Circuito dei parchi 2011

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
ci sarà tanto di quel fango,che sarà molto peggio di vanzago l'anno scorso,:soffriba:


azz adirittura allora gommone non mtb?

Ora Premesso che non sono uno sborone come dedotto da qualcuno, premesso che non ho mai e dico mai discusso con alcuno anzi in qualsiasi GARA, perchè anche questa è una GARA (vedi: Chip, classifica, premiazione) nonostante sia scritto pedalata (solo per ragioni assicurative e di burocrazia cosa che tutti sappiamo) ho sempre adottato il motto la mia libertà finisce la dove inizia la NOSTRA sicurezza, ora detto questo preciso che il mio DISSENSO riguardo alla questione griglia è dovuto al fatto che quando tutti si son sempre lamentati di doversi mettere in griglia 1 ora prima non per chissà quale ragione ma perchè partendo dietro c'è un buon rischio di farsi i primi Km a passeggio per tappi rallentamenti ecc, cosa che toglie il divertimento sinceramente, quando questo accadeva la risposta è stata, non si può fare diversamente, poi quest'anno magicamente chi scuce i soldi prima viene fatto accomodare davanti, (altro aspetto tipico di una GARA) cosa che a mio parere (che può essere sbagliato) è stata solo ed esclusivamente una manovra economica.

Sperando che il meteo ci salvi almeno Domenica ci si vede a Vizzola gara che consiglio di cuore a tutti perchè è davvero bella.
 

BIKEICEMAN

Biker popularis
24/8/07
89
-7
0
Legnano
Visita sito
comunque per esperienza vizzola tiene piuttosto bene... Solo la prima parte sarà decisamente fangosa mentre secondo me i singletrack saranno a posto... e poi se non si va a casa un pò sporchi che MTB è?....

ci si vede domani io mi metto dietro in partenza cmq son piuttosto daccordo sulle considerazioni legate a gare che non vengono considerate tali. In altri sport tipo la corsa esistono percorsi e manifetazioni che si possono fare partendo quando si vuole in un dato arco di tempo es. dalle 10 alle 12 e queste possono considerarsi passeggiate o percorsi turistici. Pertire tutti essieme comporta naturalmente una componente di agonismo poi sta nel buon senso di ognuno comportarsi adeguatamente alla manifestazione.:celopiùg:
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
stamattina prima ricognizione del percorso.considerata la pioggia di questi giorni le condizioni del terreno sono ottime con alcuni tratti asciutti o solo umidi.tratti critici la pineta con pozzanghere sui lati ma considerando che e' un tratto in cui il gruppo e' gia' sgranato e si formano trenini stando nel mezzo i problemi dovrebbero essere decisamente minori.poi dalla discesina con "vista ticino" fino all'uscita della vecchia discesa.terreno piuttosto scivoloso con alcune pozzanghere.le discese almeno fino all'uscita parcheggio sono tutte in ottime condizione e assolutamente fattibili.oggi saremo nel tratto lungo il ticino per pulizia sentiero se qualcuno e' in zona ci venga a trovare
ciao a tutti
ci si vede domani
davide vizzola-mtb
 

andrea360

Biker novus
11/4/11
7
0
0
Busto A
Visita sito
ciao
stamattina ho fatto tutto il giro, segnalo:
- c'è un po' di fango e pozzanghere nella pineta iniziale ma niente di infattibile
- la vegetazione invade abbastanza il tratto del single trank ma si passa
- discese: unica da segnalare quella che dalla pineta iniziale finisce al pratone: è molto scivolosa perchè è fatta di ciottoli occhio!
- salita dalla centrale di vizzola fino a castel novate molto bagnata (ci passa un torrentello)
- la curva verso sinistra circa all altezza della centrale di vizzola (poco prima della fine del tratto in riva al ticino) non è molto ben segnaleta

comunque molto bello il percorso..
una domanda: in quanto chiuderanno la gara i primi domani circa? io sono alle prime armi e ci ho messo circa un ora e mezza..

buona gara per chi domani partciperà
ciao
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Fatto stamattina il percorso completo.
A parte il tratto nel bosco pianeggiante pieno di pozzanghere e dove si rischia di scivolare se si è in troppi il resto è molto asciutto, soprattutto il single track.
Discese asciutte. Salite decenti.
Fondo un pò pesante sempre nel bosco ma il resto risulta scorrevole.
Non servono gomme da bagnato ma io sono una segaccia quindi non conta tanto il mio parere. Oggi fatto senza nessuno il giro completo in 80 minuti. Domani con i partecipanti secondo me il tempo sarà più alto.

Per rispondere all'amico qui sopra il primo l'anno scorso ha fatto il percorso in 55minuti . NOn so dirti se il tracciato era lo stesso. Cmq i primi 50-100 credo siano agonisti.

A domani
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
oggi pomeriggio pulito tutto il tratto dall'anfas fino al single trak che porta al parcheggio
il fondo tutto sommato ha tenuto bene anche se verso le 12 oggi ha piovuto.
per le iscrizioni ci saranno 3 file differenti gurdate i cartelli per vedere quale e' la vostra.dopo gara ristoro e pasta party.
le ultime indicazioni ci danno 40 iscritti al circuito e' ca.300 preiscritti
ci vediamo domani
ciao
davide-vizzola mtb
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
qualcuno sa quanti erano i partenti in quel di vizzola?
io sono arrivato 197!
bella gara,bellissimo il percorso e ottima organizzazione.
per fortuna il tempo ci ha concesso una giornata di sole.
l'anno prossimo ci torno di sicuro...
 

aleza

Biker superis
12/10/09
425
15
0
Busto Arsizio
Visita sito
qualcuno sa quanti erano i partenti in quel di vizzola?
io sono arrivato 197!
bella gara,bellissimo il percorso e ottima organizzazione.
per fortuna il tempo ci ha concesso una giornata di sole.
l'anno prossimo ci torno di sicuro...


Ho sentito 470!! Ottima partecipazione! Proprio una bella gara, terreno ottimo direi, nonostante la pioggia degli ultimi giorni.
Sono contento di essere arrivato nei 100 e di non essere mai sceso di sella (era il mio obiettivo primario!!) :medita:.

Qualcuno sa come stanno i 2 ragazzi protagonisti di 2 brutte cadute all'arrivo?
 

davideb

Biker superis
28/4/04
328
1
0
gallarate
Visita sito
i partecipanti sono stari 470 nella caduta si parla di lussazione o rottura della spalla dovremmo saperne di piu' in serata.a parte questo tutto e' andato per il meglio anche se abbiamo dovuto tagliare il tratto nuovo in partenza causa l'impraticabilita' del campo dovuto alla pioggia.
abbiamo ritrovato un casco e dei guanti nella zona ristoro se fossero di qualcuno di voi contattatemi.
spero che vi siate tutti divertiti
alla prossima
davide-vizzola mtb
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ringraziamo Marta per aver trovato i guanti e il caschetto in zona lavaggio bici che ho prontamente portato all'organizzazione.
Spero di non aver rotto troppo le palle con il clacson a forma di gatto!!!!

E unica lamentela....gara di mtb, capisco gli strappetti in cu si scende a spingere se ci sono blocchi ma non si scende dalla bici per le discese!!! NOn so quanti minuti in coda mi sono beccato. Per il resto bravi tutti!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Ringraziamo Marta per aver trovato i guanti e il caschetto in zona lavaggio bici che ho prontamente portato all'organizzazione.
Spero di non aver rotto troppo le palle con il clacson a forma di gatto!!!!

E unica lamentela....gara di mtb, capisco gli strappetti in cu si scende a spingere se ci sono blocchi ma non si scende dalla bici per le discese!!! NOn so quanti minuti in coda mi sono beccato. Per il resto bravi tutti!!!

ahahhahaah!!!!!
allora eri tu!!!!!! :smile::smile::smile:
 

Verci

Biker serius
19/6/08
146
0
0
Gallarate
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo