Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
no no - io dietro ho solo 150 e mi piace il mono con un sag del 30% - gia ora ha un assetto abbastanza sbilanciato verso il post e in salita devo pedalare avanzato altrimenti perdo direzionalità all'ant - a 203 mm la geometria è troppo alterata - ho pensato a cambiare l'interasse ammo ma non ci sta, ci vorrebbe il retrotreno della tua ..... ma se nel 2016 fanno nduro con ruote da 27.5 cambio e vado su quella trapiantando tutto quello che sto sperimentando

ma i corsa estrema sono solo dischi o anche pompa e pinza

Solo dischi, quando mi daranno problemi gli x0 trail penso puntero ancora su shimano che non mi ha mai dato il minimo problema, ora come ora gli ottimi saint li prendi a 250 euro, e secondo me come qualità prezzo sono difficilmente avvicinabili..

Altrimenti come i tuoi hope o magari formula, ma se vuoi qualcosa simile ai saint penso che si spenda molto di più..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Giungono voci poco incoraggianti sull affidabilita del nuovo motore yamaha, le mie perplessita di inizio estate sembrano avere conferma..
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, ma se volessi prendere 2 ruote nuove, cosa bisogna guardare per quanto riguarda i perni passanti? Solo il diametro del perno? Con i QR non c'erano questi problemi....[emoji16]
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Hai sentito di guasti?

Si, ho sentito sull altro forum anche stefano speed up ha avuto problemi, aldila del guasto che ci puo stare, il mio bosch classic si e' rotto dopo un anno di abusi e sostituito nuovo in 3 settimane, quello che preoccupa e' che sembra siano completamente impreparati su diagnostica ed eventuale assistenza..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ok, grazie. Adesso vedo cosa fare... Volevo prendere 2 ruote nuove x non dover continuamente togliere e rimettere i chiodati. Sono indeciso se spendere tanto o poco, xrò mi farebbee piacere aver dei cerchi tubeless già che ci sono,...

Su una elettrica la differenza del peso del cerchio la senti sopratutto in maneggevolezza, quando son passato dalla amt alla nduro con i crossmax son rimasto impressionato da come si guidava bene e facile nello stretto, ovviamente anche il 26 da una mano..

Cmq con shimano o mavic non sbagli, le mie crossmax a dispetto di altre mavic scorrono da paura, bisogna solo registrare bene i mozzi..
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito


Mah, sicuramente son belle, malfe mi sembra l abbia rotta ma non so se era una iodine 2, non mi danno l idea di gran robustezza, secondo me come investimento aftermarket la migliore e' mavic anche come rivendibilita, shimano e' una garanzia ma come per tutti i suoi prodotti manca un po di personalita, fulcrum son ottime ma son piu apprezzate sulle bdc..
 

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
Mah, sicuramente son belle, malfe mi sembra l abbia rotta ma non so se era una iodine 2, non mi danno l idea di gran robustezza, secondo me come investimento aftermarket la migliore e' mavic anche come rivendibilita, shimano e' una garanzia ma come per tutti i suoi prodotti manca un po di personalita, fulcrum son ottime ma son piu apprezzate sulle bdc..
io ho le iodine 3 che sono leggermente piu leggere delle iodine2 - fino ad ora anche se sembrano poco robuste io ne sono molto soddisfatto e le ho trovate molto stabili rispetto alla centratura - in verità ho rovinato un cerchio ma per colpa mia in quanto non riuscivo a smontare il copertone da DH montato e (preso dal nervoso) ho usato leve metalliche rovinando il canale - ho verificato cmq che la manutenzione non è banale e piu di un meccanico contattato non mi ha sostituito il cerchio che non è a buon mercato - ho dovuto rivolgermi alla assistenza ufficiale indicata dall'importatore italiano
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Uhm uhm uhm... Dunque le crank sembrano delicati e e si rompe qualcosa bisogna spedire... ho avuto un paio di croosmax, costano troppo, per una bici da 20kg mi sembrano "delicatine" e le enduro sono troppo vistose x i miei gusti... Shimano? Quali? Le xt?
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Uhm uhm uhm... Dunque le crank sembrano delicati e e si rompe qualcosa bisogna spedire... ho avuto un paio di croosmax, costano troppo, per una bici da 20kg mi sembrano "delicatine" e le enduro sono troppo vistose x i miei gusti... Shimano? Quali? Le xt?
Mah, aldila del peso penso che la qualita costruttiva sia lo cosa fondamentale, un buon prodotto riesce ad essere leggero, rigido e resistente, tanto per darti un idea le enduro le sto usando abb da porco e sono ancora perfette pur pesando come ruote da xc, ho invece usato con molta piu cognizione ruote da 2000g e mi son storte dopo poche uscite..

Come anche nei telai e tutto il resto il buon prodotto e' fatto con ottima materia prima, con piu cura nell assemblaggio e sopratutto si lima il peso dove si puo, gli spessori differenziati sono il vero valore aggiunto..

Infatti un errore che ho sempre commesso era quello di pensare che un componente piu e' pesante piu e' robusto, certo a parita di tecnologia e materiali fra la miriade di componenti disponibili bisogna un po prestare attenzione..

Sinceramente non mi sento di darti giudizi su componenti che non ho mai provato, sulle bici xc ho provato ruote xtr, metal zero xrp, frm urano e non mi han mai dato problemi, nell amt ho avuto le crosstrail e le metal 3 e anche qua tutto perfetto, sulla nduro ho le crossmax e sono ancora perfette dopo un volo e parecchi abusi sullo scassato..

Gli unici problemi che ho avuto erano su ruote pesantuccie dt swiss..
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
scusate ma una tabella taglie esiste x le haibike? trovo solo nelle geometrie… ma a cosa corrispondono? prat ci sono 4 taglie… S,M;L e XL ?
 

fantasma asx

Biker popularis
25/1/13
57
1
0
Visita sito
Ciao, se può interessarti vendo le ruote della haibike rc 2015 da 27,5, nuove appena tolte, ho montato due da 26.

Ok, grazie. Adesso vedo cosa fare... Volevo prendere 2 ruote nuove x non dover continuamente togliere e rimettere i chiodati. Sono indeciso se spendere tanto o poco, xrò mi farebbee piacere aver dei cerchi tubeless già che ci sono,...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo