Città eterna Christmas tour!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ahòòòò a Mario....ma quanto corriiiii!? dice non raggiungibile :smile::smile:

:smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:

tornato ora da un girettino cittadino ino ino in compagnia del mitico Professor!!! abbiamo fatto un sacco de progetti, abbiamo studiato un sacco de percorsi ..alla fine come al solito nun avemo combinato nulla:smile::smile::smile:
anzi un progettino che ci sembrava niente male (appuntamento per chi viene da nord all'inizio della via nomentana dove ci sono ampi parcheggi per poi prendere la ciclabile dopo un pezzettino di parco aguzzano e un giretto dentro villa ada) è stato bocciato subbbbbito dal Tost - adito via filo dallo scrivente. secondo il Tost è meglio vederci tutti a P.te Milvio, anche perchè il giro sarà in gran parte al centro. pur dando ragione al Tost per il centro, devo dire che ad es. gli orvietani che vengono da nord potrebbero fare il giretto che propone il Prof e vederci tutti - anzichè a P.te Milvio - alla terrazza del Pincio, dove faremo la prima foto di gruppo ...da lì proseguiremo tutti insieme. comunque vediamoci una di queste sere (nn il 7 però perchè sono a Todi) per una pizza!! ok????
 
M

mares

Ospite
:smile::smile::smile::smile::smile:
:smile::smile::smile::smile::smile:

tornato ora da un girettino cittadino ino ino in compagnia del mitico Professor!!! abbiamo fatto un sacco de progetti, abbiamo studiato un sacco de percorsi ..alla fine come al solito nun avemo combinato nulla:smile::smile::smile:
anzi un progettino che ci sembrava niente male (appuntamento per chi viene da nord all'inizio della via nomentana dove ci sono ampi parcheggi per poi prendere la ciclabile dopo un pezzettino di parco aguzzano e un giretto dentro villa ada) è stato bocciato subbbbbito dal Tost - adito via filo dallo scrivente. secondo il Tost è meglio vederci tutti a P.te Milvio, anche perchè il giro sarà in gran parte al centro. pur dando ragione al Tost per il centro, devo dire che ad es. gli orvietani che vengono da nord potrebbero fare il giretto che propone il Prof e vederci tutti - anzichè a P.te Milvio - alla terrazza del Pincio, dove faremo la prima foto di gruppo ...da lì proseguiremo tutti insieme. comunque vediamoci una di queste sere (nn il 7 però perchè sono a Todi) per una pizza!! ok????
abbasta che se magna :spetteguless:
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Come al solito quando c'è da organizzare qualcosa si cominciano a fare una montagna di chiacchiere e non si riesce a quagliare.
Mò fateme parlà e poi se vede...
L'idea del CeCt (Città eterna Christmas tour) è scaturito dagli amici orvietani già in quel del monte Martano trovandoci a parlare della possibilità di allenarsi a Roma nei parchio cittadini. Detto questo pronta è stata la proposta di Parlomapedalo. Si è già parlato di percorsi, di shopping, di monumenti e de magnà. E' ovvio che tutti vogliono dire la propria ma per far sì che venga fuori qualcosa di carino e ben organizzato, bisogna che a metterci le mani si sia in pochi e con le idee chiare.
Durante il pomeriggio ho fatto un giretto con il Vence cercando di strutturare un programma, ma già in due avevamo idee completamente diverse sul da farsi, certo non è facile essere d'accordo col Vence vista la sua naturale propensione al comando :omertà:, ma almeno su una cosa siamo d'accordo: le cose vanno fatte bene.
Ora dobbiamo stabilire quali siano le priorità: pedalare solo nei parchi di Roma, fare solo un giro turistico, fare solo shopping, passare 4 ore con le gambe sotto al tavolo a magnà o, o...
E' chiaro che le proposte saranno tante e diverse, ma in base a quello che verrà espresso dalla maggioranza, struttureremo il percorso fermo restando che la partenza avverrà da Via Diego Fabbri dove è possibile parcheggiare le macchine per tutti coloro che arrivano dall'autostrada e dal gra.
Per quanto riguarda la pappatoria, direi che dovrà sì essere adeguata e abbondante, ma che ci permetta di continuare il giro e previlegiare la pedalata visto che molti si faranno anche 100 km di macchina e se dovesse risolversi in un giretto di mezz'ora per stare mezza giornata a magnà che senso ha?
Ho sentito Dolomia che è in attesa di notizie circa la possibilità di usufruire di alcune sale dentro villa Pamphili per consumare il pasto che pensavamo composto da un primo caldo, un panino con la porchetta, acqua e vino.
Esprimetevi coscenti che non si potrà accontentare tutti.:il-saggi:
Mi prendo la responsabilità di fare il percorso in base alle VOSTRE esigenze, almeno per quelli che partono da nordest.
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
certo non è facile essere d'accordo col Vence vista la sua naturale propensione al comando :omertà:, ma almeno su una cosa siamo d'accordo: le cose vanno fatte bene.

Vi avrei voluto vedere a voi due insieme!!!:-)
Comunque io credo che nessuno meglio di voi sia in grado di scegliere un percorso adeguato...certo il giro fra monumenti era bello e perchè no intramezzato da qualche parco ma mi chiedo....il traffico per esempio?è fattibile?
 

carlomarzo

Biker serius
7/11/05
196
0
0
73
pesaro
Visita sito
amici della caput mundi.....alcuni sorci compreso topabiker(venceeeeeeeeeeeeeeeee okkkkkiiiiio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) sarebbero interessati al tour .Restiamo sintonizzati e presto vi aggiorneremo ...........
 
D

dolomia

Ospite
a mio giammai modesto modo di vedere, poco propenso alla disciplina e molto coltivante il senso dell'ospitalità: l'amichi dissero "volemo venì a Roma". Ora sta ai romani strutturargli il come e il quando.

Giacché l'amichi dissero "ce venimo co le bici", sta sempre a noi fargli tornar l'urbe in tondo in tondo per quanto avvi possibile ad evitando troppo fumose ed asfaltose strade.

Giacché Professor disse che un percorso in mente sua lo ha, lo professi, proferisca o lo preferisca: e si dia d'onde dallì principìando.

Vero però si è che se l'amichi dessero un numero non di gambe e pedali, ma di ruote, la affannosa ricerca del loco di parcheggio e di partenza assumerebbe contorni più precisi assai.

In dubio: abundet. (Come dice il Vence a proposito della tavola..)
 
amici della caput mundi.....alcuni sorci compreso topabiker(venceeeeeeeeeeeeeeeee okkkkkiiiiio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) sarebbero interessati al tour .Restiamo sintonizzati e presto vi aggiorneremo ...........

caro carlodicembre, siete sempre i benvenuti! ho capito anche il tuo capzioso riferimento a topabiker (la mia preferita:smile::smile:) ...che ce vòi fà?? ...in effetti fra sorci e tope qui a roma preferimo le tope, ma vedremo di piazzarvi con qualche sorca locale!!!:smile::smile:
 
allooora ...nun stamo a fà 'na bella figura come organizzatori!!!!!
il Prof ha detto bene una cosa ...dobbiamo predisporre il giro secondo la richiesta fatta dall'amichetta mia de Orviete ...che però (e il Prof fa finta di nn sapere) l'esigenza la conosciamo già!!!
Gli amici/amiche de Orviete vogliono recepire l'atmosfera natalizia della capitale atttraverso un giro guidato in mtb lungo le location più caratteristiche!! tutto qui!!
ergo ...e lo dico una volta per tutte:rosik::
- il giro sarà orientativamente "accentrato", brutto termine che mi è orora sopravvenuto, nel senso che graviterà lungo il centro (e qui c'ha ragione er fenomeno);
- toccherà i punti più caratteristici e panoramìci (che nn essendo pochi dovremo individuare quali siano fattibili senza allontanarci troppo e soprattutto come inserirli nel percorso che, sulla scorta di ciò verrà tracciato);
- lasciamo quindi perde itinerari dentro i parchi (dove ci sono discese tecniche o salite gnuranti) perchè nn è questo che manca agli orvietani...anzi!!!!!! questo nn significa che non si farà un giro dentro villa borghese e al pincio e nn significa neanche che se sono vicini a quealche altro punto che andrà necessariamente visto (ad. es. il gianicolo) nn si farà una puntatina a villa pamphili (ma senza far itinerari all'interno).
piacerebbe anche a me far loro vedere l'appia antica ...ma andiamo troppo lontano dal centro e nn è fattibile!
spero di essere stato chiaro!!!!!:celopiùg:
per quanto riguarda la magnata ...il Professor è dell'idea del catering itinerante (ad es. a villa pamphili o la circo massimo) ...è unìidea ..io nn sono troppo convinto, sia per la qualità del cibo (che sempre pre-confezionato è), sia per la difficoltà che può causare il meteo avverso. secondo me sarebbe più semplice dare un break di un'ora/un'ora e mezzo e mangiare a gruppetti dove capita al centro - magari in zone economiche (tipo campodei fiori o trastevere).
comunque direi di vederci una di queste sere per discuterne a lungo e meglio davanti a una pizza.
Facciamo mercoledi o giovedi ok??
Mario
PS: :spetteguless:a Professò è inutili che scrivi grosso e azzurro pe dettà legge ...qui semo tutti contro la dittatura!!!:smile::smile:
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
allooora ...nun stamo a fà 'na bella figura come organizzatori!!!!!
il Prof ha detto bene una cosa ...dobbiamo predisporre il giro secondo la richiesta fatta dall'amichetta mia de Orviete ...che però (e il Prof fa finta di nn sapere) l'esigenza la conosciamo già!!!
Gli amici/amiche de Orviete vogliono recepire l'atmosfera natalizia della capitale atttraverso un giro guidato in mtb lungo le location più caratteristiche!! tutto qui!!
ergo ...e lo dico una volta per tutte:rosik::
- il giro sarà orientativamente "accentrato", brutto termine che mi è orora sopravvenuto, nel senso che graviterà lungo il centro (e qui c'ha ragione er fenomeno);
- toccherà i punti più caratteristici e panoramìci (che nn essendo pochi dovremo individuare quali siano fattibili senza allontanarci troppo e soprattutto come inserirli nel percorso che, sulla scorta di ciò verrà tracciato);
- lasciamo quindi perde itinerari dentro i parchi (dove ci sono discese tecniche o salite gnuranti) perchè nn è questo che manca agli orvietani...anzi!!!!!! questo nn significa che non si farà un giro dentro villa borghese e al pincio e nn significa neanche che se sono vicini a quealche altro punto che andrà necessariamente visto (ad. es. il gianicolo) nn si farà una puntatina a villa pamphili (ma senza far itinerari all'interno).
piacerebbe anche a me far loro vedere l'appia antica ...ma andiamo troppo lontano dal centro e nn è fattibile!
spero di essere stato chiaro!!!!!:celopiùg:
per quanto riguarda la magnata ...il Professor è dell'idea del catering itinerante (ad es. a villa pamphili o la circo massimo) ...è unìidea ..io nn sono troppo convinto, sia per la qualità del cibo (che sempre pre-confezionato è), sia per la difficoltà che può causare il meteo avverso. secondo me sarebbe più semplice dare un break di un'ora/un'ora e mezzo e mangiare a gruppetti dove capita al centro - magari in zone economiche (tipo campodei fiori o trastevere).
comunque direi di vederci una di queste sere per discuterne a lungo e meglio davanti a una pizza.
Facciamo mercoledi o giovedi ok??
Mario
PS: :spetteguless:a Professò è inutili che scrivi grosso e azzurro pe dettà legge ...qui semo tutti contro la dittatura!!!:smile::smile:
Allora.........ERO STATA SPIEGATA!!!:smile:Lavorateci ma non impazzite è per stare insieme la perfezione non sarà il cibo e il giro(almeno non solo quello:-) ma l'unione!:bacetto:).
Anche mangiar così come dice Mario può andar bene al limite cercheremo di non disperderci troppo ed eviteremmo una mobilitazione di sforzi per il pranzo).
Infine:stò raccogliendo adesioni in loco ma datemi un pò di tempo per diffondere il verbo!:spetteguless:
 
M

mares

Ospite
Gli amici/amiche de Orviete vogliono recepire l'atmosfera natalizia della capitale atttraverso un giro guidato in mtb lungo le location più caratteristiche!! tutto qui!!
Assodato questo, io continuo ad essere dell'idea di far arrivare i nostri amici il più vicino possibile alla ciclabile nord. Non solo per l'andata, quanto per il ritorno, dopo mangiato e quasi al buio è meglio percorrere la ciclabile piuttosto che strade trafficate.
Cerchiamo quindi un parcheggio in zona Ponte Milvio e facciamo partire il giro da lì. Qualcuno che abita lì in zona potrebbe condurre il gruppo fino ad un luogo d'incontro comodo anche per quelli che arrivano da sud e dalle altre direzioni o che sono arrivati in treno (p.e. da Cassino). Io e Tosty ci offriamo volontari per prelevare gli amici che arriveranno in treno e guidarli al luogo dell'appuntamento principale.
Riunificati i gruppi si potrebbe ricalcare il percorso fatto ad ottobre e già citato da tosty (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1634256&postcount=31) ovviamente con partenza e arrivo diversi e con eventuali variazioni sul tema.

Per il pranzo, io sono dell'idea di mangiare tutti insieme, ancora abbiamo tempo per cercare una soluzione.
o-o
 
Assodato questo, io continuo ad essere dell'idea di far arrivare i nostri amici il più vicino possibile alla ciclabile nord. Non solo per l'andata, quanto per il ritorno, dopo mangiato e quasi al buio è meglio percorrere la ciclabile piuttosto che strade trafficate.
Cerchiamo quindi un parcheggio in zona Ponte Milvio e facciamo partire il giro da lì. Qualcuno che abita lì in zona potrebbe condurre il gruppo fino ad un luogo d'incontro comodo anche per quelli che arrivano da sud e dalle altre direzioni o che sono arrivati in treno (p.e. da Cassino). Io e Tosty ci offriamo volontari per prelevare gli amici che arriveranno in treno e guidarli al luogo dell'appuntamento principale.
Riunificati i gruppi si potrebbe ricalcare il percorso fatto ad ottobre e già citato da tosty (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1634256&postcount=31) ovviamente con partenza e arrivo diversi e con eventuali variazioni sul tema.

Per il pranzo, io sono dell'idea di mangiare tutti insieme, ancora abbiamo tempo per cercare una soluzione.
o-o

CONCORDO! ci si potrebbe vedere a P.te Milvio intorno alle 09. I "nordisti" (orvietani & c.) li accompagniamo io e il Professor. per il pranzo dobbiamo decidere sull'opzione Professor o su quella di Mares ...allora entrambituttedddue fate delle proposte più concrete e le valuteremo una di qeuste sere durante la pizzata.
ok??
 
M

mares

Ospite
per il pranzo dobbiamo decidere sull'opzione Professor o su quella di Mares ...allora entrambituttedddue fate delle proposte più concrete e le valuteremo una di qeuste sere durante la pizzata.
ok??
Le due opzioni potrebbero coincidere, io dicevo solo che è preferibile mangiare tutti insieme piuttosto che sparpagliarsi in più locali. Non sono contrario ad un servizio di catering, basta che sia al chiuso e magari ci sia la possibilità di sedersi.
Però, prima di poter fare proposte più concrete, bisogna almeno avere un'idea di massima sul numero di partecipanti.
o-o
 
Le due opzioni potrebbero coincidere, io dicevo solo che è preferibile mangiare tutti insieme piuttosto che sparpagliarsi in più locali. Non sono contrario ad un servizio di catering, basta che sia al chiuso e magari ci sia la possibilità di sedersi.
Però, prima di poter fare proposte più concrete, bisogna almeno avere un'idea di massima sul numero di partecipanti.
o-o

aoh ...ma c'hai sempre ragione ...sarà l'amicizia con easy che te porta consiglio???:smile::smile::smile:

ADESIENTI (prego aggiungersi alla lista qui sotto):

- ParlomaPedalo
- Fiacca + Marco
- Titty
- Etrusco
- Tottéro
- Vencemario
- Professor
- Geppo
- Mares
- Tostarello
-
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
CONCORDO! ci si potrebbe vedere a P.te Milvio intorno alle 09. I "nordisti" (orvietani & c.) li accompagniamo io e il Professor. per il pranzo dobbiamo decidere sull'opzione Professor o su quella di Mares ...allora entrambituttedddue fate delle proposte più concrete e le valuteremo una di qeuste sere durante la pizzata.
ok??

Ma non si era detto di darci appuntamento al Pincio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo