Club Cazzari da Gara

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Si chiaro un solo fodero. Senza dima quindi sarebbe da centrare montata nel telaio?
Rimarrebbe quindi l'ultima operazione del processo?
Dovrei quindi allentare il lato sinistro, che si discosta già di più o meno 30 kgf rispetto al lato cassetta, è un valore normale?

Per centrare nel telaio intendevo campanare
Non aspetta rti risposte serie in questo thread:smile:Meglio spostarsi altrove o rischi di trovarti con una ruota quadrata.
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Non aspetta rti risposte serie in questo thread:smile:Meglio spostarsi altrove o rischi di trovarti con una ruota quadrata.
Nessun pericolo, la ruota è bella tonda e l'ho lasciata a chi sa fare per finire la campanatura. E' più una curiosità, vorrei riprovare ( con un cerchio dismesso però , così mi evito un po' di amaro dovesse rivenir male )
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.906
5.851
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Si chiaro un solo fodero. Senza dima quindi sarebbe da centrare montata nel telaio?
Rimarrebbe quindi l'ultima operazione del processo?
Dovrei quindi allentare il lato sinistro, che si discosta già di più o meno 30 kgf rispetto al lato cassetta, è un valore normale?

Per centrare nel telaio intendevo campanare
Screenshot_20190916-111402_Gallery.jpg
Mio piccolo appunto per tenerlo sempre a mente. In verde, la proporzione 1/1, è un esperimento che ho voluto provare perchè le linee guida riguardano la proporzione in rosso.
Mezzo giro ad allentare per discostarsi, nel tuo caso dal fodero, un giro a tensionare per avvicinarsi all'altro.
Con questo sistema i valori di tensione dei raggi restano pressoché identici.
Ho voluto fare la prova dell'1/1 e anche li le tensioni non variano.
Con la ruota smontata dal telaio a ogni ripassata di tiraraggi bisogna comprimere sui bordi del cerchio facendo leva sul mozzo (da entrambi i lati) per far si che le tensioni/raggi si assestino.
SmartSelect_20190703-130626_PicsArt.jpg
Con la ruota montata sul telaio trova il sistema per farlo ;-)

Edit: Piccola guida da dove ho cominciato a prendere spunto:
Se vai in indice ci sono tantissime altre sezioni.
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dubbi della serata..tengo la vecchia bici che avrebbe bisogno di revisione ammo/forcella/serie sterzo/ruota anteriore o vendo a pezzi??

Per uso AM/enduro/park è davvero necessario un manubrio da 35 o può andare bene anche in classico 31.8??
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Obbligo di seggiolino bimbi auto con segnalatore acustico di abbandono.
Cosa ne pensate?
..penso che fosse ora!
Non si può sentire quant volte accade nel mondo...
I bimbi non possono perdere la vita per una cosa così...
Mi ci sento male tutte le volte che accade.
Letteralmente.
Con mia moglie (è lei che accompagna il pupo la mattina all’asilo) abbiamo concertato un controllo incrociato: abbiamo un calendar con l’evento quotidiano condiviso. Ogni giorno, non appena lei lascia il pupo a scuola, mi manda un messaggio di conferma.
Tutti i giorni....
Quindi.. ben venga questo “obbligo”.
I bimbi non possono scegliere...............

DON
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Dubbi della serata..tengo la vecchia bici che avrebbe bisogno di revisione ammo/forcella/serie sterzo/ruota anteriore o vendo a pezzi??

Per uso AM/enduro/park è davvero necessario un manubrio da 35 o può andare bene anche in classico 31.8??
Vecchia quanto?
Io sono passato da 31 8 alluminio a 35 carbonio, molto meglio, soprattutto sullo scassato
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vecchia quanto?
Io sono passato da 31 8 alluminio a 35 carbonio, molto meglio, soprattutto sullo scassato

Del 2015..adesso sarebbe in garage come muletto,affiancata da un'altra full

Per il manubrio ho 31.8 in carbonio e 35 alluminio..per questo il dubbio..avrei tolto appunto il 35 e montato quello carbon risparmiando soldi e togliendo peso..sono molto in dubbio..anche perchè di serie monto race face chester e attacco race face atlas,due mattoni in pratica
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Del 2015..adesso sarebbe in garage come muletto,affiancata da un'altra full

Per il manubrio ho 31.8 in carbonio e 35 alluminio..per questo il dubbio..avrei tolto appunto il 35 e montato quello carbon risparmiando soldi e togliendo peso..sono molto in dubbio..anche perchè di serie monto race face chester e attacco race face atlas,due mattoni in pratica
Grammomaniaco! :prost:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grammomaniaco! :prost:

Eh abbastanza..:smile:
Non voglio ovviamente snaturare la bici rendendola troppo leggera per il suo uso,ma se posso levare peso mantenendo cmq affidabilità,perchè no?..ci sto già lavorando e con due stupidate ho levato 200gr arrivando a 13.9 per ora..13.5 sarebbe secondo me un buon compromesso..potrei spingermi oltre e probabilmente lo farò,ma per adesso mi accontento..sabato smonto e provo,poi decido bene
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo