Classifica a squadre Gran Combinata Ciclismo 2011

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Mah... anche a Marzo 2010 il percorso previsto doveva andare sul Conero, poi la mancanza di permessi ha fatto ripiegare l'organizzazione su un tracciato collinare, fangosissimo a causa delle copiose precipitazioni di quel periodo.

Non credo che l'organizzatore avesse intenzioni fraudolente, della serie "prendi i soldi e scappa"...
Però avrebbe dovuto presentarsi ugualmente sul luogo di ritrovo e dare spiegazioni ai partecipanti.
...ma forse non si è presentato temendo ritorsioni... :hahaha: :mavadaviaiciapp:
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Mah... anche a Marzo 2010 il percorso previsto doveva andare sul Conero, poi la mancanza di permessi ha fatto ripiegare l'organizzazione su un tracciato collinare, fangosissimo a causa delle copiose precipitazioni di quel periodo.

Non credo che l'organizzatore avesse intenzioni fraudolente, della serie "prendi i soldi e scappa"...
Però avrebbe dovuto presentarsi ugualmente sul luogo di ritrovo e dare spiegazioni ai partecipanti.
...ma forse non si è presentato temendo ritorsioni... :hahaha: :mavadaviaiciapp:

ovvio che le mie sono davvero "chiacchiere da forum"....anche perchè nn c'ero e parlo solo su ciò che mi è stato detto e raccontato....

ma l'organizzatore è lo stesso delle 2 gare?
so che è lo stesso che, fino all'edizione 2010 organizzava la Conero in bdc,

per fraudolento intendevo proprio quello...i permessi mancavano da tempo e, sempre per quanto mi è stato detto, nn erano proprio intenzionati a darli, come nn è stato studiato un percorso alternativo....potevano avvisare tutti prima e nn accettare le iscrizioni fatte negli ultimi gg...e,come dici tu, "esserci"
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, l'organizzatore è il medesimo, sempre lui.
Comunque domenica sera mi è arrivato un SMS da Porfi, che si è sciroppato la trasferta fin laggiù, dicendo che la gara era annullata e che voleva denunciare l'organizzazione.
Ho cercato di contattarlo subito telefonicamente, ma non ci son riuscito.
Vediamo se Porfi risponde qui sul Forum...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Ma l'organizzazione della GC Ciclismo 2011 non era al corrente dell'annullamento? Non ha messo una comunicazione sul suo sito?
Credo che anche chi organizza un circuito abbia il dovere di sincerarsi che le gare nel proprio calendario non vengano annullate, e nel caso dare comunicazione sul sito.
Per la GC nessun segnale "preventivo" sul sito?

Certo che farsi tutti quei km per nulla è una vera scocciatura. Non fatico a credere che il Porfi fosse "un tantino amareggiato"....
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
AL VOLO....
come no...io sono stato il primo a saperlo dell'annullamento, alle 23 fra un goccio di vino e una grigliata di pesce, ho controllato il sito, giusto per vedere l'altimetria, e c'era uno scarno comunicato di annullamento. Ormai la frittatona era fatta, e il giorno dopo, con calma serafica, parlando con Kill Bill, ho comunicato la mia intenzione di chiedere i danni economici al Sig. che ha NON organizzato la gara (e che la domenica mattina non rispondeva al telefono), e voglio da Ciclismo i km del lungo per me e per Fausto, oltre ai 2 punti della squadra. Io ho dichiarato più volte che avrei fatto il lungo perchè l'accoppiata Valdobbiadene + Conero mi avrebbe fatto passare all'8° posto x soli 3 km, ma comunque salivo di una posizione..... in caso contrario, "qualcuno" dovrà rimborsarmi anche la trasferta di Valdobbiadene (visto che il 9° posto era inattaccabile anche senza queste due gare).

Ho già fatto annusare il sangue umano al pitbull assassino, in altri termini, ho sguinzagliato il cagnaccio (per chi non capisce lo SGAGNESE, ho un legale in famiglia, a cui ho già accennato il tutto.) Poi che questo comporti che riducono i premi dal 10° al 5° o al podio.... me ne "frego", preferisco non essere preso per il qlo e chi deve pagare paghi (e io ho già "anticipato" quasi 300€ per una trasferta a vuoto)...tanto così facendo non reco danno nè alla squadra nè a Fausto, nè a Raffaella, tutti e tre nei primi 3 di categoria.
 

Balto

Biker serius
16/2/09
200
0
0
Brianzashire
Visita sito
Certo che farsi tutti quei km per nulla è una vera scocciatura. Non fatico a credere che il Porfi fosse "un tantino amareggiato"....

E' vero che no organizzatori=no gare, quindi se gli organizzatori non ci fossero la domenica non potremmo appiccicare un numero al manubrio, ma uno standard minimo di serietà sarebbe auspicabile.
Le iscrizioni costano, la benzina costa, l'autostrada costa, gli alberghi pure.
Se non ci sono cause di forza maggiore (=tsunami or similia) una gara va annullata con almeno una settimana di anticipo

Al posto del Porfi forse avrei chiamato l'ambulanza a scopo preventivo per il malcapitato organizzatore, poi il legale per difendere me dall'accusa di percosse.

Vedo due azioni possibili:
1) Chi organizza circuiti deve anche preoccuparsi che le gare rispettino uno standard minimo : mi vengono in mente docce, lavaggi bici, pasta party, sicurezza sul percorso, segnalazioni ai bivi ...

2) usare il forum per commentare l'organizzazione delle gare, per provocare la "selezione naturale" degli organizzatori. Poi ogni forumendolo sceglierà le gare per l'anno successivo le gare che preferisce, potendosi però riferire ai commenti di chi c'è stato
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Quella gara è sempre stata parte della Gran Combinata Ciclismo fin dal 2008, quando dovettero annullarla a posteriori causa mancanza di segnaletica sul percorso.
C'era gente che dopo mezz'ora dallo start era già arrivata al traguardo, altri che hanno girovagato per ore come pellegrini prima di trovare la via per rientrare...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
Quella gara è sempre stata parte della Gran Combinata Ciclismo fin dal 2008, quando dovettero annullarla a posteriori causa mancanza di segnaletica sul percorso.
C'era gente che dopo mezz'ora dallo start era già arrivata al traguardo, altri che hanno girovagato per ore come pellegrini prima di trovare la via per rientrare...

Beh, allora sono recidivi. Speriamo almeno che queste due esperienze (a me sarebbe bastata quella del 2008) convincano gli organizzatori della GC Ciclismo a non riproporla per il 2012. Peraltro tantissime gare sono nel centro Italia per cui cancellarla dal calendario a favore di una dislocata diversamente non sarebbe nemmeno poi tanto male.

E' vero che no organizzatori=no gare, quindi se gli organizzatori non ci fossero la domenica non potremmo appiccicare un numero al manubrio, ma uno standard minimo di serietà sarebbe auspicabile.
Le iscrizioni costano, la benzina costa, l'autostrada costa, gli alberghi pure.
Se non ci sono cause di forza maggiore (=tsunami or similia) una gara va annullata con almeno una settimana di anticipo

Al posto del Porfi forse avrei chiamato l'ambulanza a scopo preventivo per il malcapitato organizzatore, poi il legale per difendere me dall'accusa di percosse.

Vedo due azioni possibili:
1) Chi organizza circuiti deve anche preoccuparsi che le gare rispettino uno standard minimo : mi vengono in mente docce, lavaggi bici, pasta party, sicurezza sul percorso, segnalazioni ai bivi ...

2) usare il forum per commentare l'organizzazione delle gare, per provocare la "selezione naturale" degli organizzatori. Poi ogni forumendolo sceglierà le gare per l'anno successivo le gare che preferisce, potendosi però riferire ai commenti di chi c'è stato

1) concordo in pieno. E' come se un'azienda che concede il proprio marchio in franchising si disinteressasse della serietà e delle politiche di vendita del negozio a cui ha concesso il marchio. Magari il paragone non è perfettamente calzante, ma un po' rende l'idea.

2) Si, bisognerebbe aprire un topic sulla sezione gare spiegando cosa è successo....
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
AL VOLO....
come no...io sono stato il primo a saperlo dell'annullamento, alle 23 fra un goccio di vino e una grigliata di pesce, ho controllato il sito, giusto per vedere l'altimetria, e c'era uno scarno comunicato di annullamento. Ormai la frittatona era fatta, e il giorno dopo, con calma serafica, parlando con Kill Bill, ho comunicato la mia intenzione di chiedere i danni economici al Sig. che ha NON organizzato la gara (e che la domenica mattina non rispondeva al telefono), e voglio da Ciclismo i km del lungo per me e per Fausto, oltre ai 2 punti della squadra. Io ho dichiarato più volte che avrei fatto il lungo perchè l'accoppiata Valdobbiadene + Conero mi avrebbe fatto passare all'8° posto x soli 3 km, ma comunque salivo di una posizione..... in caso contrario, "qualcuno" dovrà rimborsarmi anche la trasferta di Valdobbiadene (visto che il 9° posto era inattaccabile anche senza queste due gare).

Ho già fatto annusare il sangue umano al pitbull assassino, in altri termini, ho sguinzagliato il cagnaccio (per chi non capisce lo SGAGNESE, ho un legale in famiglia, a cui ho già accennato il tutto.) Poi che questo comporti che riducono i premi dal 10° al 5° o al podio.... me ne "frego", preferisco non essere preso per il qlo e chi deve pagare paghi (e io ho già "anticipato" quasi 300€ per una trasferta a vuoto)...tanto così facendo non reco danno nè alla squadra nè a Fausto, nè a Raffaella, tutti e tre nei primi 3 di categoria.
porfi, vista l'incredibile 'disavventura' mi sembri molto calmo... ma scusa alla partenza ci saranno state una cifra di persone veramente incazzate!!!! racconta un po come è andata!
 

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
Sono incccccczzzzzzzzzato come una bestia!!!
Diciamo più che altro deluso. Non si fa così. Trasferta a vuoto e un sacco di soldini volati fuori dalla finestra.... La cosa più grave è la non comunicazione o giustificazione agli sfigati che come me e Porfi hanno girovagato per Numana e dintorni alla ricerca di una traccia o segnale o cartello o transenna o striscione o stand o presenza umana che desse l'impressione di non essere abbandonati e sperduti o presi per il cuculo.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Spiegazione tautologica, poco convincente.
Non ci sarebbero stati i nulla osta da parte del Comune di Numana (AN).
Vedremo nei prossimi giorni se l'organizzazione diramerà altri comunicati per chiarire la situazione, o almeno tentare di farlo.

P.S.: per la nostra GF Monti Pisani, i permessi e i nulla osta erano pronti 2 mesi prima. Altrimenti non l'avremmo nemmeno organizzata.
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
P.S.: per la nostra GF Monti Pisani, i permessi e i nulla osta erano pronti 2 mesi prima. Altrimenti non l'avremmo nemmeno organizzata.

Infatti, quello che lascia perplesso non sono tanto le motivazioni addotte (più o meno valide, ma non entriamo nel merito), quanto piuttosto i tempi con cui è stato deciso l'annullamento. Ma si può arrivare al pomeriggio del giorno prima per decidere se annullare o meno una gara? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
No, non si fa così !!!!! :wink: :wink::wink::wink:

E poi perché, se gli organizzatori si ritengono vittime :specc: e non artefici di questa situazione, non si sono presentati alla partenza per dare spiegazioni a chi si era spupazzato trasferte, spese, ......etc... ???



Dopo la MTB hanno tentato con il free climbing....ma i risultati sono quel che sono
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Porfi, mi spiace davvero che ti sia trovato il "pacco" la sera prima... :-(
Però non credo che i vigili siano andati dall'organizzatore per controllare le autorizzazioni, perchè sapevano benissimo che le autorizzazioni non le aveva.
Sono andati là per impedirgli di dare il via a una gara non autorizzata. :arrabbiat:
E questo è intollerabile. L'autorizzazione è un documento scritto e firmato dalla Provincia e dal Comune (o dai Comuni interessati). O ce l'hai, o non ce l'hai.
L'organizzatore avrebbe dovuto diramare almeno una settima prima un comunicato con il quale si dichiarava l'impossibilità di effettuare la gara.
Non ci sono "se" e non ci sono "ma".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo