Climbing...

a che livello praticate l'arrampicata??

  • mai provata

    Voti: 0 0,0%
  • come passatempo

    Voti: 0 0,0%
  • alternativamente alla bike

    Voti: 0 0,0%
  • a livello agonistico

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io finalmente sono riuscito a provare, 3 volte per ora, abbastanza per capire che ne vorrò ancora!!! E ho pure provato al chiuso (quella sportiva credo, se non ho capito male) ma già il solo atto atletico mi è piaciuto di brutto...

Vediamo il futuro cosa ci riserva!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Un salutone a Muldox....

Ah, ma ci sei ancora! o-o Speriamo di riuscire a riorganizzare una scivolata assieme prima o poi :volo: ( avrei messo uno snow, ma c'è solamente l'emoticon dello skiatore ).

P.S. Se il tempo regge ed il raffreddore non peggiora, domenica vado a cercare un sentiero che scende da S.Romerio. Speriamo in bene...:prega:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ho smesso di andare in bici e mi sono dedicato completamente alla montagna, nella speranza di fare le scarpe a quel vecchio di un MAU, ma poi ogni volta che metto il naso in orme.tv e vedo quello che combina mi prende lo sconforto totale. Un giorno o l'altro brucio corda e imbrago e mi do al ping-pong! :-) :-) :-)

P.S. @ Mau: Sabato devo chiudere un conto in Valle, poi metto via quelle puzzone di anasazi per un po'. La nostra uscita è rimandata, ma è ancora sull'agenda.

P.P.S. Un salutone a Muldox, che fa il modesto ma sulle pareti del Masino andava come un treno.

Ciao ciao
Luca

Ciao Goda,
dove andrai ad appoggiare le anasazi? gli oracoli ti attendono?

io mi sto rimettendo dagli acciacchi, lunedì mi son fatto un giretto al forcellino e non si va malaccio ... il posto è super e l'accesso in doppia da quel non so che di più ...
guardati il report e non sconfortarti, è soo una questione di prospettive, non bruciare niente, che prima o poi dovremo legarci alla stessa corda

www.orme.tv per il report
www.orme.tv/portfolio/forcellino/index.html per le foto
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Ah, ma ci sei ancora! o-o Speriamo di riuscire a riorganizzare una scivolata assieme prima o poi :volo: ( avrei messo uno snow, ma c'è solamente l'emoticon dello skiatore ).

P.S. Se il tempo regge ed il raffreddore non peggiora, domenica vado a cercare un sentiero che scende da S.Romerio. Speriamo in bene...:prega:

Quest'anno voglio imparare ad andare con gli sci. Skitrab attacchini e f1 of course, come quelli veri! Non vedo l'ora...

Sentieri che scendono da S.Romerio ne ricordo due, uno ciclabile, l'altro decisamente no, quindi ocio ;-).
Comunque, se fai il giro della chiesa ti pago da bere!
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Ciao Goda,
dove andrai ad appoggiare le anasazi? gli oracoli ti attendono?

io mi sto rimettendo dagli acciacchi, lunedì mi son fatto un giretto al forcellino e non si va malaccio ... il posto è super e l'accesso in doppia da quel non so che di più ...
guardati il report e non sconfortarti, è soo una questione di prospettive, non bruciare niente, che prima o poi dovremo legarci alla stessa corda

www.orme.tv per il report
www.orme.tv/portfolio/forcellino/index.html per le foto

Macchè oracoli, sono ancora impantanato con Oceano, che proprio non vuole darmela vinta. Sabato scorso giusto il tempo di arrivare sull'altare e... acqua che dio la mandava. Vabbè, i sogni sono tanto più belli quanto più durano, no?

Buon Week-End a tutti!

P.S. Carino il forcellino, fantastico il Salbit.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Skitrab attacchini e f1 of course, come quelli veri!...

Non ci credo neppure se ti vedo. Nel caso, però, non dimenticare la tutina aderente! :mrgreen: ( ora Mau mi insulta :smile: :fifa: )

Ieri abbiamo effettuato la "S.Romerio expedition". Siamo scesi per il sentiero che parte poco oltre la chiesa in direzione nord ( indicazione per Miralago-Caneu ): bagnato, impestatissimo in un paio di sezioni ( in particolare una sequenza di tornantini stretttissimi ed ultraripidi poco dopo la partenza :maremmac: ) ma splendido :-) . Peccato che il sole sia comparso solamente nel primo pomeriggio, il che ci ha fatto solamente intuire alcuni scorci panoramici da paura. Comunque ci tornerò, agguerrito e ben attrezzato, per la sfida ai famosi tornantini. Immagino che, visto il meteo, Oceano sia ancora lì che ti attende :°°(: .
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
ciao muldoxino
sai che non ho problemi
spazio dalle tutine ai bragonzi
e mi devi vedere adesso con i miei dynastar 4800 legend ... che spettacolo
e soprattutto dovevi vedere la faccia che han fatto quelli dell'organizzazione della 12 di scialp, quando mi han visto partire con quegli affari ai piedi ... però avevo una bella tutina nera e sobria

goda
questo oceano poi si è concesso?
io sono andato in val bodengo al precipizio di strem
purtroppo pioviginava e quindi dietrofront e ci siam fermati a lecco, per ripetere l'ultima via che mi mancava al forcellino : eclisse
peccato che al quinto tiro mancassero due placchette degli spit innalzando l'obbligato dal 6b+ al 7a+, quindi deviazione strategica per cenge sino a prendere astra, dimenticavo ... a lecco si schiattava dal caldo e la giornata poi è stata superba
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Oceano è ancora lassù, e se la ride di brutto...
In compenso meravigliosa giornata sulla vedova nera, tutta da primo tranne il 3° tiro. Due slittatine sul passo chiave (ehmmm, diamo la colpa all'umidità va'...).
Bellissima roccia, bellissima via, non un'anima viva in giro, colori autunnali surreali! Cosa chiedere di più?

@Muldox: non esageriamo... la tutina... NO!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
i me c'oioni
chapeau
la vedova nera ... una via storica (che manca ancora nella mia scarsela)
6b+ obbligato d'aderenza
con chiodatura distanziata
insomma, se qui fai solo qualch pattinata
quando sarai su oceano veleggierai in grande sicurezza

certo che con i trab senza tutina saresti propio aut
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
i me c'oioni
chapeau
la vedova nera ... una via storica (che manca ancora nella mia scarsela)
6b+ obbligato d'aderenza
con chiodatura distanziata
insomma, se qui fai solo qualch pattinata
quando sarai su oceano veleggierai in grande sicurezza

certo che con i trab senza tutina saresti propio aut

Il passo chiave è veramente ben chiodato, hai lo spit proprio lì.
Per il resto le protezioni sono sì lunghe, ma si sta su bene.

Se vado in giro con la tutina poi, per essere coerente, devo rinunciare al montenegro e la fumatina dopo cena... No no...
 

karmark25

Biker superis
30/9/03
427
30
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Damper 29 AM
Io ho iniziato a scalare finito il liceo con i miei ex-compagni, come scusa per vedersi ancora, poi ho continuato, come attività sportiva invernale infrasettimanale (indoor) alternativa alla bici, con pause prolungate nel periodo universitario. Dal 2000 ho cominciato assiduamente, non più come ripiego, cercando continuità e crescita di livello (sono per l'arrampicata sportiva, senza competizione però). Ora nel tempo libero cerco di infilare uno o due allenamenti a settimana e nel weekend c'è sempre da decidere se scalare o andare in MTB.
E' un'attività fantastica, con tanti aspetti diversi, puoi viverla in mille modi e trarne comunque soddisfazione. Poi se ti prende ti resta sempre dentro, anche se smetti. E' anche uno sport equo dove le ragazze possono andare più forte dei maschi. A proposito dell'arrampicata e delle sensazioni che da, vale la pena citare, imho, Giovanna Pozzoli: "… ogni Climber ha sogni diversi, obbiettivi diversi, diverse le motivazioni e le sensazioni …. Eppure siamo tutti accomunati dall’ intensità con cui viviamo questa passione… scalare non ti può piacere “ un pochino”…scalare diviene come respirare, e se non puoi ti manca l’ aria… non capisce chi è al di fuori, passiamo per una massa di egoisti esaltati….sarà, io so solo che scalo e sto bene!"
Ah, purtoppo i miei ex-compagni di liceo non li vedo più :-(( , però faccio parte di una società sportiva con degli amici arrampicatori insostituibili. :bum-bum-:
Ciao a tutti!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
@ Goda
ho sempre temuto questa via così come il flauto magico
però ora mi hai fatto venir voglia di provarci e mettermi in gioco
...
trab tutina e montenegro nel camelback
saresti uno spettacolo
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Io ho iniziato a scalare finito il liceo con i miei ex-compagni, come scusa per vedersi ancora, poi ho continuato, come attività sportiva invernale infrasettimanale (indoor) alternativa alla bici, con pause prolungate nel periodo universitario. Dal 2000 ho cominciato assiduamente, non più come ripiego, cercando continuità e crescita di livello (sono per l'arrampicata sportiva, senza competizione però). Ora nel tempo libero cerco di infilare uno o due allenamenti a settimana e nel weekend c'è sempre da decidere se scalare o andare in MTB.
E' un'attività fantastica, con tanti aspetti diversi, puoi viverla in mille modi e trarne comunque soddisfazione. Poi se ti prende ti resta sempre dentro, anche se smetti. E' anche uno sport equo dove le ragazze possono andare più forte dei maschi. A proposito dell'arrampicata e delle sensazioni che da, vale la pena citare, imho, Giovanna Pozzoli: "… ogni Climber ha sogni diversi, obbiettivi diversi, diverse le motivazioni e le sensazioni …. Eppure siamo tutti accomunati dall’ intensità con cui viviamo questa passione… scalare non ti può piacere “ un pochino”…scalare diviene come respirare, e se non puoi ti manca l’ aria… non capisce chi è al di fuori, passiamo per una massa di egoisti esaltati….sarà, io so solo che scalo e sto bene!"
Ah, purtoppo i miei ex-compagni di liceo non li vedo più :-(( , però faccio parte di una società sportiva con degli amici arrampicatori insostituibili. :bum-bum-:
Ciao a tutti!



Io ho appena iniziato...arrampicata indoor e in falesia...siete mai stati in provincia di verona ad arrampicare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo