negoziante per proporgli un cambio di modello, mi toglieva al volo 1.300€...
Spero per te in una buona vendita....il problema è che sul mercato finiscono un sacco di e-bike praticamente nuove...direi addirittura quasi nemmeno una stagione, il mercatino ne è una prova....e-bike attese, ritirate....messe in vendita...sii paziente:il-saggi: guardati in giro senza fretta....o-o
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
quello che mi sembra di percepire dal mondo e-bike, è la bomba esplosa tra 2015, quest'anno e ora la presentazione 2017....tutto molto veloce....frenetico...il disastro tra 2015 e le consegne nel 2016...a ridosso della presentazione 2017...praticamente il mezzo che ti ritrovi (parlo in generale) vogliono fartelo passare già per obsoleto...Vedi post di Zila.. paga 5000€ l'e-bike pochi mesi fa e buttano fuori il modello 2017 (ora) con parecchi accorgimenti/montaggi che sul modello precedente erano (sempre per il costo iniziale) non dico scarsi ma....
Tu proponi una e-bike del 2014 (dico 2014 non 2000) eppure questo segmento finchè non si assesta, tutto ciò che partorisce...in una stagione è vecchio...
La mia prima Haibike AllMnt portata a casa, fatto 70km...riportata dal negoziante per proporgli un cambio di modello, mi toglieva al volo 1.300€...
Spero per te in una buona vendita....il problema è che sul mercato finiscono un sacco di e-bike praticamente nuove...direi addirittura quasi nemmeno una stagione, il mercatino ne è una prova....e-bike attese, ritirate....messe in vendita...sii paziente:il-saggi: guardati in giro senza fretta....o-o

Grazie Bradipo.
Qui da noi se la porti in negozio non la ritirano neanche, io l'anno scorso avevo chiesto e un negoziante mi ha detto che per via della batteria senza garanzia non ritirano usato "elettrico"... ma qui in Trentino c'è poca concorrenza, quindi:medita:
Detto questo 1300€ direi che sono decisamente pochi, sui mercatini vari del 2014 ne trovi anche a 2700€, io non ci penso neanche di chiedere quella cifra, pensavo di stare sui 1500€ (è in condizioni eccellenti), poi nel caso si rompesse il motore aggiungi 600€ e con 2100€ sei apposto...
E' un mio parente che me l'ha chiesta, stamattina viene a provarla, l'unica cosa è che per lui mi sembra grandina, vedremo...
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
........ pensavo di stare sui 1500€ (è in condizioni eccellenti), poi nel caso si rompesse il motore aggiungi 600€ e con 2100€ sei apposto...
E' un mio parente che me l'ha chiesta, stamattina viene a provarla, l'unica cosa è che per lui mi sembra grandina, vedremo...

Il prezzo è più che onesto per una FS del 2014; se è tenuta bene potresti chiedere anche di più.

Una alternativa potrebbe essere di lasciarla in conto vendita presso un Rivenditore: una full, di questi tempi, ha sempre più mercato......:nunsacci:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Il prezzo è più che onesto per una FS del 2014; se è tenuta bene potresti chiedere anche di più.

Una alternativa potrebbe essere di lasciarla in conto vendita presso un Rivenditore: una full, di questi tempi, ha sempre più mercato......:nunsacci:

Grazie Nico, vediamo oggi cosa dice il mio parente, se la misura gli va bene la prende sicuro (anche gli chiedessi di più...), poi a parte venderò il Reverb, la Pike 130-160, una coppia di ruote e la seconda batteria:spetteguless:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Avian, un mio amico ha venduto quel modello tre mesi fa ad un concessionario comprando nel frattempo il modello 2016. Gli è stata valutata 1800 euro, che secondo me è una buona valutazione considerando che la bici era tenuta perfettamente e addirittura con il motore Classic appena sostituito.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Grazie Bradipo.
Qui da noi se la porti in negozio non la ritirano neanche, io l'anno scorso avevo chiesto e un negoziante mi ha detto che per via della batteria senza garanzia non ritirano usato "elettrico"... ma qui in Trentino c'è poca concorrenza, quindi:medita:
Detto questo 1300€ direi che sono decisamente pochi, sui mercatini vari del 2014 ne trovi anche a 2700€, io non ci penso neanche di chiedere quella cifra, pensavo di stare sui 1500€ (è in condizioni eccellenti), poi nel caso si rompesse il motore aggiungi 600€ e con 2100€ sei apposto...
E' un mio parente che me l'ha chiesta, stamattina viene a provarla, l'unica cosa è che per lui mi sembra grandina, vedremo...

1500 sono pochissimi per un haibike biammortizzata col performance..

Se è in ordine, non ha difetti sul motore ed in piu ha xt 11V per me puoi chiedere sui 2000 euro, poi dipende dai km fatti..

Il mercato ebike è un po bastardo x le bici che costano molto, nel senso che essendo dei top di gamma appena passano l'anno di vita ormai son gia superate e nessuno investirebbe troppo x un usato..

Discorso differente per quelle di livello medio basso, se la batteria è buona e son tenute bene son sempre appetibili e il prezzo che si riesce a farci è buono..

In piu con la vendita della seconda batteria e della forcella vedrai che andrai piu o meno a pari con la spesa per la levo..
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
No, Haibike la da disponibile per settembre/ottobre 2016; c'è sempre da fare i conti con la data d'ordine da parte del Rivenditore, ma direi che, salvo sia già stato esaurito il quantitativo prodotto (ma non lo credo), non dovrebbero esserci particolari ritardi.


Boh. Ho approfondito col negoziante, molto piccolo peraltro. Per la FullLife 5.0, ordinata a fine agosto insieme alle Fat (alcune per il suo noleggio) la consegna è prevista per marzo.
Forse perché è un negozio "irrilevante" dal punto di vista numeri?
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
1500 sono pochissimi per un haibike biammortizzata col performance..

Se è in ordine, non ha difetti sul motore ed in piu ha xt 11V per me puoi chiedere sui 2000 euro, poi dipende dai km fatti..

Il mercato ebike è un po bastardo x le bici che costano molto, nel senso che essendo dei top di gamma appena passano l'anno di vita ormai son gia superate e nessuno investirebbe troppo x un usato..

Discorso differente per quelle di livello medio basso, se la batteria è buona e son tenute bene son sempre appetibili e il prezzo che si riesce a farci è buono..

In piu con la vendita della seconda batteria e della forcella vedrai che andrai piu o meno a pari con la spesa per la levo..

Si infatti:celopiùg:
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Boh. Ho approfondito col negoziante, molto piccolo peraltro. Per la FullLife 5.0, ordinata a fine agosto insieme alle Fat (alcune per il suo noleggio) la consegna è prevista per marzo.
Forse perché è un negozio "irrilevante" dal punto di vista numeri?

Potrebbe essere, proverò controllare sul B2B se è disponibile la data per ordine alla data odierna.
Purtroppo devo confermare che il motore non è il CX ma il Performance:
 

Allegati

  • IMG_20160909_171616.jpg
    IMG_20160909_171616.jpg
    257,8 KB · Visite: 58

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Se provi, grazie.

Invece il motore sul nuovissimo sito pare CX
http://www.haibike.com/de/DE/bikes/286/2017-xduro-full-life-5-0?variant=4554411740#specs

Che ne dici [emoji1]

L'immagine che ho postato proviene dal Book ufficiale Rivenditori appena arrivato da Haibike: noi sappiamo di dover fare riferimento a questo, ma ovviamente il link suddetto lascia intatti i dubbi.

Sul B2B non è ancora disponibile la data specifica di disponibilità: ne viene indicata una "scoraggiante" (31.05.17) che verrà sicuramente rettificata.
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Sto cercando una XDURO NDURO RX taglia M modello 2016 o 2015.
Sto cercando un po' in rete ma sembrano introvabili.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
L'immagine che ho postato proviene dal Book ufficiale Rivenditori appena arrivato da Haibike: noi sappiamo di dover fare riferimento a questo, ma ovviamente il link suddetto lascia intatti i dubbi.



Sul B2B non è ancora disponibile la data specifica di disponibilità: ne viene indicata una "scoraggiante" (31.05.17) che verrà sicuramente rettificata.



Ma infatti. In tempi di Time to Market è impensabile presentare bici al 5 settembre e renderle disponibili a marzo/maggio. Il potenziale cliente cambia idea. Persino l'auto non concepisco aspettarla... Vista e presa. Questo mercato è ancora immaturo.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Ciao a tutti,
cambiando argomento ma sempre su Haibike, volevo riproporre la questione della rotellina di tinviocatena SES della Haibike Xduro full.
Si era già detto lo scorso anno che alcuni hanno riscontrato un piccolo difetto di fabbricazione. In pratica l'incavo della coroncina che accoglie il cuscinetto che a sua volta è infilato nel perno del telaio, risulta troppo giusto o addirittura stretto tanto da stringere eccessivamente il cuscinetto limitandone lo scorrimento.
Un mese fa ho sostituito la mia coroncina SES perchè consumata e ho nuovamente riscontrato tale difetto. Montata sul telaio quasi non scorre se non a scatti, mentre il cuscinetto se viene sfilato dalla sede della coroncina riprende a scorrere bene e liberamente.
Non dico che questo provochi troppo attrito ma senz'altro non fa bene al cuscinetto. Inoltre e soprattutto crea eccessivo rumore soprattutto con la catena che nei rapporti più agili schiaccia ancora di più la catena contro questa rotellina. Il mio meccanico è riuscito con il tornio a creare maggior spazio nell'incavo e finalmente anche il rumore è diminuito.
A questo punto (visto che mi piacerebbe rendere del tutto silenzioso il funzionamento) quasi quasi faccio scavare ancora un pò l'incavo, magari il rumore se ne va del tutto? Rischio di fare danni senza soluzione per il rumore? E come mai Haibike continua a proporre rotelline SES con tale difetto? Pareri? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo