Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Riguardo la gommatura plus ho gia la levo in ordine, e se devo dire la verità penso che sia piu marketing che altro, se va in porto prendo la nduro in versione economica, così ho 1000 wh sia estivi che invernali..

Riguardo al tuo problema, hai gia provato a mettere le metalliche sugli xt?
saggia scelta avresti mezzi per ogni condizione terreno.

si all'anteriore ho metalliche con alette, infatti non è piu successo quando le ho messe, ma si è pure abbassata la temperatura mi succedeva st'estate con temp sopra i 30°.
poi vabbè è piu divertente andare giu ignoranti di traverso facendo su polverone :smile::smile:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
saggia scelta avresti mezzi per ogni condizione terreno.

si all'anteriore ho metalliche con alette, infatti non è piu successo quando le ho messe, ma si è pure abbassata la temperatura mi succedeva st'estate con temp sopra i 30°.
poi vabbè è piu divertente andare giu ignoranti di traverso facendo su polverone :smile::smile:

La fat freeze è invendibile, mi son goduto troppo ad andare sulla neve, ora devo solo chiodare le minion da 4.8 poi sono apposto sul ghiaccio, quindi sarebbe ad uso esclusivo invernale, il problema è che con queste gomme e la neve mangia batteria in modo spropositato e quindi mi farebbe comodo la seconda batteria..
Sebbene sia divertente anche nei sentieri primaverili e cmq senza neve, la mancanza di ammo posteriore e la geometria da salita mi fanno rimpiangere la mia ex nduro che era una vera e propria schiacciasassi, insomma un altro mondo..
Certo è che se potessi permettermi una sola ebike non potrei mai rinunciare alla fat, troppo bello usarla sulla neve e cmq divertente anche in estate..
Quindi con la freeze e la nduro sarei gia a posto, divertimento sempre e cmq, e autonomia pazzesca data dai 1000 wh..

La levo a sto punto rimane un capriccio, dentro di me so che sarà cmq una ebike divertente e se deciderò di tenermela lo farò per divertirmi su dei giri corti, vista la poca autonomia, piu che altro è che mi piace molto esteticamente, vedendola dal vivo si capisce subito che siamo ad alti livelli..

È tutto cmq in forse, dipende solo da Nico, vedremo se accetterà il pagamento in comode rate ad interessi zero.. :smile:
 

life

Biker forumensus
In due uscite senza ricaricare la batteria ho avuto modo di portare ad una tacchetta lampeggiante la mia sduro allmtn.

in configurazione corona 30t, pacco pignoni con 42t, modalità ECO, mio peso 76kg

1a uscita : 27.3km ascesa 790m
2a uscita : 27.4km ascesa 995m

totale : 54.7km ascesa 1786m, questa è stata la durata della batteria.
Direi assolutamente una cifra di tutto rispetto, infondo giri da più di 1800 metri in un solo giorno non li farò mai.
Una cosa che mi ha colpito però è stato il fatto che la seconda tacchetta della batteria è durata pochi minuti, poi è passato direttamente ad una lampeggiante. Ero convinto di arrivare ai 2000m di ascesa, invece ho avuto questa sorpresa.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
In due uscite senza ricaricare la batteria ho avuto modo di portare ad una tacchetta lampeggiante la mia sduro allmtn.

in configurazione corona 30t, pacco pignoni con 42t, modalità ECO, mio peso 76kg

1a uscita : 27.3km ascesa 790m
2a uscita : 27.4km ascesa 995m

totale : 54.7km ascesa 1786m, questa è stata la durata della batteria.
Direi assolutamente una cifra di tutto rispetto, infondo giri da più di 1800 metri in un solo giorno non li farò mai.
Una cosa che mi ha colpito però è stato il fatto che la seconda tacchetta della batteria è durata pochi minuti, poi è passato direttamente ad una lampeggiante. Ero convinto di arrivare ai 2000m di ascesa, invece ho avuto questa sorpresa.

Sempre e solo in ECO?
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
In due uscite senza ricaricare la batteria ho avuto modo di portare ad una tacchetta lampeggiante la mia sduro allmtn.

in configurazione corona 30t, pacco pignoni con 42t, modalità ECO, mio peso 76kg

1a uscita : 27.3km ascesa 790m
2a uscita : 27.4km ascesa 995m

totale : 54.7km ascesa 1786m, questa è stata la durata della batteria.
Direi assolutamente una cifra di tutto rispetto, infondo giri da più di 1800 metri in un solo giorno non li farò mai.
Una cosa che mi ha colpito però è stato il fatto che la seconda tacchetta della batteria è durata pochi minuti, poi è passato direttamente ad una lampeggiante. Ero convinto di arrivare ai 2000m di ascesa, invece ho avuto questa sorpresa.
L'unica volta che sono arrivato a far lampeggiare l'ultima tacca, in salita l'assistenza STD non funzionava.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7843236#post7843236[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7843236#post7843236[/URL]
Evidentemente sotto una certa soglia di carica residua si autoregola per far durare la batteria più a lungo possibile.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
L'unica volta che sono arrivato a far lampeggiare l'ultima tacca, in salita l'assistenza STD non funzionava.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7843236#post7843236[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7843236#post7843236[/URL]
Evidentemente sotto una certa soglia di carica residua si autoregola per far durare la batteria più a lungo possibile.

Si autoregola per non stressare la batteria; verso la fine carica la batteria non è più in grado di mantenere la stessa tensione.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Modifica fatta, sicuramente meglio, due spessori sopra. Per il tappo nero ho dovuto mettere una goccia di colla a caldo perchè si sarebbe staccato con le vibrazioni.

Prima dopo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    144,5 KB · Visite: 79

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Sperando di fare cosa gradita, vi elenco le modifiche fatte sulla mia XDURO AllMtn RC:

Nuova cassetta 11-42 modificata per migliorare la linea catena, con l'aggiunta di un anello autocostruito e Goat link.
Eliminato pignone da 15.
Ho avvertito il salto solo su strada, ma viaggiavo a 28/29 km/h ......ovviamente senza assistenza...con vento a favore e leggerissima discesa :hahaha:

anello.JPG
Goat e 42.JPG

Prototipo di "accrocchio" per evitare lo sfregamento dei cavi sul tubo sella e leveraggio.

modifica cavi.JPG
modifica cavi_2.JPG

Ho "fresato" a mano il tubo reggisella del telaio, utilizzando un reggisella fisso di diametro inferiore, sul quale ho fissato la carta smeriglio con del biadesivo. Sono partito dalla grana 80, per poi finire con 150 e 200.
Ho fatto una fatica inenarrabile e alla fine sul pavimento c'era un bel po' di polvere di alluminio.

Reverb Stealth montato, spurgato e funzionante, ma......un po' altino.
Adesso mi mancano ancora un paio di centimetri.

Montati freni XT, che avevo acquistato un paio di anni fa, ma usati pochissimo.

Questa mattina test un pochino più "energico" su trail tecnici.
Tutto sembra funzionare bene.

Mi lascia solo un po' di dubbi la durata della batteria, ma non voglio pensarci adesso.

In ultimo, ho accorciato (forse troppo) il manubrio........è sottilissimo ! :arrabbiat:
Mi sa che lo cambio.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Sperando di fare cosa gradita, vi elenco le modifiche fatte sulla mia XDURO AllMtn RC:

Nuova cassetta 11-42 modificata per migliorare la linea catena, con l'aggiunta di un anello autocostruito e Goat link.
Eliminato pignone da 15.
Ho avvertito il salto solo su strada, ma viaggiavo a 28/29 km/h ......ovviamente senza assistenza...con vento a favore e leggerissima discesa :hahaha:

Vedi l'allegato 225624
Vedi l'allegato 225626

Prototipo di "accrocchio" per evitare lo sfregamento dei cavi sul tubo sella e leveraggio.

Vedi l'allegato 225627
Vedi l'allegato 225628

Ho "fresato" a mano il tubo reggisella del telaio, utilizzando un reggisella fisso di diametro inferiore, sul quale ho fissato la carta smeriglio con del biadesivo. Sono partito dalla grana 80, per poi finire con 150 e 200.
Ho fatto una fatica inenarrabile e alla fine sul pavimento c'era un bel po' di polvere di alluminio.

Reverb Stealth montato, spurgato e funzionante, ma......un po' altino.
Adesso mi mancano ancora un paio di centimetri.

Montati freni XT, che avevo acquistato un paio di anni fa, ma usati pochissimo.

Questa mattina test un pochino più "energico" su trail tecnici.
Tutto sembra funzionare bene.

Mi lascia solo un po' di dubbi la durata della batteria, ma non voglio pensarci adesso.

In ultimo, ho accorciato (forse troppo) il manubrio........è sottilissimo ! :arrabbiat:
Mi sa che lo cambio.

Bel lavoro Wile;-);-);-)
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
L'avevo visto anche su un altro post: siete sicuri che non vi siano problemi a fresare il piantone verticale? È un punto molto sollecitato e l'ho visto rotto su diverse mtb muscolari.
Anche a un ragazzo del forum con una sduro pro è successa la stessa cosa (aveva anche postato la foto)
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
L'avevo visto anche su un altro post: siete sicuri che non vi siano problemi a fresare il piantone verticale? È un punto molto sollecitato e l'ho visto rotto su diverse mtb muscolari.
Anche a un ragazzo del forum con una sduro pro è successa la stessa cosa (aveva anche postato la foto)

Se vuoi utilizzare il reggisella telescopico (di serie) sulle full di taglia 40-44/45, ne sei costretto; l'apposito alesatore viene fornito direttamente da Winora Group.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo