Circuito dei parchi 2012

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LucaLSD

Biker superioris
Mi è capitato sottomano un volantino dei circuiti dei parchi, e la mezza idea di fare un garellino mi gira da un po', volevo chiedervi...
secondo voi qual è la gara più "divertente"? Nel senso quella con più passaggi tecnici, singletrack, salite interessanti e discese altrettanto interessanti? Si insomma, qual è la gara più piccante?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Mi è capitato sottomano un volantino dei circuiti dei parchi, e la mezza idea di fare un garellino mi gira da un po', volevo chiedervi...
secondo voi qual è la gara più "divertente"? Nel senso quella con più passaggi tecnici, singletrack, salite interessanti e discese altrettanto interessanti? Si insomma, qual è la gara più piccante?

Ciao,
secondo me sono diverse, ma dipende anche da cosa cerchi,
senza nulla togliere alle altre, di quelle che conosco:
Vizzola
Golasecca
Mezzomerico
Vinago con il traffico sarà Pepatissima.:twisted::twisted:

Il Brinzio non lo conosco, e neanche le nuove che si sono aggiunte.
 

7thSky

Biker tremendus
30/4/08
1.371
1
0
Lainate
Visita sito
Tirà la carèta;5444107 ha scritto:
Ciao,
secondo me sono diverse, ma dipende anche da cosa cerchi,
senza nulla togliere alle altre, di quelle che conosco:
Vizzola
Golasecca
Mezzomerico
Vinago con il traffico sarà Pepatissima.:twisted::twisted:

Il Brinzio non lo conosco, e neanche le nuove che si sono aggiunte.

quoto!
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Golasecca è la più completa, l'unica in cui si può parlare di Salite, nelle altre ci sono degli strappetti, tipo a vinago, ma nulla degno di esser chimato salita, vinago è anche molto tecnica ma nel primo giro c'è un'alto rischio di fare tratti a piedi causa traffico, Vizzola è una gara tirata, con tratti tecnici e divertenti, comunque per fare la prima gara tutte vanno bene, all'inizio la cosa più difficile a cui abituarsi sarà il ritmo, che nemmeno il miglior allenamento di può dare, in bocca al lupo per la tua prima gara e facci sapere come va.
 

gets1977

Biker serius
10/1/11
106
0
0
Rovellasca
www.gietiesse.it
Bike
Scott Spark 2017 / Giant TCR Advance
Mi è capitato sottomano un volantino dei circuiti dei parchi, e la mezza idea di fare un garellino mi gira da un po', volevo chiedervi...
secondo voi qual è la gara più "divertente"? Nel senso quella con più passaggi tecnici, singletrack, salite interessanti e discese altrettanto interessanti? Si insomma, qual è la gara più piccante?

Se dovessi classificarle, metterei al primo posto Brinzio x grado di impegno fisico richiesto e per livello tecnico dei singletrack, specialmente la discesa dalla Martica.
2° Golasecca
3° Vinago ( considerando che ci sono 3 strappi da ripetere 3 volte cad )
4° Vizzola
Poi le altre

Tieni presente che Brinzo e Golasecca sono circuiti utilizzati anche per com petizioni di livello agonistico e di conseguenza sono belli tosti.
 

LucaLSD

Biker superioris
Se dovessi classificarle, metterei al primo posto Brinzio x grado di impegno fisico richiesto e per livello tecnico dei singletrack, specialmente la discesa dalla Martica.
2° Golasecca
3° Vinago ( considerando che ci sono 3 strappi da ripetere 3 volte cad )
4° Vizzola
Poi le altre

Tieni presente che Brinzo e Golasecca sono circuiti utilizzati anche per com petizioni di livello agonistico e di conseguenza sono belli tosti.

Grazie a tutti.
Mi spiego meglio, se riesco.
Ho fatto questa domanda perché mi sto avvicinando a fare cose più AM che XC e mi piacciono un sacco, mi fanno migliorare e spostano i miei limiti sempre un po' più in là, quindi non vorrei magari sacrificare un bel giro in montagna per fare una gara che poi non mi diverte, che non mi mette alla prova.
Il mio interesse è sì fare una gara, ma non qualcosa che sia solo forza fisica e resistenza, che mi metta in competizione solo con gli altri e con il tempo. Vorrei qualcosa che metta alla prova la mia tecnica le mie capacità e i miei limiti, avendo la possibilità di vedere gente che viaggia più di me come se la cava.
Spero di essere riuscito a farvi capire.
Quindi da quel che mi dite, da quel che ho capito, mi sembra che Brinzio e Golasecca siano quelle che rispondono di più alle mie "richieste".
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Grazie a tutti.
Mi spiego meglio, se riesco.
Ho fatto questa domanda perché mi sto avvicinando a fare cose più AM che XC e mi piacciono un sacco, mi fanno migliorare e spostano i miei limiti sempre un po' più in là, quindi non vorrei magari sacrificare un bel giro in montagna per fare una gara che poi non mi diverte, che non mi mette alla prova.
Il mio interesse è sì fare una gara, ma non qualcosa che sia solo forza fisica e resistenza, che mi metta in competizione solo con gli altri e con il tempo. Vorrei qualcosa che metta alla prova la mia tecnica le mie capacità e i miei limiti, avendo la possibilità di vedere gente che viaggia più di me come se la cava.
Spero di essere riuscito a farvi capire.
Quindi da quel che mi dite, da quel che ho capito, mi sembra che Brinzio e Golasecca siano quelle che rispondono di più alle mie "richieste".


Be a questo punto allora opterei più per una Gran fondo, io ne faccio diverse quest'anno, se vuoi qualche info chiedi pure in PVT, ciao
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
Tirà la carèta;5444107 ha scritto:
Ciao,
secondo me sono diverse, ma dipende anche da cosa cerchi,
senza nulla togliere alle altre, di quelle che conosco:
Vizzola
Golasecca
Mezzomerico
Vinago con il traffico sarà Pepatissima.:twisted::twisted:

Il Brinzio non lo conosco, e neanche le nuove che si sono aggiunte.

ecluso vinago che non ho mai fatto ,tutto il resto qui sopra citato + brinzio son le migliori
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
porcaccia, ho visto le previsioni, sperem!:prega:

Se piove cosa usate? Nel senso che di sicuro con la mantellina vado in autocombustione e mi lesso, forse è meglio bagnarsi e poi una doccia?
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Grazie a tutti.
Mi spiego meglio, se riesco.
Ho fatto questa domanda perché mi sto avvicinando a fare cose più AM che XC e mi piacciono un sacco, mi fanno migliorare e spostano i miei limiti sempre un po' più in là, quindi non vorrei magari sacrificare un bel giro in montagna per fare una gara che poi non mi diverte, che non mi mette alla prova.
Il mio interesse è sì fare una gara, ma non qualcosa che sia solo forza fisica e resistenza, che mi metta in competizione solo con gli altri e con il tempo. Vorrei qualcosa che metta alla prova la mia tecnica le mie capacità e i miei limiti, avendo la possibilità di vedere gente che viaggia più di me come se la cava.
Spero di essere riuscito a farvi capire.
Quindi da quel che mi dite, da quel che ho capito, mi sembra che Brinzio e Golasecca siano quelle che rispondono di più alle mie "richieste".

ciao,io ti capisco infatti partecipo alle gare di superenduro e te le consiglio.
io per ora ho fatto solo una gara del circuito parchi mi sono divertito e ne faro' altre ,considera che uso la bici da enduro con gomme da xc,infatti non ho molte pretese ma ti assicuro che qualche soddisfazione te la togli se meni di brutto sui pedali..
cmq come diceva qualcun'altro a livello di allenamento,queste gare sono utilissime.
i posti credo siano piu o meno tutti belli,se cmq quello che speri e di farti goduriose discese lunghe,scordatele,neanche golasecca che a quanto pare e' una delle migliori ha lunghi trail ma come xc e' ottimo,con questo non voglio dire che non sia bello.attendo news sulla gara del campo dei fiori,magari li ci scappa qualche trailettino.
per finire ti ripeto,dal quel poco che ho capito queste non sono gare "ludiche"come si puo immaginare..si spinge dall'inizio alla fine,poi sicuramente c'e' chi lo puo trovare divertente,un po tipo il nuoto..a me annoia tantissimo,ad altri quel genere di cose gli piace e ne trova giovamento.
a me sinceramente fare queste garette non agonistiche in territori vicino a dove abito,mi stimola ma ripeto,se vuoi qualcosa di piu gravity,ci sono altre discipline tipo le granfondo oppure meglio le superenduro.
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Tirà la carèta;5446542 ha scritto:
Ciao,
porcaccia, ho visto le previsioni, sperem!:prega:

Se piove cosa usate? Nel senso che di sicuro con la mantellina vado in autocombustione e mi lesso, forse è meglio bagnarsi e poi una doccia?

ciao..k-way ma con prese d'aria..
 

LucaLSD

Biker superioris
ciao,io ti capisco infatti partecipo alle gare di superenduro e te le consiglio.

Grazie per il consiglio, ma per ora credo sia un po' troppo per me, magari più avanti... :specc:

io per ora ho fatto solo una gara del circuito parchi mi sono divertito e ne faro' altre ,considera che uso la bici da enduro con gomme da xc,infatti non ho molte pretese ma ti assicuro che qualche soddisfazione te la togli se meni di brutto sui pedali..
cmq come diceva qualcun'altro a livello di allenamento,queste gare sono utilissime.
i posti credo siano piu o meno tutti belli,se cmq quello che speri e di farti goduriose discese lunghe,scordatele,neanche golasecca che a quanto pare e' una delle migliori ha lunghi trail ma come xc e' ottimo,con questo non voglio dire che non sia bello.attendo news sulla gara del campo dei fiori,magari li ci scappa qualche trailettino.

Non penso di farmi discese lunghe, ma almeno qualche tratto interessante e divertente di per sè. Un percorso in cui mi divertirei un po' anche a farlo da solo. Tutto lì.

per finire ti ripeto,dal quel poco che ho capito queste non sono gare "ludiche"come si puo immaginare..si spinge dall'inizio alla fine,poi sicuramente c'e' chi lo puo trovare divertente,un po tipo il nuoto..a me annoia tantissimo,ad altri quel genere di cose gli piace e ne trova giovamento.
a me sinceramente fare queste garette non agonistiche in territori vicino a dove abito,mi stimola ma ripeto,se vuoi qualcosa di piu gravity,ci sono altre discipline tipo le granfondo oppure meglio le superenduro.

Hai centrato in pieno il concetto, anche a me il genere di percorso in cui l'unico divertimento è cercare di spingere dall'inizio alla fine annoia. Ma coglierei l'occasione del circuito dei parchi, visto che sono relativamente vicino casa, non sono gare agonistiche e troverei qualche amico con cui condividere la cosa, per vedere un po' com'è. Cercando però di scegliere il percorso più divertente per me visto che ne farei una, al massimo due.
Vedremo...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Se dovessi classificarle, metterei al primo posto Brinzio x grado di impegno fisico richiesto e per livello tecnico dei singletrack, specialmente la discesa dalla Martica.
2° Golasecca
3° Vinago ( considerando che ci sono 3 strappi da ripetere 3 volte cad )
4° Vizzola
Poi le altre

Tieni presente che Brinzo e Golasecca sono circuiti utilizzati anche per com petizioni di livello agonistico e di conseguenza sono belli tosti.



wey!
ciao a tutti!!!
strano che non hai citato la freccia dei vini.... la hai fatta l'anno scorso? a me è piaciuto una cifra!! lanzi, la posizionerei subito dopo golasecca!...la metto da sola al secondo posto,visto che golasecca e brinzio mi piacciono praticamente allo stesso modo,pur essendo giri non simili!

ho visto le previsioni per domenica e non sembrano affatto rassicuranti,anzi...se fosse cosi il k way non me lo porterò affatto...staro direttamente sotto le coperte! :)
buona giornata a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo