Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao Avian quando lo monti ci racconti come va?

Vorrei prenderlo anche io (così come il pignone da 16 della stessa Azienda) ma fino a quando non sono sicuro al 100% che il Yamaha accetta rapporti diversi da quelli di serie aspetto.

Grazie!
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
a proposito di 42t al posteriore, li abbiamo provati con diversi deragliatori, Sia Shimano che SRAM, per Shimano abbiamo usato sia i nuovi Deore, SLX e XT tutti con il sistema Shadow plus, e non vanno assolutamente male...ho provato con un XT vecchia serie, senza shadow plus, ed è stato un disastro, ho impiegato una mezzora a regolare il tutto....(stò facendo esperienza con la meccanica, uno bravo mi doppia in tre giri...)
il deragliatore che ha richiesto meno tempo per le regolazioni è stato senza dubbio lo SRAM X9 type 2, UNO SPETTACOLO!!!!!! era il modello a gabbia lunga, a breve mi arriva anche il gabbia media, e proveremo con quello, ho letto in "giro" che si regola bene come il gabbia lunga, ma ovviamente è meno esposto agli urti...
 

Dr. Ergal

Redazione
Marco, ti dò ragione in pieno; l'X9 Type 2 è uno spettacolo di deragliatore.
Efficace nei movimenti e facile da mettere a punto e regolare.
Infatti è uno degli step che ho preventivato questo inverno: visto che prevedo che a fine stagione avrò distrutto il pacco pignoni :mrgreen: , e visto che il mio cambio (dotato di un'ormai inutile gabbia lunga) ha già preso parecchie scoppole in fuoristrada :pirletto: , vorrei sostituire la trasmissione finale col sempreverde ed efficacissimo SRAM PG1050 (o 1070) modificato a 9v, affiancandogli l'X9 Type 2 gabbia media.

Secondo me sarà la configurazione ideale :il-saggi:
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
qualche anima pia avvisa ALE 81 che gli ho spedito un messaggio privato :specc:

:)))::))):

e comunque sto cercando coroncina anteriore per Bosch da 15 nuova

dove o da chi posso trovarla ?

grazie a tutti
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Oggi pomeriggio ho portato la mia xduro a far aggiornare da un negoziante fresco fresco di corso Bosch, la ritiro giovedi.
Mi ha detto che su appuntamento può passare in negozio un tecnico della Bosch per modificare i parametri per accettare la coroncina da 14. Quando vado a riprenderla approfondisco, oggi ero di fretta...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
qualche anima pia avvisa ALE 81 che gli ho spedito un messaggio privato :specc:

:)))::))):

e comunque sto cercando coroncina anteriore per Bosch da 15 nuova

dove o da chi posso trovarla ?

grazie a tutti

Non mi è arrivato nessun pm..

Io ce l ho nuova, la vendo perche ho gia una 15 una 16 e una 14, l avevo presa di scorta perche pensavo fossero piu fragili..

Se ti interessa mandami pm..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi pomeriggio ho portato la mia xduro a far aggiornare da un negoziante fresco fresco di corso Bosch, la ritiro giovedi.
Mi ha detto che su appuntamento può passare in negozio un tecnico della Bosch per modificare i parametri per accettare la coroncina da 14. Quando vado a riprenderla approfondisco, oggi ero di fretta...

Se riesce a farti una cosa del genere significa che ti toglie il blocco 1/1 quindi potresti mettere un magnete alla pedivella e spostare il sensore giri ed avere uno speedup a costo zero..
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Se riesce a farti una cosa del genere significa che ti toglie il blocco 1/1 quindi potresti mettere un magnete alla pedivella e spostare il sensore giri ed avere uno speedup a costo zero..
Mmm mi ero dimenticato di sta cosa quindi con la sduro che non ha blocco si potrebbe già fare...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Non credo che si tratti di togliere il blocco 1/1 ma semplicemente una modifica al sw, analoga a quella che ha già moustache che monta di serie il pignone da 14, pur avendo il blocco legale dei 25 km/h
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Se la mustache non da errore col 14 e pignone 35 vuol dire che puoi sbloccarla con un po di furbizia, cosa che non puoi con i vari bosch su haibike
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Si infatti, tolgono il blocco 1/1, ma questo può farlo solo un tecnico Bosch, il negoziante con solo la chiavetta per l'aggiornamento non può...
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
In teoria tu avendo il generale lee l errore dovrebbe arrivarti molto piu presto di me, a me non è mai successo, si vede che un dente in piu 36 rispetto a 35 fa la differenza..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
In teoria tu avendo il generale lee l errore dovrebbe arrivarti molto piu presto di me, a me non è mai successo, si vede che un dente in piu 36 rispetto a 35 fa la differenza..

Su una coppia di ruote ho il generale Lee con il 35 e sulle altre ho il 42 singolo con il 36, ma l'errore 503 esce su tutte :medita:
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Se non sbaglio a te non usciva neanche quando avevi il SW 2014, giusto? Chissa, mi viene da pensare che non sia qualcosa legato al modo di pedalare che ognuno ha...:nunsacci:
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
C'è da dire che io in ottica di conservazione batteria quando faccio salita abb duretta ho sempre l ultimo rapporto, mi piace godermi la natura anche se procedo piano..

Sinceramente da quando ho speeduppato e messo la coroncina non ho mai avuto nemmeno un episodio di errore..

Puo essere che se faccio un km col 36 venga fuori, ma io ho come detto prima l abitudine di tenere molto spesso innestato il 42 e di variare spesso gli altri, quindi puo essere che non abbia mai fatto parecchio tempo in salita col 36..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Oggi pomeriggio passa dal negozio un tecnico Boch e mi fa la modifica SW x poter montare il 14 e non avere più errori, EVVIVAAAA[emoji1][emoji1][emoji1]

Poi cambia anche l'intuvia perchè ha detto che ha dei problemi...


Send with tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo