Club haibike

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Grazie Nico
Come consumi batteria sulla pendenze impegnative migliora? Credo di si
Poi 42 credo si tenga come jolly per le salite altrimenti quasi impossibili o mulattiere con belle pendenze e acciottolato sconnesso

Guarda, probabilmente il consumo migliora un pò, ma non sono in grado di quantificarlo; sicuramente però ti consente di salire su quelle pendenze in Standard (anzichè in High) perciò è qui il risparmio maggiore.
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Esatto Checo, mi trovo spesso su salite sopra il 10 e infatti tutte le volte schiaccio la leva del cambio a vuoto :smile: , vorrei passare su alcuni strappi senza passare allo standard e salire anche più adagio, poi in salite come domenica al limite del ribaltamento e dei crampi sarebbe una boccata di ossigeno,oppure come oggi salita impegnativa su mulattiera acciottolata si salirebbe con più scioltezza, oggi era uno strappo di 300 metri ma volendo a farla tutta sono un paio di chilometri.

Ho capito che dovrò aggiornarmi al 42

Altre impressioni? Consumi?
 

Manuweb79

Biker popularis
11/8/15
51
1
0
como
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, modifica da effettuare per i percorsi che faccio, l'unica cosa è che rimando a sto punto alla prossima primavera, tanto tra poco le mulattiere saranno piene di foglie e un quota neve, per ora mi equipaggio sull'abbigliamento che ne sono sfornito.
Comunque grazie ancora di aver fugato ogni mio dubbio.
Mitttici!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ieri mi è accaduta una cosa strana e chiedo se è capitato a qualcun altro:
sull'attuale sduro allmtn rc non avevo quasi mai utilizzato la modalità high, mentre ieri ho provato a passare dalla modalità intermedia alla high e... non è successo nulla per alcuni secondi (direi 6/7)... ho riprovato alcune volte e si è sempre attivata con ritardo, mentre ad es. da eco all'intermedio l'incremento di assistenza è immediato.
Come dicevo, non mi sembra che inizialmente avesse questo ritardo ma, non usandola praticamente mai in modalità assistenza high, non ne sono sicuro...
Grazie
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ieri mi è accaduta una cosa strana e chiedo se è capitato a qualcun altro:
sull'attuale sduro allmtn rc non avevo quasi mai utilizzato la modalità high, mentre ieri ho provato a passare dalla modalità intermedia alla high e... non è successo nulla per alcuni secondi (direi 6/7)... ho riprovato alcune volte e si è sempre attivata con ritardo, mentre ad es. da eco all'intermedio l'incremento di assistenza è immediato.
Come dicevo, non mi sembra che inizialmente avesse questo ritardo ma, non usandola praticamente mai in modalità assistenza high, non ne sono sicuro...
Grazie

Ti dirò, quando passo da Standard a High (ovviamente quando ce ne sarebbe bisogno) io non avverto alcun incremento nell'assistenza, salvo che nel cursore del display.....:hahaha:

Come credo di aver già scritto, i modelli 2016 (quelli con l'Eco+) sembrano avere una spaziatura più regolare ed il passaggio ora si sente!
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
probabilmente allora è come dici tu... la differenza è minima e si fatica a avvertirla: ci farò maggiore attenzione la prossima volta
grazie!
 

redbarons

Biker novus
23/7/15
31
0
0
Visita sito
Ieri mi è accaduta una cosa strana e chiedo se è capitato a qualcun altro:
sull'attuale sduro allmtn rc non avevo quasi mai utilizzato la modalità high, mentre ieri ho provato a passare dalla modalità intermedia alla high e... non è successo nulla per alcuni secondi (direi 6/7)... ho riprovato alcune volte e si è sempre attivata con ritardo, mentre ad es. da eco all'intermedio l'incremento di assistenza è immediato.
Come dicevo, non mi sembra che inizialmente avesse questo ritardo ma, non usandola praticamente mai in modalità assistenza high, non ne sono sicuro...
Grazie

è successo anche a me :nunsacci:,solo calando i rpm ho notato subito la spinta
 

cina46

Biker serius
28/10/14
102
0
0
Bergamo
Visita sito
Ieri mi è accaduta una cosa strana e chiedo se è capitato a qualcun altro:
sull'attuale sduro allmtn rc non avevo quasi mai utilizzato la modalità high, mentre ieri ho provato a passare dalla modalità intermedia alla high e... non è successo nulla per alcuni secondi (direi 6/7)... ho riprovato alcune volte e si è sempre attivata con ritardo, mentre ad es. da eco all'intermedio l'incremento di assistenza è immediato.
Come dicevo, non mi sembra che inizialmente avesse questo ritardo ma, non usandola praticamente mai in modalità assistenza high, non ne sono sicuro...
Grazie

io faccio percorsi dove mi capitano pezzi duri dove uso high, la differenza si sente bene fino a che la batteria è oltre il 50% e la cadenza non sia oltre 90 rpm. Generalmente evito high per i consumi, che aumentano parecchio.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io faccio percorsi dove mi capitano pezzi duri dove uso high, la differenza si sente bene fino a che la batteria è oltre il 50% e la cadenza non sia oltre 90 rpm. Generalmente evito high per i consumi, che aumentano parecchio.

io high lo uso veramente poco cmq la differenza la sento e la vedi ad occhio
 

allerg

Biker novus
15/9/15
23
0
0
Visita sito
Consiglio per l'acquisto
Stò valutando con molta attenzione l'acquisto della sduro allmn pro 2016 o della sduro allmn rx 2016, e sono incerto se il rapporto qualità/prezzo sia a favore della pro o della rx. Inoltre il 10% come sconto è accettabile o conviene puntare a percentuali maggiori :duello:?
Grazie per gli eventuali consigli
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
ciao ragazzi,piacere di conoscervi,ho da poco preso una haibike fat six 2015 bosch....visto che qui e pieno di haibikisti,volevo chiedervi avete mai notato un rumore,credo dal movimento centrale, quando fate forza sui pedali? tipo se ti alzi in piedi a dare pedalate?
LA bici ha appena 150 km,e mi presenta questo rumore....
Grazie
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Consiglio per l'acquisto
Stò valutando con molta attenzione l'acquisto della sduro allmn pro 2016 o della sduro allmn rx 2016, e sono incerto se il rapporto qualità/prezzo sia a favore della pro o della rx. Inoltre il 10% come sconto è accettabile o conviene puntare a percentuali maggiori :duello:?
Grazie per gli eventuali consigli

10% potresti strappare qualcosa di piu ma nel complesso non mi lamenterei su modelli nuovi.

tra le due bici beh la rx monta freni slx sul serio?
poi monta una sektor vs una pike
ma non so ste specifiche sono attendibili
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ciao ragazzi,piacere di conoscervi,ho da poco preso una haibike fat six 2015 bosch....visto che qui e pieno di haibikisti,volevo chiedervi avete mai notato un rumore,credo dal movimento centrale, quando fate forza sui pedali? tipo se ti alzi in piedi a dare pedalate?
LA bici ha appena 150 km,e mi presenta questo rumore....
Grazie

indetifica rumore, cmq di solito è il serraggio dei vari bulloni
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
indetifica rumore, cmq di solito è il serraggio dei vari bulloni

ho provato a stringere meglio i bulloni che tengono la pedivella, ma non ho risolto,se magari c'era qualcuno che aveva avuto lo stesso problema,e poteva indirizzarmi meglio,perchè c'e un mio amico con la stessa mtb e ha stesso problema
:nunsacci::nunsacci:
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
ho provato a stringere meglio i bulloni che tengono la pedivella, ma non ho risolto,se magari c'era qualcuno che aveva avuto lo stesso problema,e poteva indirizzarmi meglio,perchè c'e un mio amico con la stessa mtb e ha stesso problema
:nunsacci::nunsacci:

Io l'ho già scritto: sulla mia c'è un rumore di scricchiamento ma solo in partenza da fermo, e non sempre. Il tecnico Bosch ha detto che è normale e che può capitare in alcuni esemplari.
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
Io l'ho già scritto: sulla mia c'è un rumore di scricchiamento ma solo in partenza da fermo, e non sempre. Il tecnico Bosch ha detto che è normale e che può capitare in alcuni esemplari.

scusa ma non avevo letto il tuo messaggio,cmq mi sembra lo stesso problema...anche a me non fa sempre ma ho notato che si presenta quando spingi forte sui pedali....ad esempio,se fai una bella salita senza aiuto motore sei portato per forza a spingere forte sui pedali, di seguito si presente questo strano tic tic tic....puoi verificare se sulla tua si verifica facendo questo?
in modo tale,capiamo se e problema di serraggio,o rumore normale che si presenta su alcune....
anche se per me non e normale su bici di un certo calibro
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
scusa ma non avevo letto il tuo messaggio,cmq mi sembra lo stesso problema...anche a me non fa sempre ma ho notato che si presenta quando spingi forte sui pedali....ad esempio,se fai una bella salita senza aiuto motore sei portato per forza a spingere forte sui pedali, di seguito si presente questo strano tic tic tic....puoi verificare se sulla tua si verifica facendo questo?
in modo tale,capiamo se e problema di serraggio,o rumore normale che si presenta su alcune....
anche se per me non e normale su bici di un certo calibro


No, sulla mia si verifica soltanto a partenza da fermo, mai in movimento, neanche sotto sforzo in salita e niente tic tic.
Forse il tuo problema è davvero un serraggio da controllare motore/telaio oppure di pedivelle. O forse la stessa cosa si verifica in due modi diversi. Mi è stato detto che è il sensore di sforzo sul movimento centrale che può prendere più o meno gioco. E così come è venuto se ne può andare successivamente. Niente di cui preoccuparsi insomma. Infatti io ce l'ho ormai da mesi ed è tutto ok. Dà solo un pò di fastidio ma io mi sono abituato. Insomma, rientra nella normalità e non nei parametri di difetto Bosch, sostituibile in garanzia.
 

Pabblos

Biker novus
25/9/15
18
0
0
Visita sito
No, sulla mia si verifica soltanto a partenza da fermo, mai in movimento, neanche sotto sforzo in salita e niente tic tic.
Forse il tuo problema è davvero un serraggio da controllare motore/telaio oppure di pedivelle. O forse la stessa cosa si verifica in due modi diversi. Mi è stato detto che è il sensore di sforzo sul movimento centrale che può prendere più o meno gioco. E così come è venuto se ne può andare successivamente. Niente di cui preoccuparsi insomma. Infatti io ce l'ho ormai da mesi ed è tutto ok. Dà solo un pò di fastidio ma io mi sono abituato.


ok d'accordo grazie,controllerò per bene,ma credo non ci sia nulla di lento, la bici ha appena 150 km, se trovo qualcosa che non va aggiorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo