Club Cazzari da Gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cioè ti pagavano il doppio per fare lo stesso identico lavoro e hai detto di no? solo a me sembra una cazzata...

Lavoro molto simile, faccio il programmatore. Il nuovo sarebbe stato presso la redazione di un giornale. E non è una cazzata anche se può sembrare.
Il fatto è che dove sono ora, non tanto perchÈ faccio un ca@@o che tanto il tempo devo comunque passarlo qua, ma ho il vantaggio di venire prima e andarmene molto prima e quindi poter uscire in bici o fare altro. Per fare questo e uscire in bici anche 5-6 volte la settimana, comincio a lavorare alle 6 di mattina quando invece gli altri comnciano tra le 8 e le 9. Così facendo me ne vado entro le 15-15:30.
Eh si, non scambio il mio tempo libero con niente, nemmeno il doppio della paga se questi soldi non mi sono necessari.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Chiedo scusa a quell'utente che si è sentito offeso per la mia battuta e chiedo alla moderazione di cancellare il post.
Però chi si sente offeso per una battuta dovrebbe anche avere il coraggio di dirlo all'interno della discussione così da dare modo a chi l'ha fatta di spiegarla o di scusarsi.

Se ti riferisci a me ti garantisco che io non c'entro nulla ne stavolta né quando sei stato bannato...Se non mi credi chiedi conferma a chi sai.. Posso solo aggiungere come costatazione personale che sembra che te le cerchi a volte….
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.940
5.877
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bello :prost:
Anche io ho la fortuna di lavorare in un posto abbstanza flessibile e dove nessuno mi rompe.
Proprio il mese scorso, il padre di una bambina che va in asilo con mia moglie, sapendo il lavoro che faccio finta di svolgere, mi ha detto che cercavano personale presso la sua ditta (lui è il caporeparto) e pagavano esattamente il doppio di quello che mi danno ora (non molti ma nemmeno pochi per il poco che faccio). Ovvio che ho rifiutato all'istante sotto gli occhi increduli del tipo, di sua moglie e di mia moglie incazzatissima. È stato inutile spiegarle che il "mio tempo libero" non ha prezzo e finchè si mangia, si beve e non manca l'indispensabile, non baratto il mio tempo nemmeno con tutto l'oro del mondo. E infatti ho dovuta madarla a quel paese dopo esattamente 2 minuti di discussione pe me insensata.
Però aspetta Koro, lo sai che ti voglio bene e non ti remerei mai contro...
Se ci fosse la possibilità di migliorare professionalmente e anche economicamente il discorso del tempo libero va a farsi friggere.
Il tempo libero è sacro e non vale tutto l'oro del mondo e ci siamo ma...quello al di fuori dell'orario di lavoro è da considerare, non quello durante.
E scusami se sbaglio:hail:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
..figurati se ce la posso avere con te.
Solo che ragioniamo in maniera diametralmente opposta su quasi tutto.

DON

Lo so, tu sei grande e maturo mentre io sono ancora giovane a 42 anni suonati a cantati :-|

Se io non avessi una figlia, per me l'unico amore della mia vita, farei come Pessoa, lavorerei 2-3 giorni a settimana o per poche ore al giorno e mi farei bastare quel pocho che guadagnerei. Ma prima o poi so che quel momento arriverà. Spero solo non molto tardi :-?:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.940
5.877
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Lavoro molto simile, faccio il programmatore. Il nuovo sarebbe stato presso la redazione di un giornale. E non è una cazzata anche se può sembrare.
Il fatto è che dove sono ora, non tanto perchÈ faccio un ca@@o che tanto il tempo devo comunque passarlo qua, ma ho il vantaggio di venire prima e andarmene molto prima e quindi poter uscire in bici o fare altro. Per fare questo e uscire in bici anche 5-6 volte la settimana, comincio a lavorare alle 6 di mattina quando invece gli altri comnciano tra le 8 e le 9. Così facendo me ne vado entro le 15-15:30.
Eh si, non scambio il mio tempo libero con niente, nemmeno il doppio della paga se questi soldi non mi sono necessari.
Ah ecco...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.676
10.246
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Se ti riferisci a me ti garantisco che io non c'entro nulla ne stavolta né quando sei stato bannato...Se non mi credi chiedi conferma a chi sai.. Posso solo aggiungere come costatazione personale che sembra che te le cerchi a volte….
non mi riferivo a te, a meno che non sia tu che ti sei sentito offeso.
Posso solo aggiungere come constatazione personale [cit.] che non ho ben capito se soffri di manie di persecuzione o se pensi di essere il centro del mondo.
 

Chinaski033

Spazio/tempo...
17/4/18
1.162
349
0
Utopia (la terra della libertà di espressione)
Visita sito
Bike
Specialized fsr xc comp
[QUOTE="Koroviev, post: 8747944, member: 238629"
Bello :prost:
Anche io ho la fortuna di lavorare in un posto abbstanza flessibile e dove nessuno mi rompe.
Proprio il mese scorso, il padre di una bambina che va in asilo con mia moglie, sapendo il lavoro che faccio finta di svolgere, mi ha detto che cercavano personale presso la sua ditta (lui è il caporeparto) e pagavano esattamente il doppio di quello che mi danno ora (non molti ma nemmeno pochi per il poco che faccio). Ovvio che ho rifiutato all'istante sotto gli occhi increduli del tipo, di sua moglie e di mia moglie incazzatissima. È stato inutile spiegarle che il "mio tempo libero" non ha prezzo e finchè si mangia, si beve e non manca l'indispensabile, non baratto il mio tempo nemmeno con tutto l'oro del mondo. E infatti ho dovuta madarla a quel paese dopo esattamente 2 minuti di discussione pe me insensata.
[/QUOTE]
A me è successo il contrario. Mi hanno offerto molto di più per non fare praticamente più nulla e anche meno ore settimanali. Durante il colloquio avevo l'impressione che mi stessero prendendo in giro e, durante i primi giorni di lavoro mi sentivo quasi imbarazzato nel rubare così palesemente lo stipendio. Ma poi ci si abitua...
La mia "fortuna" è stata quella di aver conosciuto il vero lavoro e ogni giorno che entro nel mio nuovo posto di lavoro, ripenso a quanto sono fortunato ora.
Effettivamente ti comprendo, il tempo libero non ha prezzo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
non mi riferivo a te, a meno che non sia tu che ti sei sentito offeso.
Posso solo aggiungere come constatazione personale [cit.] che non ho ben capito se soffri di manie di persecuzione o se pensi di essere il centro del mondo.

In passato ti sei riferito a me per casi analoghi (non fare finta di cadere dal pero e sorvolo sul resto) e in ogni caso i moderatori vi hanno detto più volte (ieri sera l'ultima)che non vogliono dover intervenire per: segnalazioni, insulti parole volgari liti battibecchi, in poche parole non vogliono rotture di p....Ma evidentemente non sono stai abbastanza chiari se continui a tirarli in ballo come hai appena fatto.
Ai posteri l'ardua sentenza
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
In passato ti sei riferito a me per casi analoghi (non fare finta di cadere dal pero e sorvolo sul resto) e in ogni caso i moderatori vi hanno detto più volte (ieri sera l'ultima)che non vogliono dover intervenire per: segnalazioni, insulti parole volgari liti battibecchi, in poche parole non vogliono rotture di p....Ma evidentemente non sono stai abbastanza chiari se continui a tirarli in ballo come hai appena fatto.
Ai posteri l'ardua sentenza
..se il tuo "tirare in ballo" conicide con il chiedere scusa come ha fatto invece Pietro, le cose non tornano.
E, ad ogni modo, basta con le polemiche: te l'ha anche detto che il messaggio era rivolto erga omnes...

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Koro ha fatto bene, è assurdo per me trovarsi piu vecchi e certamente con piu soldi ma aver buttato gli anni migliori a lavoro.
Il fisico per fare certe cose dura pochi anni, i figli vogliono stare con noi (e hanno bisogno di noi) quando sono piccoli, da adolescenti preferiscono fare altro.
Pazienza per i soldi e la carriera, finché si vive dignitosamente preferisco il tempo
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Koro ha fatto bene, è assurdo per me trovarsi piu vecchi e certamente con piu soldi ma aver buttato gli anni migliori a lavoro.
Il fisico per fare certe cose dura pochi anni, i figli vogliono stare con noi (e hanno bisogno di noi) quando sono piccoli, da adolescenti preferiscono fare altro.
Pazienza per i soldi e la carriera, finché si vive dignitosamente preferisco il tempo

Ci tengo a precisare che io agli inizi ho lavorato come cameriere per 12 ore al giorno. Guadagnavo bene ma ero sempre distrutto fisicamente sebbene avessi 20 anni in meno. Soldi ne guadagnavo ma non potevo spenderli. Ora quei soldi sono comunque stati spesi ma il tempo libero non me lo ridarà nessuno. E all'epoca facevo sport molto di più di quanto ne faccio adesso con le mie uscite ridicole in mtb.
Se non sei un tipo da carriera, non sei interessato a soldi, auto o vestiti cari e vivi dignitosamente insieme alla tua famiglia se ne hai, per me e ripeto per me, ha poco senso buttare una delle cose più preziose che abbiamo: la possibiltà di disporre e godere del nostro tempo libero.
 
  • Mi piace
Reactions: goz

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
cioè ti pagavano il doppio per fare lo stesso identico lavoro e hai detto di no? solo a me sembra una cazzata...
no.. vedi messaggio sopra.

DON

E' un argomento che mi interessa...potrebbe essere interessante parlarne - senza scannarsi come al solito spero-

Mi par di aver capito che al nuovo lavoro avrebbe guadagnato il doppio, ma anche lavorato il doppio. E secondo lui il proprio tempo libero ha più valore di quel guadagno.

Da un certo punto di vista lo stimo. Io son sempre qui a farmi in 5 per cercare di incrementare gli introiti...di contro smadonno tutte le sere che anche oggi -niente bici, niente spinbike, niente di niente-

ovvio, il fatto di essere libero professionista, invece che dipendente, influisce pesantemente sulla situazione...
non so voi come la vedete.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Don Juan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo