Grazie a tutti.
Mi spiego meglio, se riesco.
Ho fatto questa domanda perché mi sto avvicinando a fare cose più AM che XC e mi piacciono un sacco, mi fanno migliorare e spostano i miei limiti sempre un po' più in là, quindi non vorrei magari sacrificare un bel giro in montagna per fare una gara che poi non mi diverte, che non mi mette alla prova.
Il mio interesse è sì fare una gara, ma non qualcosa che sia solo forza fisica e resistenza, che mi metta in competizione solo con gli altri e con il tempo. Vorrei qualcosa che metta alla prova la mia tecnica le mie capacità e i miei limiti, avendo la possibilità di vedere gente che viaggia più di me come se la cava.
Spero di essere riuscito a farvi capire.
Quindi da quel che mi dite, da quel che ho capito, mi sembra che Brinzio e Golasecca siano quelle che rispondono di più alle mie "richieste".
ciao,io ti capisco infatti partecipo alle gare di superenduro e te le consiglio.
io per ora ho fatto solo una gara del circuito parchi mi sono divertito e ne faro' altre ,considera che uso la bici da enduro con gomme da xc,infatti non ho molte pretese ma ti assicuro che qualche soddisfazione te la togli se meni di brutto sui pedali..
cmq come diceva qualcun'altro a livello di allenamento,queste gare sono utilissime.
i posti credo siano piu o meno tutti belli,se cmq quello che speri e di farti goduriose discese lunghe,scordatele,neanche golasecca che a quanto pare e' una delle migliori ha lunghi trail ma come xc e' ottimo,con questo non voglio dire che non sia bello.attendo news sulla gara del campo dei fiori,magari li ci scappa qualche trailettino.
per finire ti ripeto,dal quel poco che ho capito queste non sono gare "ludiche"come si puo immaginare..si spinge dall'inizio alla fine,poi sicuramente c'e' chi lo puo trovare divertente,un po tipo il nuoto..a me annoia tantissimo,ad altri quel genere di cose gli piace e ne trova giovamento.
a me sinceramente fare queste garette non agonistiche in territori vicino a dove abito,mi stimola ma ripeto,se vuoi qualcosa di piu gravity,ci sono altre discipline tipo le granfondo oppure meglio le superenduro.