Circuito dei parchi 2012

Gui16

Biker novus
10/2/11
33
0
0
Varese
Visita sito
Accidenti,quindi ho vinto perchè gli altri 358 hanno sbagliato ...???

Hai vinto perché avevi un altro passo rispetto a tutti gli altri...
Posso dirlo perché ti vedevo li davanti...:-) ammazza quanto andavi... :-))) detto ciò io ti faccio i complimenti per la gara, a me è piaciuta molto... Non fosse stato per tutta quella sfiga che mi ha seguito a ruota per tutta la gara mi sarei divertito ancora di più...ma amen... Ci vediamo a Golasecca... Ciaoooooo
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
per pura curiosita' personale,mi spiegate le spese sostenute per organizzare una gara amatoriale ?

esempio semplificato;

20 euro x iscrizione
iscritti 300
totale : 6000 euro

spese......
 

NITRONE

Biker novus
24/11/10
41
0
0
42
pavia
Visita sito
Accidenti,quindi ho vinto perchè gli altri 358 hanno sbagliato strada ???....ma la pianta di cui parli era sul percorso o sulla strada che hai fatto tu sbagliando ?.....io non ne ho viste....non sarà che forse l'hai immaginata ?


Cavoli!!! Complimenti.... non sapevo che un professionista come te sia sceso a partecipare ad una gara amatoriale....complimentoni!!!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Accidenti,quindi ho vinto perchè gli altri 358 hanno sbagliato strada ???....ma la pianta di cui parli era sul percorso o sulla strada che hai fatto tu sbagliando ?.....io non ne ho viste....non sarà che forse l'hai immaginata ?

Forse gli altri 357, io non ho sbagliato strada, ma sono arrivato dopo i 200? Mi devo preoccupare? Cambio sport?:smile::smile:

Comunque è inutile prendersela, vado in Mtb da un paio d'anni, ho provato la prima gara "non competitiva" (un par de balle!:smile:) a Vizzola l'anno scorso, e l'impressione è che ci sia sempre più gente alle gare, quindi la formula funziona e la gente si diverte. E anche con il tempo avverso, non è che si venga proprio in pochi!
Questo alla fine è il primo riscontro dell'apprezzamento del vostro lavoro.

Poi che ci siano possibili miglioramenti, per carità, nessuno di voi mi pare che si offenda se si fa presente un "disservizio".
E che ci siano poi utenti insoddisfatti ci può stare, maleducati NO.

Inoltre, plauso a quando vengono inserite anche le "non competizioni" dei ragazzini, ovviamente spazio permettendo, dove non viene richiesto alcunchè per l'iscrizione, ma i gadget vengono comunque offerti, insieme alle premiazioni!

Ad esempio pare l'anno scorso, un utente si lamentava del poco dislivello a Golasecca in maniera non proprio educata, probabilmente quest'anno avrà fatto la Salzkammergut Trophy ... :omertà:
 

sceriffo

Biker novus
Cavoli!!! Complimenti.... non sapevo che un professionista come te sia sceso a partecipare ad una gara amatoriale....complimentoni!!!
Grazie dei complimentoni,sono un professionista del settore,...nel senso che riparo e vendo biciclette,poi queste gare sono aperte a tutti...quindi anche uno scarsone come me che va in bici al max un paio di volte la settimana per un paio d'ore credo vi possa partecipare,tieni presente che ho anche quasi 50 anni.....poi ti posso assicurare per esperienza che (sarcasmo a parte),correre con quelli forti è tutta un'altra cosa.....siamo tutti dei brocchi in confronto a loro...chi più chi meno......
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Grazie dei complimentoni,sono un professionista del settore,...nel senso che riparo e vendo biciclette,poi queste gare sono aperte a tutti...quindi anche uno scarsone come me che va in bici al max un paio di volte la settimana per un paio d'ore credo vi possa partecipare,tieni presente che ho anche quasi 50 anni.....poi ti posso assicurare per esperienza che (sarcasmo a parte),correre con quelli forti è tutta un'altra cosa.....siamo tutti dei brocchi in confronto a loro...chi più chi meno......

Beh...se hai vinto facendo solo due uscite settimanli direi che non sei poi così scarsone considerando anche l'età...molto probabilmente hai un buon motore.
Stai tranquillo che i primi 10 e li conosco quasi tutti (me compreso 11° con più di 24km/h di media)) ci si allena di più,siamo più giovani eppure siamo arrivati dietro...Quindi complimenti a te...
 

LorisT.91

Biker novus
19/9/12
3
0
0
Oleggio
Visita sito
per pura curiosita' personale,mi spiegate le spese sostenute per organizzare una gara amatoriale ?

esempio semplificato;

20 euro x iscrizione
iscritti 300
totale : 6000 euro

spese......
Grazie Rossano della domanda , così facciamo chiarezza ....
Costo di una gara ... non amatoriale ( come MASTER dove i corridori corrono senza storie e senza tante pretese ) mah dei parchi !!

Totale incasso iscritti compresi i preiscritti che pagano meno : circa 6.200 Euro
(l'iscrizione costa 18 non 20 ).

Totale spese : 5.919 euro

Chip OTC : 600 euro
Ristoro : 760 euro.. bibite (di marca) pasticcini e pizzette di pasticceria , patatine , pizza e focaccia ...

Premi a sorteggio : 1.115 euro ..(bici BH 330 euro , 2 paia di scarpe 180 euro , 2 coppie di ruote da 200 euro l'una , 2 caschi 140 euro , 6 bottiglie di vini tenuta Crespi quasi 20 euro l'una , 6 salami Mainelli 60 euro , 4 gomme Hutchinson 160 euro , 3 barattoli di sali 30 euro, 1 tostapane 15 euro , 1 bilancia conta calorie 40 euro )

Premi categoria : 310 euro (Sacchetto alimentare primi 5 di categoria O40 / U40 / donne , più fiori primi di categoria e tutte le donne)
2 buoni da 30 euro l'uno al più giovane e più anziano !

Gadget pacco gara : 2.700 euro
Borse x pacco gara :120 euro
Ambulanza :214 euro
Ex carabinieri in congedo : 100 euro

Il poco che resta in cassa , serve x ammortizzare le eventuali perdite delle prossime edizioni nel caso piovesse ...
Ps: chi pensa che ad organizzare le gare si fanno i soldi ... dovrebbe farne una e poi vedere quanto mette via ... !!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Grazie Rossano della domanda , così facciamo chiarezza ....
Costo di una gara ... non amatoriale ( come MASTER dove i corridori corrono senza storie e senza tante pretese ) mah dei parchi !!

Totale incasso iscritti compresi i preiscritti che pagano meno : circa 6.200 Euro
(l'iscrizione costa 18 non 20 ).

Totale spese : 5.919 euro

Chip OTC : 600 euro
Ristoro : 760 euro.. bibite (di marca) pasticcini e pizzette di pasticceria , patatine , pizza e focaccia ...

Premi a sorteggio : 1.115 euro ..(bici BH 330 euro , 2 paia di scarpe 180 euro , 2 coppie di ruote da 200 euro l'una , 2 caschi 140 euro , 6 bottiglie di vini tenuta Crespi quasi 20 euro l'una , 6 salami Mainelli 60 euro , 4 gomme Hutchinson 160 euro , 3 barattoli di sali 30 euro, 1 tostapane 15 euro , 1 bilancia conta calorie 40 euro )

Premi categoria : 310 euro (Sacchetto alimentare primi 5 di categoria O40 / U40 / donne , più fiori primi di categoria e tutte le donne)
2 buoni da 30 euro l'uno al più giovane e più anziano !

Gadget pacco gara : 2.700 euro
Borse x pacco gara :120 euro
Ambulanza :214 euro
Ex carabinieri in congedo : 100 euro

Il poco che resta in cassa , serve x ammortizzare le eventuali perdite delle prossime edizioni nel caso piovesse ...
Ps: chi pensa che ad organizzare le gare si fanno i soldi ... dovrebbe farne una e poi vedere quanto mette via ... !!

E nel vostro caso non avevate la necessità di polizia stradale, i tratti da decespugliare magari ve li siete fati voi, ed il taglio dei prati è stato concesso come "cortesia".

Inoltre vorrei vedere quante ore avete dovuto metterci, e che magari potevano essere utilizzate per riparare qualche biga in più, o anche solo per farsi i fatti propri.

Se non ricordo male, la proposta della 3h all'idroscalo è saltata causa la "modesta" cifra richiesta dalla pubblica amministrazione!
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
aggiungo...
quest'anno a vizzola, causa maltempo, abbiamo fatto ca 250 iscritti rispetto ai quasi 500 che ci sarebbero stati in caso di sole e in previsione di quest'ultimo dato avevamo fatto come pacco gara delle felpe che sono costate 7 euro l'una.
inoltre, per parlare sempre di costi, una societa' che organizza una gara di mtb in zona gallarate deve versare come anticipo 1500 euro ai comuni dove passano come cauzione per eventuali danni !!??
come uccide lo sport!!
saluti
davide
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
un sentito ringraziamento alle teste di pera che si divertono a modificare, togliere, alterare la segnaletica!

Vabbè speriamo nel tempo, altrimenti qualche passaggio potrebbe diventare bello tosto!
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
hanno aggiornato la homepage del circuito d.p.

il meteo fino a domenica non è un gran che ...forse al posto degli spd conviene portarsi gli stivali

in culo a rocco siffredi a tutti :cucù:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
indicazioni sullo stato del terreno? fango, ghiaia?
Ciao,
se come da previsioni, sabato smette di piovere, è probabile che vi sia il tempo sufficiente per asciugarsi. Almeno parzialmente.
Il percorso è lungo e vario, si passa da terreno misto terra/sassi, a leggermente sabbioso, qualche tratto probabilmente con un poco di fango ( rogge varie che si percorrono), e la pineta, che spero proprio sia abbastanza asciutta, altrimenti mi stronca, almeno d'inverno è così. Però considera che io sono nà chiavica!:smile:
Se devi pensare alle coperture, eviterei le simil-slick, almeno per come la vedo io.
In alcuni tratti vi è poco spazio per evitare quello che eventualmente si pianta o rallenta davanti a te, e se non hai un pò di grip gli sei addosso. E lì il divertimento potrebbe finire!:medita:
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
541
1
0
lecco
Visita sito
Tirà la carèta;5876772 ha scritto:
Ciao,
se come da previsioni, sabato smette di piovere, è probabile che vi sia il tempo sufficiente per asciugarsi. Almeno parzialmente.
Il percorso è lungo e vario, si passa da terreno misto terra/sassi, a leggermente sabbioso, qualche tratto probabilmente con un poco di fango ( rogge varie che si percorrono), e la pineta, che spero proprio sia abbastanza asciutta, altrimenti mi stronca, almeno d'inverno è così. Però considera che io sono nà chiavica!:smile:
Se devi pensare alle coperture, eviterei le simil-slick, almeno per come la vedo io.
In alcuni tratti vi è poco spazio per evitare quello che eventualmente si pianta o rallenta davanti a te, e se non hai un pò di grip gli sei addosso. E lì il divertimento potrebbe finire!:medita:

grazie mille
aspetto fino a fine settimana e mi prendo il rischio di iscrivermi direttamente on site domenica ... se almeno sabato nn piove
 

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
attenzione ........ in pineta la traccia rimane piena d'acqua
un mese fa' circa sono passato in compagnia di altri amici e mi sono lavato come un pesce rosso con la'acqua che tiravo su' !!! e quel pezzo preoccupa anche me

per le gomme opto per le grippose Nobby a scapito della scorrevolezza ma va be' tanto punto alla maglia Lumacona!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo