Climbing...

a che livello praticate l'arrampicata??

  • mai provata

    Voti: 0 0,0%
  • come passatempo

    Voti: 0 0,0%
  • alternativamente alla bike

    Voti: 0 0,0%
  • a livello agonistico

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Starsky

Biker urlandum
15/9/05
523
0
0
45
Verona
www.cheese-rolling.it
Vado ogni tanto, qualcuno dei miei amici del gruppo di snowboard lo pratica in estate, gli è presa una scimmia pazzesca, sono sempre in parete.

Io vado molto poco, comunque è uno sport interessante, penso però che comincerò ad apprezzarlo quando avrò un rapporto peso/potenza più favorevole, sono stato per qualche mese all'ingrasso...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ho arrampicato per tot anni, poi, per svariati motivi, la bici ha sostituito l'arrampicata nel periodo estivo. Si tratta comunque di un'attività fantastica, in grado di regalare grandissime emozioni e soddisfazioni. Ho un ricordo bellissimo delle giornate trascorse ai piedi delle pareti, "vagabondando" fra una via e l'altra fino a che l'oscurità non metteva forzatamente fine al gioco.
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
53
valle camonica
Visita sito
saltuariamente
qualche anno fa con piu' costanza ora mi limito a 3/4 uscite all' anno
come anche nello snow prediligo vie in ambiente anche di 4° grado piuttosto che massacrarmi le braccia in falesia x tirare gradi impossibili ( x me )
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
allora in bike dovreste andare per strade piane tranquille, senza difficoltà!! se non vuoi "allenarti troppo" una bella citybike con il motore elettrico!!
se ci credi sali!! sennò niente!
arrampicate e spaccatevi!

Io direi che ognuno va dove meglio crede, sia ad arrampicare che con la bicicletta. Tu che ne dici? ;-)
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
53
valle camonica
Visita sito
mi riferivo semplicemente al fatto che preferisco l'AMBIENTE
e per dirti non ho nulla nemmeno su chi pratica boulder che trovo elegante ma non mi attira (al meno fino a quando il materasso non è quello della mia camera :))): )

o-o
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.553
1.287
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Anche io ho arrampicato per diversi anni.Salite classiche niente di estremo ,anche perchè il tempo a disposizione è sempre stato limitato.Da quando è nato mio figlio il tempo disponibile è diminuito ulterirmente e perciò prima la corsa e poi la bici hanno sostituito l'arrampicata.Pur ritendendo la mtb una attività che mi da soddisfazione,non ho ancora provato sensazioni intese come quelle date della pratica dell'alpinismo.In questi ultimi anni riesco a fare solo solo tre/quattro uscite su facili salite.
Il mio sogno nel cassetto: spigolo nord del Pizzo Badile
Ciao Fausto
 

Myky

Biker superioris
si ovvio che ogniuno deve andare e va dove si sente!
ma si deve avere pur sempre un'ambizione di fare meglio o dare di più, quanta gente si aspetta solo un'incoraggiamento per riprovare e vedere che non è così dura! se tutti noi avessimo mollato la bike alla prima difficoltà in bike avremmo concluso poco!
solo un "dai" ti aiuta a tenere duro quell'attimo in più... e poi ti fai le braccia per andare in bike
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
si ovvio che ogniuno deve andare e va dove si sente!
ma si deve avere pur sempre un'ambizione di fare meglio o dare di più, quanta gente si aspetta solo un'incoraggiamento per riprovare e vedere che non è così dura! se tutti noi avessimo mollato la bike alla prima difficoltà in bike avremmo concluso poco!
solo un "dai" ti aiuta a tenere duro quell'attimo in più... e poi ti fai le braccia per andare in bike

Non tutti hanno una concezione "sportiva" dell'arrampicata. C'è chi privilegia il fattore ambiente senza sentire per forza la necessità di spingere sempre oltre il proprio limite. Arrampicare su una lunga via di montagna in scioltezza, perchè su difficoltà non elevate in rapporto al proprio livello, è comunque una cosa che può dare una soddisfazione enorme.
 

mano77

Biker serius
4/1/06
124
0
0
RECANATI marche
Visita sito
Arrampicata???!!!Una figata...ossigeno puro accompagnato da adrenalina a milleeee:up: sono tre anni che lo faccio anche in artificiale a macerata alla piramide se volete venire qualcuno di voio-o so disponibilissimo!!Tra bici e arrampicata è impossibile scegliere sono VITAAAA:adore!:
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
sebbene io l'arrampicata la pratico saltuariamente, a me piace moltissimo, poi tempo fa ho fatto amicizia con un amico bresciano e abbiamo arrampicato al corno di Bo per tutto il giorno, era il 3 settembre 2006, è stato fantastico, poi ho pure attrezzato il muro di casa con 400 prese, alto 12 m x 5 di larghezza
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
53
valle camonica
Visita sito
Non tutti hanno una concezione "sportiva" dell'arrampicata. C'è chi privilegia il fattore ambiente senza sentire per forza la necessità di spingere sempre oltre il proprio limite. Arrampicare su una lunga via di montagna in scioltezza, perchè su difficoltà non elevate in rapporto al proprio livello, è comunque una cosa che può dare una soddisfazione enorme.

hai fatto centro
vuoi mettere l'AMBIENTE in confronto ai monotiri mentre ascolti la radio che esce dalla macchina ??
spigololagoscuro5jd8.jpg
[/URL][/IMG]
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
Arrampicato per 10 anni Classiche, falesia, resina,in quota poi famiglia e infortuni mi sono dato alla bike, ma l'arrampicata sopratutto in Dolomiti non la batte nessuno.;-)
Ma qualche tiro facile mi sa che me lo farò ancora.
Non siete mai venuti in Grignetta?
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Ho smesso di andare in bici e mi sono dedicato completamente alla montagna, nella speranza di fare le scarpe a quel vecchio di un MAU, ma poi ogni volta che metto il naso in orme.tv e vedo quello che combina mi prende lo sconforto totale. Un giorno o l'altro brucio corda e imbrago e mi do al ping-pong! :-) :-) :-)

P.S. @ Mau: Sabato devo chiudere un conto in Valle, poi metto via quelle puzzone di anasazi per un po'. La nostra uscita è rimandata, ma è ancora sull'agenda.

P.P.S. Un salutone a Muldox, che fa il modesto ma sulle pareti del Masino andava come un treno.

Ciao ciao
Luca
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Andrò un po' controcorrente, ma non ho mai provato e non ho intenzione, nonostante qualche amico abbia insistito per farmi provare.
Amo l'ambiente e quello che trovo in mtb mi dà ampia soddisfazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo