Circuito dei parchi 2012

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
ciao posso chiedere un piacere...queste gare hanno pacco gara e classifica oppure niente?
ho letto che sono gare non competitive...e i volantini con prezzi,percorsi e pacco gara dove e quando si trovano?

thank
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
ciao posso chiedere un piacere...queste gare hanno pacco gara e classifica oppure niente?
ho letto che sono gare non competitive...e i volantini con prezzi,percorsi e pacco gara dove e quando si trovano?

thank


c'è un pacco gara (spesso migliore di quello di molte GF), ci sono classifiche (alla faccia della non competitività) e poi alla fine ci sono anche numerosi premi ad estrazione!
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
c'è un pacco gara (spesso migliore di quello di molte GF), ci sono classifiche (alla faccia della non competitività) e poi alla fine ci sono anche numerosi premi ad estrazione!

:smile::smile: Ma se c'è gente che corre armata!

Il "non competitivo" è un escamotage per consentire la partecipazione anche a chi la tessera non ce l'ha, consentire circuiti in aree che per regolamento non potrebbero far passare gare, e forse anche per qualche altra ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: zagana

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
quindi sono "gare" per oratorio ufficialmente....
ma una volta dato il via diventa una battaglia all'ultimo sangue...
hihihihi
e invece locandine o altre info sulle gare dove si possono trovare?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao posso chiedere un piacere...queste gare hanno pacco gara e classifica oppure niente?
ho letto che sono gare non competitive...e i volantini con prezzi,percorsi e pacco gara dove e quando si trovano?

thank


ciao,
il pacco gara lo ritiri la mattina dell'iscrizione e i percorsi vengono segnalati qualche giorno prima,tranne quelli segnati tutto l'anno come per es golasecca.

il discorso del non competitivo serve per creare meno problematiche a livello di organizzazione e di mantenimento dei costi.
il numero di persone iscritte sta aumentando di anno in anno,sopratutto in alcune tappe del circuito,e credo sarà necessario e obbligatorio renderle "competitive"
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
vediamo di chiarire un po' di idee visto che mi sembrano un po' confuse.
il circuito dei parchi nasce per permettere a tutti di divertirsi in mtb soprattutto a chi ha meno tempo e' possibilita' di altri per correre e allenarsi.non a caso sono chiamate manifestazioni di mtb e non gare.la differenza sta nel fatto che chi partecipa puo' farlo con il proprio ritmo decidendo se farsi una passeggiata, "tirare"un po' di piu' o magari "scannarsi" con il solito gruppo di amici.se volete vedere la differenza andate a vedere o a fare una gara su strada.in quel caso o vai forte o stai a casa, assolutamente il contrario del circuito dei parchi.quindi scartiamo anche i motivi economici.tutte le gare sono coperte da assicurazione, che non costa poco e si richiede a chi organizza uno standard piuttosto elevato che consiste almeno di docce e pasta party + pacco gara accettabile.il risultato e' stato quello di riportare molta gente in mtb e passando alle classifiche fa sempre comunque piacere vedere quanto si e' arrivati e in quanto tempo.e in conclusione per evitare il nascere di un agonismo non giustificato la classifica finale e' a squadre facendo la somma delle partecipazioni e non dei risultati.
spero di aver chiarito un po' di piu' la "filosofia" del circuito.buon divertimento
saluti-davide vizzola mtb
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
questa mattina mi sono fatto un giro dalle parti di parabiago
tutto asfalto per fare gamba :zapalott: e per visionare il sito della gara

la neve è quasi sparita del tutto ma rimane un bel paciugo di fango e la voglia di entrare non mi è propio venuta......

ma in questi giorni danno sole e per il 4 marzo il tracciato dovrebbe essere pedalabile ( spero )

non ho visto segnali del percorso ma ripeto non mi sono azzardato ad entrare,poi avevo gomme scorrevoli con poco tassello !

ciauzz
 

f800

Biker serius
questa mattina mi sono fatto un giro dalle parti di parabiago
tutto asfalto per fare gamba :zapalott: e per visionare il sito della gara

la neve è quasi sparita del tutto ma rimane un bel paciugo di fango e la voglia di entrare non mi è propio venuta......

ma in questi giorni danno sole e per il 4 marzo il tracciato dovrebbe essere pedalabile ( spero )

non ho visto segnali del percorso ma ripeto non mi sono azzardato ad entrare,poi avevo gomme scorrevoli con poco tassello !

ciauzz
Ciao, se sei in zona sabato mattina ,molto probabilmente, ci faccio un giretto è a 3 km da casa mia e se vuoi ci si trova..
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
credo sia scontato trovare le doccie e postazioni per lavare le bici
nel circuito dei parchi le ho sempre viste

x f800 : io abito a trecate e non è dietro l'angolo parabiago
questa mattina al ritorno ho cikkato strada ed alla
fine mi sono fatto 72 km....
ps: ma la ciclabile che passa a fianco di un canale dove finisce ?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ps: ma la ciclabile che passa a fianco di un canale dove finisce ?


Se ti riferisci al Canale Villoresi, il percorso è Questo!

Parte dalle opere di presa del Panperduto ed arriva all'Adda.

Nota: Le prese del panperduto, hanno questo particolare nome per un semplice motivo:
nella costruzione del canale, l'ultimo tratto da ultimare è praticamente quello a monte, nel momento in cui arrivarono in prossimità del Ticino, si resero conto di essere rimasti troppo "alti" con il canale, e quindi dovettero erigere quella sorta di diga per permettere la corretta alimentazione del canale stesso. Dato che ai tempi la manovalanza era pagata anche con i pani, da quì il nome Panperduto, ovvero lavoro buttato!
Fonte: mio suocero!
Nulla di diverso da oggi, mi vien da dire, fatto salvo che i nomi son cambiati in "Variante":smile:
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
grazie per le info e il corso di storia ,di cui sono appassionato !

ma quel canale,nel tratto nosate - lago maggiore
non è pista ciclabile anzi mi sembra vietato il passaggio....probabilmente diventa pista ciclabile da turbigo verso busto o mi sto confondendo io ?

ma siamo ot ...

miaoo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo