Club haibike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
io ho latticizzato a gennaio e l'anteriore non l'ho ancora rabboccata, in compenso ho forato qualche volta(vedo le goccioline di lattice)

Io negli anni ho provato tutti i sistemi possibili, tra bici muscolari ed elettriche:

Copertone leggero + camera
Copertone leggero + camera light e fasce kevlar geax
Copertone dh + camera dh
Copertone dh UST su cerchio UST + lattice
Copertone leggero + camera rinforzata
Copertone leggero su cerchio normate latticizzato con metodo EOT
Copertone tubeless ready su cerchio UST
Copertone leggero latticizzato su cerchio UST
Copertone leggero latticizzato su cerchio nastrato
Copertone tubeless ready rinforzato latticizzato su cerchio nastrato
Copertoni normali + camera con lattice (solo uso stradale)

Le uniche soluzioni valide in fuoristrada impegnativi sono quelle SENZA CAMERA!

Anche il lattice fa la differenza, ho provato:
Lattice naturale diluito
Lattice sintetico per edilizia
Lattice specifico:

MV tech schiumoso e normale
Effetto Mariposa
Joe's
LIDL liquido rosa

Certo anche la latticizzazione ha le sue problematiche e controindicazioni, però, per un uso gravoso su terreni difficili è il sistema migliore.

Ps: non ho ancora provato il Procore/dean easy, è sicuramente valido ma anche questo sistema, ha le sue problematiche, problemi di compatibilità con i cerchi e il prezzo non proprio popolare.
 

superluvi

Biker novus
12/1/16
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se la mia prossima domanda ... magari ha già avuto una risposta ma, per pigrizia o per avere magari info dettagliate sono a chiedere se qualcuno di voi è riuscito a montare delle 2.50 su una Haibike SDuro All mtn SL ??

Vorrei aumentare la superficie di contatto a terra, ma non ho idea se montare una 2.50 all'anteriore e posteriore sia possibile ... :nunsacci:

Qualcuno è riuscito ?? Risultati ... impressioni ...

Attendo vostre preziosissime info a riguardo e vi ringrazio !!

Grazieeeeeee !!
 

Turbo bici

Biker novus
14/3/16
27
0
0
Como
Visita sito
non credo a meno che non esageri, peso/velocità, io l'avevo caricata parecchio, un giorno mi si è allentata una fascia, ma probabilmente non era tesa dall'inizio, magari bilancia il peso con una borsa da manubrio tipo bikepacking
;)
Ciao rs250v,
Ho fatto l'acquisto e non vedo l'ora che arrivino per fare qualche esperimento prima di partire. Se havete qualche consiglio o accorgimento fatemi sapere. Ancora grazie per le utili informazioni.
 

Turbo bici

Biker novus
14/3/16
27
0
0
Como
Visita sito
Buon Viaggio :i-want-t:o-o
dove vai di bello? io ho fatto da Barcelona ad Alicante, facendo anche 140km con la batteria....fantastica la e-bike
;)
Ciao,
Andiamo a Bormio partendo da Como e poi una volta arrivati si va a spasso per il parco nazioale dello Stelvio senza meta precisa per qualche giorno! Se qualcuno conosce bene il posto si accettano suggerimenti.
:i-want-t:
 

vecchialenza

Biker popularis
27/10/15
69
2
0
Visita sito
Ciao rs250v,
Ho fatto l'acquisto e non vedo l'ora che arrivino per fare qualche esperimento prima di partire. Se havete qualche consiglio o accorgimento fatemi sapere. Ancora grazie per le utili informazioni.

quando monti la prima volta lascia che la parte di fascetta che spunta (il capo che non si arrotola sul rullo ) sporga 1,5 cm , Ti sarà così agevole ogni volta valutare a vista che non ci siano allentamenti ed in caso hai la possibilità di serrare senza dover sciogliere completamente e reinserire , mia moglie lo usa sulla hardlife e finora in circa 140 km di sterrato abbiamo avuto solo un allentamento (domenica dopo aver fatta l'assietta e discesa a Oulx ) con sempre dentro una decina di kg , ricordati di portarTi appresso sempre la sua chiavetta per sbloccare il rullo e la brugola per tensionarlo
buoni giri
 

babo84

Biker novus
31/5/16
26
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se la mia prossima domanda ... magari ha già avuto una risposta ma, per pigrizia o per avere magari info dettagliate sono a chiedere se qualcuno di voi è riuscito a montare delle 2.50 su una Haibike SDuro All mtn SL ??

C'é QUESTA INTERESSANTE DISCUSSIONE

nella quale si rimanda a QUESTO FORUM TEDESCO dove trovi un sacco di foto.

In poche parole puoi montare dei 2,80" di larghezza (es. nobby nic), ma conviene cambiare i cerchi di serie con cerchi con canale più largo (da 30 a 40 mm interni).

Io sulla mia Allmtn SL ho provato a infilare all' anteriore una ruota completa con canale da 30 mm e una 3" montata e tocca sull' archetto (diametro troppo grande) ma come larghezza passerebbe anche se giusta.
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Buon Viaggio :i-want-t:o-o
dove vai di bello? io ho fatto da Barcelona ad Alicante, facendo anche 140km con la batteria....fantastica la e-bike
;)


RSV250, Vecchialenza e Turbobici,
stavo pensando di tornare sul Cammino di Santiago. Ho una Haibike Full Bosch e sarei obbligato a montare il Thule, l'unico portapacchi possibile per una full suspension. Si è detto che può portare max 10 chili, è esatto? Non di più? Può essere davvero una idea valida per il Cammino di Santiago? Asfalto e sterrati. E che borse sopra? Di che tipo? Pneumatici di che tipo sezione e battistrada? Grazie! Io farei circa un centinaio di km al giorno. Sono in dubbio se portarmi la seconda batteria.
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
RSV250, Vecchialenza e Turbobici,
stavo pensando di tornare sul Cammino di Santiago. Ho una Haibike Full Bosch e sarei obbligato a montare il Thule, l'unico portapacchi possibile per una full suspension. Si è detto che può portare max 10 chili, è esatto? Non di più? Può essere davvero una idea valida per il Cammino di Santiago? Asfalto e sterrati. E che borse sopra? Di che tipo? Pneumatici di che tipo sezione e battistrada? Grazie! Io farei circa un centinaio di km al giorno. Sono in dubbio se portarmi la seconda batteria.

si esatto, io forse ho sforato un po' ma ho fatto prevalentemente asfalto
io ho le ortlieb classic, borse molto comuni e valide
come detto sopra metti un po' di peso anche davanti
il cammino gli sterrati sono semplici usa se puoi copertoni scorrevoli,
100km li fai tranquillamente con una batteria gestendoti, se vai negli albergue (che consiglio) dovrai accapparrarti lottando una presa di corrente :duello: :mrgreen:

io il cammino preferisco farlo a piedi, bellissima esperienza :)
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Grazie RSV, io ho fatto un pezzo del Cammino tre anni fa. Quattro giorni, pian pianino fino a Najera con una muscolare, la mia semplice city bike. Per fortuna che sono passato quasi esclusivamente sul tracciato di asfalto perchè su alcuni pezzi dei camminatori l'ho trovata dura e ho dovuto più volte trascinare la bici a peso con le borse (vedi Alto del Perdon).
Certo, a piedi deve essere bellissimo ma io ho poco tempo a disposizione e partirei dunque da dove sono arrivato tre anni fa. Con la e-mtb riuscirei dunque a mantenere un certo passo e potermi guardare meglio intorno. Ci sono tante cose da vedere e io me le sono quasi perse tutte. Il libretto con le credenzial è lì che freme...
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
489
93
0
Verona
Visita sito
Grazie RSV, io ho fatto un pezzo del Cammino tre anni fa. Quattro giorni, pian pianino fino a Najera con una muscolare, la mia semplice city bike. Per fortuna che sono passato quasi esclusivamente sul tracciato di asfalto perchè su alcuni pezzi dei camminatori l'ho trovata dura e ho dovuto più volte trascinare la bici a peso con le borse (vedi Alto del Perdon)..
è successo anche a me con una bike noleggiata, ho fatto da Pamplona a Burgos
dopo l'Alto del Perdon ho fatto la strada per i pedoni...aiutoooo, ho dovuto letteralmente portarmi la bici in spalla :smile:
ma quest'anno ho fatto di peggio in patagonia....

io ci torno tutti gli anni, almeno una settimana a piedi, non è obbligatorio farlo tutto, e anzi la parte finale ad agosto penso sia la parte meno bella

a piedi e bello partire da soli, e si conosce a si parla col mondo, invece con la bici è forse meglio in compagnia
;)

quest'anno Santander-Santiago
l'anno prox probabilmente lo farò con la haibike
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Info tecnica su Bosch Performance CX.

Volendo togliere il pignone, si deve contrastare il movimento per svitare con un frusta tipo quella delle cassette, oppure ci si può "fidare" della resistenza offerta della stessa meccanica del motore ?

Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Info tecnica su Bosch Performance CX.

Volendo togliere il pignone, si deve contrastare il movimento per svitare con un frusta tipo quella delle cassette, oppure ci si può "fidare" della resistenza offerta della stessa meccanica del motore ?

Grazie

Sicuramente meglio usare la frusta; ricorda la filettatura inversa!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Grazie :celopiùg: sempre gentilissimi.

Il problema è che il mio rivenditore mi ha montato il 14 e fatto settare il software dal tecnico Bosch, ma con il nuovo pignone non si può più utilizzare il bash Miranda di serie.

Io però non sono dello stesso avviso....:spetteguless:... e sto progettando una delle mie "particolari" modifiche :hahaha:

Il problema sono gli attrezzi specifici per la ghiera e la pedivella, ma vedrò cosa riesco a mettere insieme.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ecco altra cosa che non sapevo😡..e adesso una frusta dove cacchio vado a prenderla??

Se non vuoi acquistarla, ad esempio qui: http://www.probikeshop.it/frusta-pe...tml?gshop=IT&gclid=CIys7tPg880CFVIYGwodHaAA_Q

600x600-108296-108296-108298.jpg


puoi ricavarla "alla buona" utilizzando una vecchia catena.........

Serve ovviamente anche per togliere il pacco pignoni dalla ruota (cosa che va tanto di moda ultimamente)........:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo